Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Io ho sempre adorato Batman. Per quanto riguarda i film, i primi due sono stati bellissimi, molto dark alla Tim Burton (Splendida l'interpretazione nella prima pellicola di Jack Nickolson nei panni di Joker). I successivi mi sono apparsi troppo kitch e la credibilità del cavaliere oscuro dal punto di vista cinematografico s'è abbassata. Questo nuovo film, basandosi sulle opere di Frank Miller, di sicuro farà un ritorno a delle tinte dark, almeno, è quello che spero. Contando anche gli effetti speciali di ultima generazione, il gioco dovrebbe essere fatto.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    L'ho visto stasera e mi è piaciuto molto anche se avrei preferito un po' più di azione. Il finale fa sperare in un seguito con un avversario veramente mitico.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #13
    "The Dark Knight Return" L'avatar di Vito302
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    54

    Predefinito

    “Batman Begins”

    di Vito302

    Ognuno di noi tiene nel cuore dei personaggi simbolo, che siano reali o di fantasia poco importa..
    Importa solo nel caso in cui si parli di "fumetti" e Hollywood ce ne dà la conferma.
    Il primo pipistrello “serio”, iniziò a volare nell'89 ad opera di un geniale quanto poco fedele all'opera originale, Tim Burton.
    A distanza di ormai 6 anni dall'ultimo fluorescente e scialbo bat-schumacher,
    ritorna nelle nostre sale l'eroe oscuro per antonomasia.
    La storia adesso si ripete e al comando di questa nuova pellicola troviamo un certo Christopher Nolan..
    Se ancora non sapete chi sia codesto individuo, fissatevi bene nella testa il suo nome ed il suo volto, perchè cerdetemi, dopo questa sua brillante prova, ne sentiremo parlare a lungo.

    Le origini
    Il film inizia spiegandoci il passato di Bruce, prima uomo con le sue infinite debolezze, incapace di scorgere il suo Io;
    seguito poi da una consapevolezza interiore, in quella scelta che gli cambierà "forever" la vita.
    Tutto il film è imperneato sul concetto di "paura" ed è molto interessante come questo concetto che a primo acchitto possa sembrare banale,
    venga reso così intelligentemente interessante.
    Nolan è stato capace di mescolare sapientemente le diverse sfumature stilistiche e grafiche di “Year One”, opera da cui prende maggiore spunto, adattandole ad una realtà drammatica, cruda, tetra ma terribilmente viva e reale.
    Il modo in cui viene reso il tutto è geniale inoltre è sopraelevato
    da ottimi dialoghi, curati nei minimi particolari (seppur a volte pecchino di alcune incertezze), ma sempre e comunque molto interessanti, anche perché, per la prima volta, lo spettatore prende pieno potere della psicologia del
    personaggio e non ha difficoltà nell'identificarsi già dopo pochi minuti sino al finale (che tra le altre cose rimane memorabile).
    La scena in cui Bruce ritorna alla batcaverna e viene attorniato da centinai di pipistrelli è da applausi.
    La paura che si tramuta lentamente come onde accarezzate dal vento, sottile, quasi impercettibile in una forza psichica ricercata da tempo, una forza resa tale anche dalla meraviglia strumentale di Zimmer e Howard.
    In questi pochissimi minuti, Nolan polverizza ciò che rimaneva degli ultimi 4 batman e nel finale, spazza via anche le ceneri.
    Ottima anche a mio modo di vedere, la scelta di non voler dare troppo spazio ai villani seppur caratterizzati ottimamente.

    Who are you?
    Il cast di attori già dai primi annunci prometteva faville e vederlo riunito in questa opera, devo ammettere fa un certo effetto.
    Ma come tutti ci aspettavamo, sotto i riflettori, finalmente e ripeto, finalmente, troviamo lui il vero (e dovuto) protagonista della pellicola, Christian Bale.
    La sua interpretazione piega in un sol colpo quanto di buono aveva fatto il batman di Keaton ma allo stesso tempo affossa solo con il suo sguardo, le scialbe quanto poco carismatiche interpretazione dei vari Bruce Wayne del passato (Adam West escluso, naturalmente).
    Un'elogio particolare anche a T. Wilkinson che con la sua performance meriterebbe l’Oscar come Miglior Attore non Protagonista (ascoltatelo in inglese per capire di cosa parlo)!
    Per quanto concerne il doppiaggio, difficile dare un giudizio oggetivo.
    Santamaria manca di espressività, ma tuttosommato riesce a svolgere egregiamente il suo compito.

    A legend Mr. Wayne, a legend!
    Il film è meritevole oltre che per i dialoghi, anche per le scene d’azione che seppur volutamente confusionarie, non sono mai banali.
    Questa fusione tra diversi stili di raccontare questa storia, rende il tutto dall'inizio alla fine maledettamente interessante e non vi distoglierà un attimo dallo schermo.
    L’inseguimento poi con la Bat”Hammer”mobile, che è un chiaro omaggio al Capolavoro di Miller: “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”, vi galvanizzerà a tal punto che non vedrete l’ora di mettere le mani sulla vostra auto e correre come forsennati per la città (seppur abbiate in garage una Fiat Panda).

    Infine le musiche, che seppur non toccano l'apice dell'atmosfera come quelle di Elfman, svolgono comunque la loro parte più che egregiamente con picchi di qualità elevatissimi ad altri appena sufficienti.

    Capolavoro quindi?

    Ancora no, ma ci siamo vicini.
    Non è presente un vero e proprio difetto, ma piccole cose sparse durante l’intera pellicola, nulla che pregiudichi pesantemente il giudizio finale,
    ma che comunque non lo rende il Capolavoro Assoluto del genere.
    Se ci sarà un’ipotetico seguito ed il cast come il regista, rimarranno invariati, allora preparatevi psicologicamente, perché non ci sarà nè ragno nè superuomo che possano reggere il confronto.
    Immaginate semplicemente l’adattamento cinematografico di “The Killing Joke” per farvi una prima idea e vi sfido, a non sbavare all’istante!

    Voto: **** su 5

  4. #14
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Io, tra l'altro, ce l'ho davvero Batman:Year One e effettivamente ci sono molti punti nel film presi da questo episodio a fumetti, finale compreso.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 19-06-2005 alle 14:15
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #15
    "The Dark Knight Return" L'avatar di Vito302
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Infatti era risaputo che Nolan prendesse spunto per questo Batman begins da Year one e altre miniserei batmaniane.

    Adesso non vedo l'ora che esca il seguito!

  6. #16
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Visto ieri... per me 3/5... è finalmente il riscatto degli ultimi film d batman, ma alcune cose non mi hanno convinto. comunque da vedere assolutamente

  7. #17
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Visto Sabato...Notevole, consigliato.
    Sicuramente,per me,il migliore di tutti i film dell'uomo pipistrello (beh,in effetti,non è che ci volesse molto,a farne uno meglio degli altri...ma transeat).
    Cmq, proprio bellino...e grande prova del "Cleric", Christian Bale.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Visto Sabato anche io, mi è piaciuto tantissimo, e tra tuttti quelli fatti è sicuramente uno dei migliori

  9. #19
    "The Dark Knight Return" L'avatar di Vito302
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Mi fa piacere constatare come il film riscuota sempre ottimi giudizi.

  10. #20
    Batista è un mito!!! L'avatar di Mega Vegeta
    Data Registrazione
    Mon Aug 2004
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    635

    Predefinito batman begins capolavoro

    Vi è piaciuto batman begins???A me da morire e a voi??
    Risp grazie
    Batista the best

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •