Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Emergenza a Londra

  1. #1
    Maran Atha L'avatar di ShinKikoho
    Data Registrazione
    Fri Jul 2004
    Località
    Chicago, USA
    Messaggi
    576

    Predefinito Emergenza a Londra

    Tutti ormai lo sapranno... cmq condanno pubblicamente questo fatto... speriamo in bene... ormai questo mondo sta diventando una gran merdaccia (con il permesso dei mod)


    LONDRA (Reuters) - Quattro esplosioni hanno colpito Londra stamattina nell'ora di punta, uccidendo almeno 33 persone e provocando centinaia di feriti, di cui alcuni in modo gravissimo, turbando così il vertice del G8 in Scozia, con attentati coordinati che il primo ministro Tony Blair ha definito "barbari".


    Il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke ha definito le esplosioni "attentati terroristici".


    Testimoni hanno riferito di aver visto saltare la parte superiore di un bus a due piani vicino a Russell Square, nei pressi della stazione ferroviaria di King's Cross, e tre altre esplosioni, apparentemente coordinate, hanno causato una carneficina sugli affollati treni della metropolitana mente i londinesi si stavano recando al lavoro.


    "Ero sul bus", ha detto un passeggero terrorizzato. "Mi sono guardato intorno ed i sedili dietro di me non c'erano più".


    "Si possono vedere i cadaveri sulla strada", ha detto un altro testimone oculare, Peter Gordon. "C'è fumo dappertutto. E' una carneficina".


    Brian Paddick, vice assistente commissario della polizia metropolitana, ha detto che sette persone sono state uccise su un treno della metropolitana vicino alla stazione di Moorgate, 21 sono morte vicino alla stazione del metrò di King's Cross e cinque a Edgware Road.


    Altre persone sono state uccise quando una esplosione ha scoperchiato un bus a due piani vicino a Russell Square, ma il numero non è ancora chiaro.


    Il presidente Usa George W. Bush, parlando al vertice del G8, ha detto ai giornalisti che "la guerra al terrorismo va avanti".


    "Non ci piegheremo a questi terroristi, li troveremo, li porteremo davanti alla giustizia", ha detto.


    Un gruppo fino ad ora sconosciuto, il "Gruppo Segreto della Jihad di al Qaeda in Europa" ha rivendicato gli attentati su un sito Web islamico e ha ammonito Italia e Danimarca a ritirare i loro soldati dall'Iraq e dall'Afghanistan. La polizia non ha fatto finora commenti sulle ipotesi che nelle esplosioni fossero coinvolti attentatori suicidi.


    I mercati finanziari sono crollati quando è apparso chiaro che si trattava di attentati e Blair è rientrato a Londra dalla Scozia, dove è in corso il G8 e dove ha in programma di tornare più tardi.


    Gli attentati ricordano quelli sui treni di Madrid dell'11 marzo 2004 attribuiti ad al Qaeda, e hanno lasciato i londinesi in stato di shock. La Commissione Islamica dei Diritti Umani ha messo in allerta i musulmani di Londra, chiedendo loro di restare a casa per evitare qualunque violenza contro di loro.


    Gli attentati sono arrivati il giorno dopo in cui a una Londra in giubilo sono state assegnate le OLimpiadi del 2012.


    "Sono profondamente rattristato che questo possa debba accadere nel cuore di una città olimpica. Purtroppo non esiste un paradiso sicuro. Nessuno può dire che la sua città è sicura", ha detto a Singapore il presidente del Comitato olimpico Internazionale (Cio) Jacques Rogge.


    Il ministro dell'Interno italiano Giuseppe Pisanu ha detto che tutta l'Europa è in allerta.


    La Gran Bretagna è stato l'alleato chiave degli Stati Uniti nella guerra in Iraq, dove al Qaeda sta scatenando una sanguinosa ribellione.


    MORTI E FERITI


    La carneficina è cominciata poco prima delle 9 del mattino (le 10 in Italia), quando è avvenuta una esplosione vicino alla stazione della metropolitana di Aldgate East. Nell'ora successiva, sono deflagrate altre tre esplosioni in zone della metropolitana vicino a Edgware Road e King's Cross, e poi su un bus nelle vicinanze.


    Il capo della polizia di Londra, Ian Blair, ha detto che ci sono tracce di esplosivo in uno dei luoghi delle esplosioni.


    "Temiamo che si tratti di un attacco coordinato", ha detto a Sky Television.


    Il sindaco di Londra Kevin Livingstone, parlando a Singapore, ha detto che possono essere coinvolti degli attentatori suicidi.


    "Voglio parlare direttamente a voi -- a coloro che sono venuti a Londra oggi per prendere delle vite", ha detto. "So che personalmente voi non avete paura di dare la vostra vita in cambio per prenderne delle altre, ed è per questo che siete così pericolosi".


    Si sono viste persone uscire di corsa dalle stazioni della metropolitana coperte di sangue. I passeggeri sono stati evacuati dalle stazioni del metrò di tutta la città, molti erano in stato di shock e con i vestiti strappati, hanno detto dei testimoni.


    Esperti di sicurezza sostengono che gli attentanti portano la firma distintiva della rete al Qaeda.


    "Se consideriamo che si tratti di un attentato con bombe simultanee, e sembra proprio che sia così, coincide certamente con la classica metodologia di al Qaeda che si basa precisamente su questo, attacchi molteplici contro obiettivi dei trasporti e delle infrastrutture", ha detto Shane Brighton, esperto di intelligence al Royal United Services Institute for Defence.


    Sul mercato monetario, il franco svizzero, valuta rifugio ha raggiunto un rialzo record da sei settimane contro la sterlina e ha guadagno oltre l'1% contro il dollaro dopo le esplosioni.
    http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
    L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
    P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

  2. #2
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Mi chiedo come mai l'Italia, come principale alleato degli USA dopo i britannici, non sia stata ancora presa di mira! Ci si aspettava qualcosa da un momento all'altro, subito dopo l'attentato alle Twin Towers e poi con il coinvolgimento nella guerra in Iraq. Si tenevano d'occhio in modo particolare gli aeroporti e i metro di Milano e Roma... niente... e poi pare che nessuno si sia più preoccupato!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  3. #3
    Sand Master L'avatar di Gaara Of The Desert
    Data Registrazione
    Fri Jun 2005
    Località
    Nel villaggio della sabbia
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Nn dimentikiamo l'attentato a Madrid nel 2004 e poi se nn sbaglio gli Iraqueni definiscono tutto ciò Guerra Santa.Ma io mi kiedo cm è possibile ke una guerra abbia qualkosa di santo???
    Mah......Questo mondo secondo me sta andando in pezzi!!!
    Io per quale motivo esisto e vivo?
    Quando ci ho pensato, non sono riuscito a trovare una risposta.
    Però per vivere ho bisogno di una ragione.Altrimente equivarrebbe a essere morto.
    E così sono giunto alla mia conclusione...
    ... CHE ESISTO PER UCCIDERE TUTTE LE PERSONE ECCETTO ME!!!
    E fintanto che ucciderò la mia esistenza continuerà ad avere senso!!

  4. #4
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Mi chiedo come mai l'Italia, come principale alleato degli USA dopo i britannici, non sia stata ancora presa di mira! Ci si aspettava qualcosa da un momento all'altro, subito dopo l'attentato alle Twin Towers e poi con il coinvolgimento nella guerra in Iraq. Si tenevano d'occhio in modo particolare gli aeroporti e i metro di Milano e Roma... niente... e poi pare che nessuno si sia più preoccupato!
    E le prospettive sono le peggiori: a logica, l'Italia è la prossima...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Lo credo anch'io,gli inglesi sono gli alleati storici degli americani quindi non è tanto strano che abbiano attaccato prima loro approfittando dei casini del G8.

  6. #6
    elfo dell'ombra L'avatar di Angy-chan
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Località
    le terre di avalon
    Messaggi
    649

    Predefinito

    é stato il giorno + brutto della mia vita.Ho vissuto cn il panico ke mio fratello sarebbe morto.Lui abita a londra.Nn riuscivamo a contattarlo...le linee telefonoche erano saltate nn sapevamo ke fare x fortuna era vivo solo x miracolo dato ke oggi si era preso il turno di pomeriggio...ma un autobus è esploso + o - sotto casa sua...
    http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
    I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Mi chiedo come mai l'Italia, come principale alleato degli USA dopo i britannici, non sia stata ancora presa di mira! Ci si aspettava qualcosa da un momento all'altro, subito dopo l'attentato alle Twin Towers e poi con il coinvolgimento nella guerra in Iraq. Si tenevano d'occhio in modo particolare gli aeroporti e i metro di Milano e Roma... niente... e poi pare che nessuno si sia più preoccupato!
    Ma vuoi mettere, noi lottiamo contro il terrorismo ormai da anni.
    Come si può pensare che dopo tutti questi sforzi il terrorismo sia ancora più vivo e pericoloso che mai?

    A parte le frecciate anche preoccupandoci cosa cambierebbe?
    Spero però che almeno stiano controllando per bene e che la sicurezza sia alta.

  8. #8
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    per me colpiranno le capitali del g8.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  9. #9
    Maran Atha L'avatar di ShinKikoho
    Data Registrazione
    Fri Jul 2004
    Località
    Chicago, USA
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Speriamo di no Vegeta86... sennó siamo fregati
    http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
    L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
    P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Magari colpissero le capitali del g8.
    Probabilmente sarei meno preoccupato in quel caso visto che ci potrebbero essere altri stati prima dell'italia.
    Hanno già colpito Spagna (buon contingente di truppe, poi ritirate) e inghilterra (alleati numero 1 degli states).
    Noi con buona probabilità siamo i prossimi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •