Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
  1. #21
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Ok Lemora, hai ragione.

    Kabu.

  2. #22
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Kabu sto solo esprimendo la mia idea non sto facendo chissa quale gara o cosa.Se riuscirai a convincermi che la mia deduzione è sbagliata ok,brava,ma se non ci riesci non puoi venirmi a dire che io non ascolto,che voglio sostenere cose in cui non credo,mi sembra a me davvero sciocco questo,perchè dai subito per scontato che se una persona non ti da ragione ha torto e quindi quello che dice è sintomo di insicurezza è ridicolo..

  3. #23
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Lo farei e l'ho fatto per 600 post nella speranza che davvero servisse a qualcosa, ma come vedi tu stessa è del tutto inutile discutere con te. Qualsiasi cosa ti si dica tu continui sempre a ripetere le stesse cose, senza ascoltare. Io amo discutere con chi non è d'accordo con me, ma solo quando la persona è disposta a confrontarsi, e tu non lo sei.
    Non trovo utile discutere con chi vuol solo avere ragione, e continua a sostenere cose assurde del tipo che Chichi pensava al sesso quando pochi istanti prima afferma di aver letto su una rivista che ci si deve tenere per mano quando si è fidanzati e scambia un calcio per un' avance sessuale...
    Questo vuol dire proprio non voler vedere quello che ti dice l'autore solo per avere la ragione.
    Se è quella che ti interessa prendila pure, a me non interessa proprio...
    Vuoi continuare a credere che Chichi era felice perchè pensava di farsi Goku? Liberissima.
    Non è un problema mio alla fin fine, e nemmeno di Toriyama, il problema è solo tuo.

    Comunque non contare sul fatto che venga messo nella sezione errori..

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 06-07-2005 alle 09:48

  4. #24
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Lo farei e l'ho fatto per 600 post nella speranza che davvero servisse a qualcosa, ma come vedi tu stessa è del tutto inutile discutere con te. Qualsiasi cosa ti si dica tu continui sempre a ripetere le stesse cose, senza ascoltare. Io amo discutere con chi non è d'accordo con me, ma solo quando la persona è disposta a confrontarsi, e tu non lo sei.
    Non trovo utile discutere con chi vuol solo avere ragione, e continua a sostenere cose assurde del tipo che Chichi pensava al sesso quando pochi istanti prima afferma di aver letto su una rivista che ci si deve tenere per mano quando si è fidanzati e scambia un calcio per un' avance sessuale...
    Questo vuol dire proprio non voler vedere quello che ti dice l'autore solo per avere la ragione.
    Se è quella che ti interessa prendila pure, a me non interessa proprio...
    Vuoi continuare a credere che Chichi era felice perchè pensava di farsi Goku? Liberissima.
    Non è un problema mio alla fin fine, e nemmeno di Toriyama, il problema è solo tuo.

    Comunque non contare sul fatto che venga messo nella sezione errori..

    Kabu.
    Guarda Kabu,a me non interessa minimamente che non venga accettato nella sezione errori ,ho fatto questo topic perchè volevo esprimere il mio punto di vista su quella scena,e la mia deduzione non era che Chichi voleva trombarsi Goku ,ma che,semplicemente lei è compiaciuta del gesto di Goku prima di tutto perchè sa dell intimità del gesto e perchè appunto lei desidera avere questa sorta di intimità,complicità,confidenza con i ragazzi,e se lei crede che 2 fidanzati debbano tenersi per mano,beh,io non ci trovo niente di anomalo in questo,ma mi fa solo vedere una ragazzina romantica.Kabu il bello del discutere è prorpio confrontare le proprie opinioni e punti di vista,e il fine non è convertire l altra persona alle proprie idee come mi stai facendo pensare,ma esprimere le proprie opinione e conoscere a sua volta l opinione della tua opinione ,poi se dall intervento nascono nuove rifflessioni ben venga,ma non puo essere sempre cosi,per confrontare un idea prima di tutto bisogna essere sicuri della propria affermazione,ed è normalissimo se va a finire che se ne parla piu volte per spiegare appunto ancor meglio il proprio punto di vista,l importante in una discussione non è certo cambiare idea ma esprimerla se poi ti ritrovi nelle deduzioni di un altro ,sulle quali prima non ci avevi mai riflettuto,ben venga,ma questo non è certo il fine,non si parte a discutere per questo,ma puo capitare spesso e volentieri.

  5. #25
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non mi sembra che tu segua questo ragionamento però...
    La prima volta che ho avuto una discussione con te sei arrivata persino a mentire spudoratamente dicendo di aver visto qualcosa che in realtà non avevi visto solo per aver ragione.
    Questo prova molto chiaramente come ti muovi tu nelle discussioni: ti convinci di aver ragione prima ancora di aver iniziato a discutere, e pur di mantenere questa convinzione fai di tutto,, anche mentire.
    Questo non lo dico per ferirti o attaccarti ma per farti riflettere sul tuo atteggiamento. Non so che cosa tu ritenga di fare quando discuti, ma ti assicuro che quello che fai è sostenere le tue tesi ad oltranza senza ascoltare quello che ti viene detto, con l'unico scopo di non essere costretta a dire "ok forse hai ragione tu".
    Non è possibile convincere una persona se questa persona non è disposta a confrontare la sua idea e modificarla. Non importa quanto buone siano le mie ragioni, se questa persona vuol continuare ad aver la ragione dalla sua continuerà a dire di averla, ed a non voler vedere quello che le viene mostrato come prova.
    Vedi... è impossibile discutere con persone che non accettano per principio i tuoi ragionamenti, e li confutano solo per aver ragione e non perchè ci hanno ragionato sopra. Io so per esperienza diretta che se qualcuno vuole per forza aver ragione.. beh allora stai tranquilla che l'avrà!
    Non si può OBBLIGARE qualcuno ha ragionare, lui può benissimo continuare sulla sua strada anche di fronte alla più chiara evidenza, perchè con le parole non si costringe nessuno.

    L'ho già detto varie volte ma ogni tanto torna utile questo discorso...:
    Solo gli idioti non cambiano mai idea.

    Kabu.

  6. #26
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non mi sembra che tu segua questo ragionamento però...
    La prima volta che ho avuto una discussione con te sei arrivata persino a mentire spudoratamente dicendo di aver visto qualcosa che in realtà non avevi visto solo per aver ragione.
    Questo prova molto chiaramente come ti muovi tu nelle discussioni: ti convinci di aver ragione prima ancora di aver iniziato a discutere, e pur di mantenere questa convinzione fai di tutto,, anche mentire.
    Questo non lo dico per ferirti o attaccarti ma per farti riflettere sul tuo atteggiamento. Non so che cosa tu ritenga di fare quando discuti, ma ti assicuro che quello che fai è sostenere le tue tesi ad oltranza senza ascoltare quello che ti viene detto, con l'unico scopo di non essere costretta a dire "ok forse hai ragione tu".
    Non è possibile convincere una persona se questa persona non è disposta a confrontare la sua idea e modificarla. Non importa quanto buone siano le mie ragioni, se questa persona vuol continuare ad aver la ragione dalla sua continuerà a dire di averla, ed a non voler vedere quello che le viene mostrato come prova.
    Vedi... è impossibile discutere con persone che non accettano per principio i tuoi ragionamenti, e li confutano solo per aver ragione e non perchè ci hanno ragionato sopra. Io so per esperienza diretta che se qualcuno vuole per forza aver ragione.. beh allora stai tranquilla che l'avrà!
    Non si può OBBLIGARE qualcuno ha ragionare, lui può benissimo continuare sulla sua strada anche di fronte alla più chiara evidenza, perchè con le parole non si costringe nessuno.

    L'ho già detto varie volte ma ogni tanto torna utile questo discorso...:
    Solo gli idioti non cambiano mai idea.

    Kabu.
    Su quella faccenda alla fine avevo detto le cose come stavano Kabu,non c è bisogno che riesumi vecchie discussione per dire ora che sono meschina ci mancava solo questa..e in piu la descrizione che hai fatto a me sembra piu la tua che la mia Sulla tua contestazione dici di avermi dato delle prove assolute che io sono nel torto,ma io non vedo nessuna prova su questo,vedo solo la tua opinione,che tu sostieni sia l unica verità,e non c è cosa peggiore di associare i nostri comportamenti ad altri.Io ragiono molto sulle cose,e non puoi immaginare quanto,sono molto riflessiva e so quello che scrivo,e so anche che è un mio punto di vista,e non costringo nessuno a volerla pensare come me,mi piace solo esprimerla,questo mi eccita allo stesso modo di un sayan che combatte ,adoro esprimere i miei punti di vista,anche perchè sono quasi sempre diversi da quelli della maggioranza,e mi piace molto questo e mi sprona a spiegar ancor meglio il mio punto di vista,se questo atteggiamento tu lo scambi come presuntuoso e spinto dall orgoglio pazienza,per me è solo un piacere e un divertimento,e poi ti do ragione,solo gli idioti non cambiano idea,ma sta tranquilla che quello non è il mio caso.Chi non ha mai commesso errori non ha mai provato niente di nuovo
    Ultima modifica di lemora; 06-07-2005 alle 11:03

  7. #27
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lemora
    Su quella faccenda alla fine avevo detto le cose come stavano Kabu,non c è bisogno che riesumi vecchie discussione per dire ora che sono meschina ci mancava solo questa..
    Non volevo dire che sei meschina, volevo dire che pur di aver ragione tu faresti qualsiasi cosa.
    E questo dimostra che per te non è tanto importante ragionare sulle cose come sostieni, quanto aver semplicemente la ragione.
    A cosa ti serviva in quel caso dover per forza far credere a tutti che esisteva qualcosa che non esiste?

    Solo per avere ragione.

    Pur di aver ragione tu non ascolti.
    Pur di aver ragione tu sostieni anche idee insostenibili.
    (io personalemte non ho mai detto balle pur di sostenere una mia tesi.. ed ho anche cambiato idea quando la mia non era corretta)
    Tu ti comporti esattamente così in tutte le tue discussioni: diffendi a spada tratta la ragione e basta, senza interessarti molto in realtà dell'argomento in se. Non importa se stiamo parlando di un manga che non esiste o di Chichi che pensa al sesso, quello che conta è che quello che tu dici deve essere giusto più di quello che dicono gli altri. L'unica differenza che nel caso di quel manga che sostenevi con tanta saccenza di aver visto era veramente impossibile continuare a sostenere la tua posizione, perchè i fatti erano fisici. Nelle discussioni invece in cui non esistono prove fisiche del fatto che hai torto semplicemente ti limiti a non considerare le obiezioni degli altri.
    Io sono d'accordo che tu sia riflessiva Lemora, e fai anche dei ragionamenti molto accurati, non sto dicendo che non pensi; il tuo problema è che rifletti da sola e da te stessa, ed una volta che hai raggiunto delle conclusioni pensi di essere arrivata, di essere infallibile, di dover solo spargere il seme della tua grande deduzione, e ti metti a dialogare con gli altri solo per sfoggiare quelle che ritieni delle argutissime deduzioni inconfutabili. Ma ti assicuro che lo sono solo per te. Non riesci più nemmeno a vedere quello che hai davanti pur di non ammettere di aver visto male, e questo ti assicuro è un atteggiamento molto poco costruttivo.
    Rischi di finire a parlare coi muri per sfoggiare le tue brillanti deduzioni, perchè le persone intelligenti non si divertono a dialogare con chi vuol solo aver ragione e non accetta di sbagliare.
    Hai solo 17 anni, ne hai di tempo per migliorare questo tuo atteggiamento. Io mi limito a fartelo notare, perchè basterebbe davvero poco a far di te una persona con cui è piacevole e costruttivo discutere.

    Si deve esser convinti delle proprie idee, ma questo non vuol dire essere ottusi. Non vuol dire continuare a ripetere quello che si pensa solo per il gusto di farlo, senza permettere alle opinioni degli altri di ampliarle e modificarle nel caso in cui sia giusto che avvenga.
    E ricorda una cosa: se in ogni discussione che affronti credi sempre di avere ragione... stai bene attenta e riflettici meglio, perchè vuol dire che non sai essere obbiettiva.





    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 06-07-2005 alle 12:57

  8. #28
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Kabu ti sei fatta un idea sbagliata su di me cmq sono facile a fraintendimenti da parte delle persone.. si ,puo darsi che sono testarda come un mulo avvolte,è vero ma quando discuto non lo faccio perchè voglio aver la ragione,ma semplicemente per dire la mia,che c è di strano,tutti nel forum parliamo dei nostri punti di vista,e io non ho mai avuto problemi a trovarmi d accordo con certe riflessioni,ragionamenti,tu mi stai descrivendo su un piano estremo di presunzione,mentre io povera ragazzina di 17 anni (quasi 18 )voglio semplicemente discutere su Dragonball e sui miei svariati punti di vista,ogni volta che esprimo un idea,sopraggiungono sempre nuove riflessioni al riguardo,e questo mi piace molto..anche se avvolte mi sembra di essere una contro tutti

  9. #29
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Volete che vi splitti in topic creando un "lemora vs Kabu"?
    Magari vi preparo anche qualcosina, uno spuntino, un aperitivo, non so, così potete discutere più comodamente

    (rido da solo per le mie battute)

    Tornando al discorso serio (si fa per dire).
    Com'è che Chichi si accorge della volgarità del gesto e alla fine ne è contenta e chiede a Goku di sposarla?
    Non è un po' un controsenso?

    Il fatto è che invece lei reagisce come se Goku le avesse fatto chissà quale avance (probabilmente se le avesse starnutito in faccia avrebbe reagito uguale) e si comporta come una ragazzina che arrossisce perpudore dopo che un maschio si è fatto avanti con prepotenza.
    E non è proprio quello il caso, quindi mi pare fuori di dubbio che Chichi sappia davvero poco sull'argomento, non abbastanza per pensare a qualcosa di malizioso, altrimenti invece di chiedergli di sposarla gli avrebbe chiesto ben altro

    Citazione Originariamente Scritto da lemora
    anche se avvolte mi sembra di essere una contro tutti
    Spero che tu ti senta affine ad Oscar Wilde
    Ultima modifica di Chibi Goku; 06-07-2005 alle 14:00

  10. #30
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Volete che vi splitti in topic creando un "lemora vs Kabu"?
    Magari vi preparo anche qualcosina, uno spuntino, un aperitivo, non so, così potete discutere più comodamente
    (rido da solo per le mie battute)
    Oh via, è triste essere soli...
    Comunque per me lo scontro è già finito... anzi non è mai inziato.
    Non volevo scontrarmi con te Lemora quando cercare di spiegarti come mai il tuo modo di discutere spesso risulta sterile e non costruttivo.
    Non ti sto dando della presuntuosa, i presuntuosi credono davvero di avere ragione al di là di ogni irragionevole dubbio, tu non troppo alla fin fine... perchè ti servi di epsedienti poco leciti pur di sostenere le tue tesi, di conseguenza non ritieni che siano abbastanza valide da reggersi su da sole.
    Io invece sono abbastanza presuntuosa... e lo so bene...
    Ognuno ha i suoi difetti, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Solo che dai difetti si deve cercare di liberarsi, non impantanarcisi dentro.
    Saggio è colui che sa di non sapere.

    Per quel che riguarda Chichi ho già espresso la mia opinione più che dettagliatamente.

    Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •