Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Bad Woman L'avatar di VegetaGirl17
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Pianeta Vegeta
    Messaggi
    916

    Predefinito Rinoa e Artemisia [SPOILER INSIDE]

    Mi rivolgo a tutti coloro che conoscono FF8.
    Da un po' di tempo mi è arrivata una voce secondo la quale Rinoa e Artemisia sarebbero la stessa persona (ovvero Rinoa sarebbe Artemisia nel futuro)
    Ora... o sono io che sono sempre l'ultima a sapere le cose ( ) o è una boiata.
    Sapete dirmi se è vero?
    Let's do the Caramelldansen!
    "I love you, I hate you... I just can't live without you."

  2. #2
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VegetaGirl17
    Mi rivolgo a tutti coloro che conoscono FF8.
    Da un po' di tempo mi è arrivata una voce secondo la quale Rinoa e Artemisia sarebbero la stessa persona (ovvero Rinoa sarebbe Artemisia nel futuro)
    Ora... o sono io che sono sempre l'ultima a sapere le cose ( ) o è una boiata.
    Sapete dirmi se è vero?
    Ma secondo te????????????????????E logico ke é una + ke c*****a!!!!!!!!!!!!Artemisia é Rinoa............Questa me l' ha segno!
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

  3. #3
    Only the brave !!!
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Beh su un forum di FF ne stiamo discutendo.... leggete qua!!!!!


    ______________________

    Navigando ho trovato su moti siti delle strane ipotesi riguardo a un'unica identità tra la strega Rinoe e la strega Artemisia, posto un sunto tradotto e rielaborato da me circa la dimostrazione di tale ipotesi:

    Prima di leggere le seguenti considerazioni, tenete presente che in Final Fantasy VIII è presente un ciclo continuo del tempo, che viene creato e ricreato quando Artemisia dona il potere a Edea.

    1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto
    2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici morirono
    3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
    4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell' oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
    5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
    6) L'odio di Artemisia per i Seed. Sembra qualcosa più che personale.
    7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
    8) Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
    9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
    10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
    11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
    12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
    13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
    14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona!"
    15) All'inizio, precisamente davanti alla Torre di trasmissione, Seifer dice a Squall:
    -Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico...-
    si riferisce a Rinoa, siccome tra loro c'era comunque un certo feeling.
    Poi negli studi televisivi di Timber Edea, posseduta da Artemisia, chiede a Seifer di seguirla, e lei in cambio avrebbe realizzato il suo sogno...
    Avrebbe realizzato il sogno nel senso che lui sarebbe diventato il cavaliere di Rinoa e avrebbe protetto la sua amata.
    16)

    La storia finora:

    Rinoa e Squall uccidono Artemisia (la Rinoa del futuro) e vivono felici finchè non muore Squall di vecchiaia presumo. In quel momento Rinoa (che essendo strega è invecchiata pochissimo), avendo perso il suo amore inizia ad impazzire, decide che nessuno deve vivere se lei ha perduto il suo amore, costruisce il suo castello sull'orfanotrofio (perchè lui aveva detto che l'avrebbe trovata e lei lo aspetta), trasforma le G.F. in mostri e crea Griever. Col passare degli anni a forza di usare la sua G.F. perderà tutti i ricordi (o semplicemente dimenticherà l'aspetto che aveva Squall da ragazzo e non lo riconoscerà), tranne l'odio che prova per i Seed (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie). Non le basterà negare l'esistenza ai presenti ma vorrà creare un'unica epoca in modo da cambiare la storia e garantire la sua sola esistenza. Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione (non è mai stato detto che Artemisia conosca l'aspetto di Ellione) e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte). Artemisia brama inoltre il potere assoluto, perciò le servirà anche il potere dell'ultima strega, Adele. Controllerà la mente della giovane Rinoa (che ovviamente conosce meglio di chiunque altro) per liberare la strega, ma per colpa dei Seed i suoi piani vanno in fumo. Dopo la compressione temporale attuata da Ellione, i Seed si recano al suo castello e la sconfiggono (i Seed e la giovane Rinoa sopravvivono). Con le sue ultime forze, Artemisia farà un ultimo salto nel passato, trasferirà i poteri ad Edea e morità, dando vita a un nuovo circolo.

    Voi che dite???
    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

    " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

    Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

  4. #4
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Sono ttt cavolate, ttt frasi tipo: ho mangiato gli spaghetti= vuol dire ke il suo cavagliere gli farà........Aaahhhhhh, cosa devono leggere i miei (e i vostri) poveri okki!
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

  5. #5
    Bad Woman L'avatar di VegetaGirl17
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Pianeta Vegeta
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Anche io penso che sia una boiata
    Ma c'è da dire che le coincidenze ci sono, e non sono nemmeno poche.
    Let's do the Caramelldansen!
    "I love you, I hate you... I just can't live without you."

  6. #6
    Only the brave !!!
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VegetaGirl17
    Anche io penso che sia una boiata
    Ma c'è da dire che le coincidenze ci sono, e non sono nemmeno poche.
    hai ragione...... potrebbe anke essere verità

    guardate qua
    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

    " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

    Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Si, ne stiamo discutendo proprio nel forum (o almeno credo) che ha citato razyel. E' un argomento complesso, che va esaminato molto attentamente prima di schierarsi da una parte o dell'altra.
    Io la penso come voi, ma non per il semplice fatto che possa sembrare evidente che sia un invenzione dei fan, ma perchè la storia fa acqua in diversi punti: vi faccio un esempio.
    Molti credono che la somiglianza fisica tra rinoa e artemisia, sia prova di questa teoria.
    Ma ragazzi, i disegatori sono gli stessi, sia che si tratti di disegnatori su "carta" o di designer grafici; qualche somiglianza è inevitabile.
    Comunque per maggiori approfondimenti potreste propio visitare la discussione aperta su quel forum, cha magari può citare razyel, per esser sicuri che stiamo parlando dello stesso forum.

  8. #8
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! Nn mi dite ke credete VERAMENTE ke Rinoa é Artemisia!!!!!!!!!!!!!Certo, ogniuno la pensa come vuole ,ma ragazzi.............. le xsone ke dicono: "No, ma lei ha detto questo, quindi é lei!"Vogliono solo fare in modo ke qualcuno dice:lo sai ke é lui ke ha trovato stà cosa*.Se fosse veramente stato cosi, la squaresoft avrebbe dato molto + peso a questa questone, ma..........nn é cosi'. PS:*cosa=c****a
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

  9. #9
    Only the brave !!!
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Cek, ma pure tu sei iscritto a FF Planet???
    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

    " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

    Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

  10. #10
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rezyel
    Cek, ma pure tu sei iscritto a FF Planet???
    Quale sarebbe il sito?
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •