Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gialli che Passione

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Wink Gialli che Passione

    Qualcuno di voi è appassionato di Gialli?se sì scatenatevi

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ho letto 30 romanzi del Commissario Maigret e tutto Sherlock Holmes: mi sa ceh sono un appassionato

    Ho letto poi un buon numero di romanzi di Kay Scarpetta, anche se ,alla lunga, mi hanno un po' stufato per il loro indugiare sulla descrizione della sega Stryker...

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Ho letto 30 romanzi del Commissario Maigret e tutto Sherlock Holmes: mi sa ceh sono un appassionato

    Ho letto poi un buon numero di romanzi di Kay Scarpetta, anche se ,alla lunga, mi hanno un po' stufato per il loro indugiare sulla descrizione della sega Stryker...
    Anche io ho letto tutti i romanzi di Sherlock Holmes e devo dire che, se prima ero scettico su tutti i libri gialli, ora sono un fanatico dell'investigatore di Baker Street, come sono invece quelli del commissario Maigret?Mai letti

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Simenon è tutt'altra cosa. Il commisario Maigret è un poliziotto che si affida all'interpretazione psicologica degli avvenimenti.
    Spesso, le storie sono dei "duelli" di resistenza tra lui e il colpevole. Dovresti provare a leggere "Il porto delle nebbie" o "Il crocevia delle tre vedove".

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Seguirò il consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Simenon è tutt'altra cosa. Il commisario Maigret è un poliziotto che si affida all'interpretazione psicologica degli avvenimenti.
    Spesso, le storie sono dei "duelli" di resistenza tra lui e il colpevole. Dovresti provare a leggere "Il porto delle nebbie" o "Il crocevia delle tre vedove".
    Certo che Holmes è Holmes, però li leggerò sicuramente, grazie del consiglio

  6. #6
    ginevrared
    Guest

    Predefinito Io sto leggendo Rockiller

    Io sto leggendo un thriller sorprendente: Rockiller di Giuseppe Santangelo

    Ho cominciato a leggerlo due giorni fa e non riesco più a staccarmene: AIUTO

    E’ un noir tutto italiano che ha come protagonista un serial killer che uccide i cantanti che osano proporre le cover dei suoi grandi miti degli anni 60/70 solo per affermarsi e vendere i propri dischi……..è un inno d’amore alla musica contro il potere dissacrante e mercificatore del consumismo, delle mode e della televisione

    Ma soprattutto è un libro in musica che mi sta facendo conoscere molti particolari della vita dei grandi del rock che io stessa ignoravo
    Pink Floyd, Genesis, Lou Reed, Nick Drake, The Who, Led Zeppelin, The Doors, Jimi Hendrix e tanti altri sono una continua colonna sonora!

    Addirittura il killer uccide le sue vittime ispirandosi ai contenuti della stessa canzone che hanno osato copiare!!!! Qui mi fermo …. Fatemi arrivare alla fine ( mi mancano più o meno 90 pagine) e se volete ve la racconto ……
    _________________
    Per ogni essere vivente esiste un predatore

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Si ma da thriller a giallo c'è una bella differenza

  8. #8
    matteo@yellowlegacy.it
    Guest

    Predefinito YELLOW LEGACY - Murder party

    Matteo, prima di postare messaggi pubblicitari, sarebbe buona educazione parlarne con gli Admin del forum quindi, se vuoi, contattami, altrimenti tutti i tuoi messaggi verranno cancellati sistematicamente e sarai bannato dal forum.

    Grazie.
    Ultima modifica di Lord Axl; 19-12-2005 alle 20:36

  9. #9
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo@yellowlegacy.it
    Salve a tutti!
    Finalmente nasce a Firenze una associazione interamente dedicata a MURDER PARTY, WEEK-END CON DELITTO e FESTE IN GIALLO!!!
    YELLOW LEGACY offre la possibilità di tuffarsi per una giornata od un week-end nell'atmosfera intrigante del giallo, improvvisarsi detective e risolvere il caso, smascherare il colpevole! E per quelli che al giallo vogliono mischiare le meravigliose tinte del paesaggio toscano ed i toni attraenti e golosi delle delizie enologiche e culinarie, YELLOW LEGACY offre WEEK-END CON DELITTO IN AGRITURISMO! Prossimo appuntamento:

    10-12 Febbraio 2006, WEEK-END CON DELITTO, Agriturismo "Le Corti", San Casciano V.P. (Firenze)

    Visita il nostro sito www.yellowlegacy.it, leggi le storie che proponiamo, contattaci:

    info@yellowlegacy.it

    Ciao!
    Si direi anche che avete rotto con queste spammate inutili, è ora di finirla grazie

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non credo che i gialli siano robba malconvia come alcuni sosengono. Io ne ho letti n paio, sopratutto di A.Cristie, mi ha molot colpito dieci piccoli indiani .
    www.biraghi.org/images/totti.jpg[/url]
    Totti è un mito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •