Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Jump Land Game

  1. #21
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Concordo piu' o meno con tutto ciò che è stato detto finora...

    Aggiungo che secondo me il Tory ha uno stile unico e inimitaile. Uno stile perfezionato al suo livello piu' alto... Non c'è orami veramente piu' niente che il buon vecchio Akira non sappia disegnare con quello stile. Riesce a disegnare una faccia con 234 espressioni diverse, vi giuro fateci caso...

    Insomma uno stile come ho già detto unico e inimatibile, sfido chiunque a non riconoscere lo zampino del Tory ovunque esso sia...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  2. #22
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Il mio era un semplice compiacimento nel notare che anche dopo tanti anni DB ha una considerazione sia da parte della casa editrice che evidentemente dei fan non così dissimile da un manga in corso di pubblicazione, cosa che nessun altro manga per ora è mai riuscito a fare.
    Il problema sta in questa frase, che non è vera.
    Così come da noi alcuni film o fumetti o chissà che altro sono ricordati ancora oggi esattamente succede in giappone, quindi non è strano per niente che DB, uno dei maggiori successi di shonen jump, venga sfruttato ancora oggi.
    Allo stesso modo vengono sfruttati ancora i maggiori successi dello studio ghibli e di molti altri autori.
    E celebrazioni di roba vecchia attraverso giochi e film si sprecano.
    Per esempio nel 2002 è stato creato minipato, praticamente un roba in SD che fa il verso a patlabor.
    Il logo dello studio ghibli è ancora totoro e di totoro continuano a vendere una marea di gadget, nonostante ci siano gadget di film più recenti.
    In una classifica sui personaggi preferite Spike Spiegel (Cowboy Bebop, 1998) è arrivato ancora ottavo, e sono passati 7 anni.
    I giapponesi non dimenticano quello che li ha segnati, anzi, gli danno la stessa importanza di quello che esce adesso.
    Certo, se poi per te l'effige del successo è aver un videogioco insieme a naruto ok, DB è l'unico ed è inimitabbile con 2 b.

  3. #23
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Certo, se poi per te l'effige del successo è aver un videogioco insieme a naruto ok, DB è l'unico ed è inimitabbile con 2 b.
    Diamine... sono stata spiegata..
    Anche se a dire il vero l'effigie del vero ed unico successo è avere la carta igienica col tuo marchio sopra... Il numero di fan, e il numero di azioni ed attenzioni che vengono fatte e date al prodotto sono secondari.

    A me non pareva la scoperta del secolo constatare che di DB esce ancora roba quasi come se fosse in corso di pubblicazione, a prescindere dal giochino in 2D fatto dalla Jump, che mi son limitata a riportare come ulteriore prova.
    Se magari finalmente mi citi qualcosa di più di marchi e classifiche dei personaggi preferiti (rigorosamente ciascuno per una serie differente... mai che siano tutti per una serie sola eh? sarebbe chiedere davvero troppo)...
    Nessuno qui sta dicendo che il giapponesi si dimenticano delle vecchie glorie tranne che di DB , ogni serie che ha lasciato il segno continua giustamente a rimanere nella memoria e ad essere ricordata in vari modi, ma nessuna dopo tanto tempo dal termine continua come DB ad avere così tante iniziative attorno, ed un così nutrito ed internazionale numero di fan.

    Mi sembri un po' tignoso su questo argomento Chibi... Guai a chi osa dire che DB è ancora seguito ed apprezzato più di quanto dovrebbe...
    Guardatevi altro per carità, crescete, acculturatevi...

    Tranquillo, dopotutto DB è finito...


    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 03-07-2005 alle 12:43

  4. #24
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    ma nessuna dopo tanto tempo dal termine continua come DB ad avere così tante iniziative attorno, ed un così nutrito ed internazionale numero di fan.
    Dimostramelo allora.
    Così tagliamo la testa al toro perché francamente del successo di DB me ne sbatto (così come del successo degli altri manga/anime sia che mi piacciano o no, tanto che sono tra quelli disgustati per la commercializzazione di Evangelion) e 'un ho voglia di portarti altre prove che tu continui a non considerare.
    Se tu vuoi considerare DB il solo e unico manga che sopravvive nel tempo liberissima.

    Per quelli interessati alla classifica di cui parlavo prima:
    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg1.jpg
    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg2.jpg
    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg3.jpg
    La trovate qua.
    Ah, Goku o Vegeta non appaiono.
    I personaggi per i vari anni sono i seguenti:
    '85: Kamille Bidan e Four Murasame (Kidou Senshi Zeta Gundam)
    '86: Judau Ashta e Elpeo Ple (Kidou Senshi Gundam ZZ)
    '87: Ken Wasaba e Linda Pratt (Kiko Senki Dragonar)
    '88: Ryo e Anice Farm (Choon Senshi Borgman)
    '89: Ranma Saotome (Ranma 1/2) e Noa Izumi (Kido Keisatsu Patlabor)
    '90: Asuma Shinohara (Kido Keisatsu Patlabor) e Deedlit (Record of Lodoss War);
    '91: Parn (Record of Lodoss War) e Nadia (Fushigi no Umi no Nadia)
    '92: Kou Uraki (Kidou Senshi Gundam 0083: Stardust Memory) e Usagi Tsukino (Bishoujo Senshi Sailor Moon)
    '93: Uso Evin (Kidou Senshi Victory Gundam) e Belldandy (Aa Megamisama)
    '94: Nekki Basara e Mylene Jenius (Macross 7)
    '95: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
    '96: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
    '97: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
    '98: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Ruri Hoshino (Kidou Senkan Nadeshiko)
    '99: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
    2000: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
    2001: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
    2002 - Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Chii (Chobits)
    2003 - Kira Yamato e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED)
    2004 - Edward Elric (Hagane no Renkin Jutsushi) e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED)
    2005 - Kira Yamato e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED Destiny)

    Ora continuate pure a fare i fanboy di DB che a me interessa poco e devo studiare per gli esami (oltre a guardarmi gundam seed destiny nel tempo libero).

  5. #25
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Secondo me DB non brilla per i "personaggi", infatti non è un manga in cui sono particolarmente curati gli aspetti "psicologici" o caratteriali... Non so se mi spiego, in fondo è un manga d'azione...

    Il punto forte di dragonball a parer mio sono la semplicità, della storia e dei disegni... Cioè, voglio dire che non ci sono significati secondari o interpretazioni filosofiche/ecc: solo tanti ed emozionanti combattimenti e colpi di scena molto ben congegnati, "verso il limite estremo del super saiyan", mi sentirei di aggiungere.

    Probabilmente da allora c'è stata una sorta di "evoluzione" nella fumettistica jappo, o forse DB si è trovato semplicemente al posto giusto al momento giusto. Non saprei cosa altro aggiungere... Dico solo che quando ho letto DB per la prima volta mi ha divertito ASSAI.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  6. #26
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Dimostramelo allora.
    Videogiochi, ristampe, merchandising, doujinshi. Non ci vuole molto ad elencare le VARIE forme di sfruttamento ancora in atto della serie di DB:
    C'è differenza tra sopravvivere e vivere...

    Per quel che riguarda i personaggi quoto Kirunks.
    Non trovo particolarmente incredibbbbile che non ci siano nell'elenco... Non ci sono nemmeno negli anni in cui indiscutibilmente DB era il manga più popolare, quindi non mi sembra che provi quel granchè. Non ci vedo nemmeno personaggi di Naruto tra l'altro.
    Inizio a chiedermi a chi cacchio le chiedano 'ste cose...
    Forse solo agli zoccoli duri.



    Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •