Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Jump Land Game

  1. #11
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Gundam continua a sfornare serie su serie sempre più nuove, e Doraemon è tipo Hello Kitty... E' il design del personaggio che tira.
    Con questo non voglio certo dire che DB sia l'unico della vecchia guardia ad essere ancora più o meno sulla breccia, che ne sono molti altri ancora apprezzati, che però comunque si appoggiano su nuove serie.
    DB è praticamente l'unico che vive di rendita, ed è messo alla pari del prodotto attualmente numero uno della casa editrice che lo ha pubblicato.
    E' una fama a mio avviso abnormemente lunga quella di DB.

    Kabu.

  2. #12
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Gundam continua a sfornare serie su serie sempre più nuove, e Doraemon è tipo Hello Kitty... E' il design del personaggio che tira.
    Bè, non credo che il design dragonbollesco tiri poi così poco, in fondo Toriyama lavora ancora come chara designer
    E poi non è che non esistano i nuovi doraemon o hello kitty, esiste per esempio Keroro Gunso che tira tantissimo, ma comunque la gente rimane affezionata a personaggi del passato, come è normale che i lettori di jump siano rimasti affezionati al manga di maggiore successo della rivista.
    Non è una cosa così anormale.
    Ah, e gli appassionati di Gundam continuano a preferire la prima storica serie del 79, magari ne arriva una nuova, cavalca la breccia per un po' ma passano 2 anni e la serie Gundam per antonomasia torna ad essere la prima.

  3. #13
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Grande Kabu
    Anche se io sapevo già di questa cosa
    Visto che frequento quotidianamente il sito ufficiale di JUMP LAND

  4. #14
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Bè, non credo che il design dragonbollesco tiri poi così poco, in fondo Toriyama lavora ancora come chara designer
    Non hai capito... Doraemon tira perchè ha il faccino tondo e ci si decorano bene i cuscini, non perchè la gente segue la storia.
    Vende come un marchio, non come un personaggio dei fumetti.
    Io trovo sufficientemente anomalo che un personaggio di più di dieci anni fa sia messo alla pari di uno che ad oggi vende milioni di copie ed è indubbiamente la punta di diamante della casa editrice.
    Nessun manga come DB continua ad avere un successo così duraturo e vasto anche dopo tanto tempo che è stato concluso. Fammi un altro esempio di una serie che NON abbia avuto seguiti più moderni (ed è inutile dire che la gente guarda le nuove e poi torna alle vecchie, perchè intanto le nuove sono linfa vitale che rinnova l'interesse per la serie in se, anche a prescindere dalla loro qualità), che sia vecchia come Dragon Ball e che ancora venga trattata con tale riguardo dalla casa editrice e fan e potrò ricredermi.

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 02-07-2005 alle 19:40

  5. #15
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirunks




    Mi riferivo a Naruto, Dragonball & Co...
    Pensavo ti riferissi a quel genere di videogames... i cmq te li potevi risparmiare.

  6. #16
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non hai capito... Doraemon tira perchè ha il faccino tondo e ci si decorano bene i cuscini, non perchè la gente segue la storia.
    Vende come un marchio, non come un personaggio dei fumetti.
    Io trovo sufficientemente anomalo che un personaggio di più di dieci anni fa sia messo alla pari di uno che ad oggi vende milioni di copie ed è indubbiamente la punta di diamante della casa editrice.
    Nessun manga come DB continua ad avere un successo così duraturo e vasto anche dopo tanto tempo che è stato concluso. Fammi un altro esempio di una serie che NON abbia avuto seguiti più moderni (ed è inutile dire che la gente guarda le nuove e poi torna alle vecchie, perchè intanto le nuove sono linfa vitale che rinnova l'interesse per la serie in se, anche a prescindere dalla loro qualità), che sia vecchia come Dragon Ball e che ancora venga trattata con tale riguardo dalla casa editrice e fan e potrò ricredermi.
    Ma se hanno pure fatto una selezione dei migliori episodi usciti che mi pare sia stata usata dalla star per la sua pubblicazione
    E poi scusa un videogame che sfrutta le mosse fighe di DB non è che sia così diverso da un cuscino che sfrutta il faccio di Doraemon
    Come già detto possono farli anche di keroro gunso, non è che solo doraemon può vendere gadget
    Senza contare che alcuni manga storici ogni tanto godono di una ristampa e sono considerati moltissimo.
    Francamente la cosa non mi pare così strana come la vuoi fare te.

  7. #17
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Francamente la cosa non mi pare così strana come la vuoi fare te.
    Non sto cercando di farne l'evento del secolo se ti può consolare..
    Volevo solo sottolineare l'attenzione che ha tuttora la casa editrice per DB, che non è la stessa cosa che usare il culo di Goku per vendere magliette...
    Esser messi alla pari -anche se solo in un gioco online, niente di particolarmente trascendentale- del prodotto di punta del momento per me è un grosso complimento, e mi ha stupito perchè mi sarei aspettata più One Piece per esempio, che è attualmente il secondo titolo della Jump.
    Se poi vogliamo parlare di popolarità DB ha tuttora una schiera di fan decisamente molto elevata nonostante l'età, al punto che tuttora escono videogiochi ogni anno sulla serie.
    Non mi pare di star dicendo nulla di strano affermando che DB ha avuto ed ha tuttora una longevità ed un soccesso molto superiore alla media di qualsiasi altro manga, e tu del resto non mi hai fatto nessun esempio di altri prodotti che pur datati hanno ancora un seguito ed un'attenzione di questo tipo.

    Kabu.

  8. #18
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Insomma, per Ashita no Joe (Rocky Joe) hanno pure celebrato un funerale (a Rikishi), per via di KochiKame (un manga su una stazione di polizia) hanno tenuto in attività quella stazione anche se ne era stata decisa la chiusura.
    E via dicendo.
    Dato che tra l'altro le mosse di DB sono ben più spettacolari di quelle di One Piece io continuo a non vederci niente di strano, visto anche che i videogiochi di DB tirano sempre parecchio (così come tirano parecchio quelli di Naruto).
    Sei tu che vuoi vederci un evento incredibbile con 2 b.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Beh DB è DB e fa un po' caso a parte. Ha fatto storia in molti modi, è stato rivoluzionario come modo di raccontare le storie e le sue avventure hanno entusiasmato milioni di persone. Il design di Toriyama ha un carisma particolare.
    Cmq riguardo alla fama che ha ora, sarebbe da precisare che di fatto DB in questi anni ha avuto una seconda giovinezza. Infatti prima era si famosissimo ma ristretto al circuito di "nicchia" dei cultori e lettori di manga. E' successivamente che c'è stata la stracommercializzazione (in corrispondenza dell'edizione italiana e americana, un'altro scempio).
    Di videogiochi ne sono stati fatti molti sfruttando il brand, ma niente che rendesse bene l'atmosfera del manga, vuoi per i pochi soldi, spesi più che altro per l'acquisto del brand, vuoi per la scarsa considerazione. In più i mezzi erano quello che erano. Ora invece vengono spesi i soldi che si dovrebbero per la realizzazione e quindi si può avere un prodotto adeguato e la tecnologia ora permette cel shading, animazioni 3d simil cartoon e altre cose. Certo ci sarà sempre poca considerazione di un prodotto del genere ma ci si fa più attenzione ora.

  10. #20
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Insomma, per Ashita no Joe (Rocky Joe) hanno pure celebrato un funerale (a Rikishi), per via di KochiKame (un manga su una stazione di polizia) hanno tenuto in attività quella stazione anche se ne era stata decisa la chiusura.
    Tutte cose molto carine... ma eventi singoli, non fama duratura.
    Guarda che sei tu Chibi che vuoi vedere in quello che dico qualcosa di incredibbbile... Il mio era un semplice compiacimento nel notare che anche dopo tanti anni DB ha una considerazione sia da parte della casa editrice che evidentemente dei fan non così dissimile da un manga in corso di pubblicazione, cosa che nessun altro manga per ora è mai riuscito a fare.
    Lo zoccolo duro dei fan permane per qualsiasi serie che abbia avuto a suo tempo successo, ma DB continua a gravitare in mezzo a serie nuove, sia come merchandising che come fan, e non ad essere celebrato come una vecchia gloria, tutto qui.
    Poi che DB sia finito da tempo lo sappiamo tutti non ti preoccupare...
    Ed è tutto sommato quello il divertente.

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 03-07-2005 alle 10:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •