Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96
  1. #91
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Ho tanti fratelli quante sorelle, ma i miei fratelli hanno un numero di sorelle doppio dei fratelli. Quanti figli hanno i miei genitori?

    (tratto dalla Fortezza dell'Osservatore di Baldur's Gate II: Throne of Bhaal, chi ci ha già giocato non risponda )
    3 figli: 2 sorelle ed 1 fratello.
    ragionamento: i figli devono essere minimo 3, perchè sono: il soggetto, 1 fratello ed 1 sorella (numero uguale). devo vedere ora di che sesso è il soggetto. siccome dice "i miei fratelli hanno un numero di sorelle doppio dei fratelli", si capisce che le sorelle sono di più.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #92
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Allora, facciamo così, vi dico perché è sbagliato invece di dirvi "no" e basta:

    Facciamo che io sono maschio, ho ugual numero di fratelli e sorelle, ma mio fratello ha sempre lo stesso numero di sorelle e fratelli, e non il doppio di esse.

    Facciamo che io sono femmina: mio fratello ha 0 fratelli e 2 sorelle ed è noto che 2 è il doppio di 0.

    Ragionate: dice "i miei fratelli hanno un numero doppio di sorelle", NON "le sorelle sono il doppio dei fratelli".

  3. #93
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Allora, facciamo così, vi dico perché è sbagliato invece di dirvi "no" e basta:

    Facciamo che io sono maschio, ho ugual numero di fratelli e sorelle, ma mio fratello ha sempre lo stesso numero di sorelle e fratelli, e non il doppio di esse.

    Facciamo che io sono femmina: mio fratello ha 0 fratelli e 2 sorelle ed è noto che 2 è il doppio di 0.

    Ragionate: dice "i miei fratelli hanno un numero doppio di sorelle", NON "le sorelle sono il doppio dei fratelli".
    i miei genitori hanno 3 figli e 4 figlie, e io sono una delle figlie.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #94
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Per la cronaca era esatto.

    Ora non ho voglia di controllare se è già stato postato, se sì ignoratelo pure: a prescindere dalla forma e dalle dimensioni che può raggiungere, quanti lati ha una bolla di sapone?

  5. #95
    Senior Member L'avatar di bandrix
    Data Registrazione
    Fri Apr 2005
    Messaggi
    720

    Predefinito

    la bolla di sapone nn ha lati
    Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
    www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

  6. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Ora non ho voglia di controllare se è già stato postato, se sì ignoratelo pure: a prescindere dalla forma e dalle dimensioni che può raggiungere, quanti lati ha una bolla di sapone?
    A naso direi che ha due facce: quella esterna e quella interna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •