Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Wink "IL DOLORE PERFETTO" -Ugo Riccarelli.

    Se qualcuno ha letto uno dei piu' bei romanzi della precedente stagione esponga in questo mio umile forum le sue impressioni.



    ZANMATO:
    :O

    *

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Enry B
    Data Registrazione
    Sat Feb 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Sì, l'ho letto poco tempo fa e devo dire che non è male. E' abbastanza carino, ma niente di spettacolare...

  3. #3
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Grazie per aver risposto!

    Guarda,Riccarelli a mio avviso e' riuscito perfettamente nel suo intento:RACCONTARE UNA BELLA STORIA:Niente di eccezionale,ne sono cosciente,ma e' cosi difficile RACCONTARE UNA BELLA STORIA.E' difficile suscitare emozioni.
    :O

    *

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Enry B
    Data Registrazione
    Sat Feb 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Su questo hai perfettamente ragione
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    (Friedrich Nietzsche)

    I saggi traggono insegnamento dagli stolti più che gli stolti dai saggi, poiché i saggi evitano gli errori degli stolti, ma gli stolti non imitano i successi dei saggi.
    (Catone)

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    Se qualcuno ha letto uno dei piu' bei romanzi della precedente stagione esponga in questo mio umile forum le sue impressioni.



    ZANMATO:
    Puoi fare un breve riassunto del libro?Così magari tutti possiamo parlarne e tu ci puoi dire le emozioni che ti ha suscitato leggendolo...Ovviamente se vuoi

  6. #6
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Buon di' ragazzi!
    Francamente non mi aspettavo tante risposte,thanks!
    Riassunto eh...non sono mai stato bravo a sintetizzare,tuttavia cerchero' di esporre in poco la trama di questa semplice,ma bellissima, storia:

    )-Siamo durante la seconda grande guerra;

    -Due famiglie,geograficamente ed ideologicamente distanti anni luce l'una dall'altra,finiscono con il mecolarsi vicendevolmente;

    )-Vicende alterne,per lo piu' sanguinolente e tragiche(legate alla partecipazione di alcuni protagonisti al conflitto bellico)ma anche sentimentali ed emozionanti,segnano la vita di uomini,donne ,vecchi e bambini all'interno del libro.

    )-Tutto rappresenta il DOLORE PERFETTO:

    So di aver detto poco o nulla,ma spero che questo possa bastare a farvi avvicinare ad un libro che merita di essere letto!

    HOLA!
    :O

    *

  7. #7
    Felino L'avatar di Puma
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    Buon di' ragazzi!
    Francamente non mi aspettavo tante risposte,thanks!
    Riassunto eh...non sono mai stato bravo a sintetizzare,tuttavia cerchero' di esporre in poco la trama di questa semplice,ma bellissima, storia:

    )-Siamo durante la seconda grande guerra;

    -Due famiglie,geograficamente ed ideologicamente distanti anni luce l'una dall'altra,finiscono con il mecolarsi vicendevolmente;

    )-Vicende alterne,per lo piu' sanguinolente e tragiche(legate alla partecipazione di alcuni protagonisti al conflitto bellico)ma anche sentimentali ed emozionanti,segnano la vita di uomini,donne ,vecchi e bambini all'interno del libro.

    )-Tutto rappresenta il DOLORE PERFETTO:

    So di aver detto poco o nulla,ma spero che questo possa bastare a farvi avvicinare ad un libro che merita di essere letto!

    HOLA!
    Da come lo descrivi sembra un libro dai significati profondi

  8. #8
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    Buon di' ragazzi!
    Francamente non mi aspettavo tante risposte,thanks!
    Riassunto eh...non sono mai stato bravo a sintetizzare,tuttavia cerchero' di esporre in poco la trama di questa semplice,ma bellissima, storia:

    )-Siamo durante la seconda grande guerra;

    -Due famiglie,geograficamente ed ideologicamente distanti anni luce l'una dall'altra,finiscono con il mecolarsi vicendevolmente;

    )-Vicende alterne,per lo piu' sanguinolente e tragiche(legate alla partecipazione di alcuni protagonisti al conflitto bellico)ma anche sentimentali ed emozionanti,segnano la vita di uomini,donne ,vecchi e bambini all'interno del libro.

    )-Tutto rappresenta il DOLORE PERFETTO:

    So di aver detto poco o nulla,ma spero che questo possa bastare a farvi avvicinare ad un libro che merita di essere letto!

    HOLA!
    Questo è un forum, se interessata, la gente risponde, comunque la storia sembra interessante anche se abbastanza convenzionale...bisgona comenque leggerlo per poter giudicare

  9. #9
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Buon pomeriggio!
    Rispondo subito a Derfel:mi aspettavo uno scarso riscontro a causa del "mio poco essere conosciuto in questo forum",visto che sono utente da poco,nient'altro.
    Il libro del Riccarelli avrei voluto ri-leggerlo proprio oggi,ma con questo caldo non riesco neanche a pensare.
    Tuttavia non e' affato un testo "convenzionale" anzi,a mio modesto avviso,riesce a portare una ventata freschissima di novita' nel nostro panorama librario che e' costellato di libri di media-bassa caratura.
    Un cosiglio:accattativillu!
    Spero di ricevere ulteriori risposte alla luce,pero' ,di una lettura,attenta e profonda.
    HOLA.
    :O

    *

  10. #10
    Felino L'avatar di Puma
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yojimbo
    Buon pomeriggio!
    Rispondo subito a Derfel:mi aspettavo uno scarso riscontro a causa del "mio poco essere conosciuto in questo forum",visto che sono utente da poco,nient'altro.
    Il libro del Riccarelli avrei voluto ri-leggerlo proprio oggi,ma con questo caldo non riesco neanche a pensare.
    Tuttavia non e' affato un testo "convenzionale" anzi,a mio modesto avviso,riesce a portare una ventata freschissima di novita' nel nostro panorama librario che e' costellato di libri di media-bassa caratura.
    Un cosiglio:accattativillu!
    Spero di ricevere ulteriori risposte alla luce,pero' ,di una lettura,attenta e profonda.
    HOLA.
    Riguardo a questo non ti devi preoccupare.Anke se nessuno ti conosce,non vuol dire che non rispondiamo alla tua discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •