Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tre uomini in barca

  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Tre uomini in barca

    Ecco una proposta di lettura che vi presento, questo libro mi ha fatto morire dal ridere e pensare, allo stesso tempo. Chi l'ha letto e a chi è piaciuto?Motivate anche se potete

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Semplicemente esilarante! Se ripenso alla storia del formaggio mi piego dalle risate . . .

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Concordo concordo, libro notevole, e possono leggerlo tutti...

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Enry B
    Data Registrazione
    Sat Feb 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Secondo me è un libro bellissimo... può essere letto da qualsiasi persona (io l'ho letto per la prima volta in prima media), è di facile comprensione, comico ma non volgare, diverso da tutti gli altri libri... insomma è veramente bello! Dello stesso autore c'è anche Tre uomini a zonzo che è altrettanto stupendo.

  5. #5

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Enry B
    Data Registrazione
    Sat Feb 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    23

    Predefinito

    J., Harris e George compongono un terzetto alquanto balzano. J. ha la fissa della malattia: le ha passate tutte (gli manca solo il ginocchio della lavandaia). Harris - a suo dire - fa tutto lui, ma tiene sempre in scacco gli altri con ordini e contrordini. George non farebbe che dormire, ma la pigrizia è un vizio che non lo riguarda. Ai tre amici si accompagna un cane, e anche lui ci mette la sua: Montmorency è un feroce fox-terrier certo di essere troppo buono per questo mondo. Tutti assieme fanno un viaggio in barca lungo le rive del Tamigi. Ne nasce una storia esilarante, costellata di piccole sventure e comiche avventure, con curiosi aneddoti di costume e ricordi di esperienze buffe, in una serie di gag sulle gioie e i dolori della vita sul fiume. Tre uomini in barca, che negli anni ha conosciuto un successo di pubblico straordinario, è ormai unanimemente considerato un classico della comicità anglosassone, fatta di humour e nonsense, che all'ironica paradossalità delle vicende narrate sa unire realistiche descrizioni delle campagne inglesi e brevi notazioni di filosofia spicciola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •