Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito Le specifiche del Revolution?

    Computer and Videogames ha rilasciato quelle che, a quanto dicono, saranno le future specifiche del Nintendo Revolution:

    Queste, in sintesi, le caratteristiche della prossima console N:



    Speculative Nintendo Revolution Specifications



    2 G5 1.8GHZ CPUS

    512K L2 Cache

    1200 MHZ Front Side BUS

    600MHz GPU with 12MB embedded 1T SRAM

    128MB 1T SRAM MAIN MEMORY 600 MHz (L3 Cache to CPU and GPU)

    256MB 400MHZ NEC design embedded DRAM

    Embedded 16-BIT HD 7.1 Digital sound chip

    Dedicated sound bandwidth will not affect CPU

    6GB HD Dual Layer Panasonic Discs

    3:1 balance between CPU and RAM

    1:1 balance between GPU and RAM

    Da quanto dichiarato anche da IGN, Nintendo non intende appoggiare lo sviluppo dei titoli studiati per HDTV, scelte invece su cui sono orientate Sony e Microsoft.

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    dove posso trovare specifiche analoghe per PS3 e Xbox360?
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3

  4. #4
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Ehm... Lord, non vorrei sembrare uno spammone, ma se tu inserissi un commento ai dati hardware la mia ignoranza tecnica te ne sarebbe molto grata
    Non penso che il mio Mivar si offenderà per la mancanza del supporto HDTV, certo però che se i prezzi degli schermi in questione si dovessero abbassare, sarebbe una bella fregatura

    Edit: ora che ci ripenso, mi ricorda un po' la questione dell'online: Nintendo che non ci crede, salvo poi doverne riconoscere l'importanza, visti i risultati sulle altre macchine. Forse però è un po' presto per parlarne
    Ultima modifica di Ieyasu; 14-06-2005 alle 15:36
    Falli tattici fan club Brianza

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mah, non è che si possano commentare questi "freddi" numeri. Anche il Revolution sembra voler seguire il trend del multiprocessore, anche se propone solo due "cuori" e non tre (o più) come i suoi rivali. Poco si può dire sul sistema grafico, visto che è stata specificata solo la potenza della GPU ma niente è stato detto sulla marca/modello, prestazioni e via dicendo. Ottimo invece il supporto audio 7.1 (finalmente potrò usare il mio impianto al massimo ), ma soprattutto è da rimarcare il fatto che questo non va ad influire sulle prestazioni della cpu. Onestamente mi dispiace per il mancato supporto dell'alta definizione, perchè credo l'industry videoludica abbia tutta la potenza per poter "forzare" il mercato. Ovviamente tutti i giochi della nuova generazione potranno essere visualizzate sulle tv normali ma verranno "scalati" alla risoluzione attuale con l'inserimento delle odiate bande nere. Comunque i tempi stanno cambiando, proprio l'altro giorno mi hanno girato una mail con un'offerta di una TV Samsung 27" LCD a 699€. Un prezzo impensabile solo 6 mesi fa.

  6. #6
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Certo che se gente come Miyamoto mette avanti le mani, dicendo frasi tipo "non importa quanta potenza si ha, ma come la si usa", a me qualche dubbio, circa le specifiche del Revo, viene
    (Poi beh, Miyamoto ha sempre ragione, ma questo è un altro discorso )
    Falli tattici fan club Brianza

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    E, volendo, ha anche perfettamente ragione. Ne parlavamo proprio l'altro giorno noi due, ricordi? Qualcuno sta scambiando l'innovazione con la potenza di processori e chip grafici. Per carità, ben vengano, ci mancherebbe altro, ma mi auguro che il tutto non si traduca ad avere lo sparatutto X perfettamente identico al precedente, ma più pompato. Personalmente aspetto Nintendo, sono curioso di vedere in cosa consisterà la loro rivoluzione, nella speranza che questa non sia pensata solo per i titoli che hanno loro in mente, ma che questa possa essere sfruttata a fondo anche dalle terze parti (e qui si tocca il dente che duole), altrimenti il discorso di Myamoto sarà un pò come quello del tizio che dice "non è importante quanto è lungo, ma come lo usi", sapendo ovviamente di essere al di sotto della media.
    Al che mi sovvengono in mente le parole dell'espertissima Amanda Lear che dice "E' vero che la lunghezza non conta, ma due centimetri in più aiutano".....e se lo dice lei...

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Enigma
    Data Registrazione
    Thu Mar 2005
    Località
    Fantasy
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Io spero che nella PS3 si possano usare i joypad della PS2..li hanno fatti troppo male..ed io che mi lamentavo dell'Xbox

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Quelli mostrati non sono ancora quelli definitivi, a quanto dice Sony. Ad ogni modo, a meno che non ci siano delle porte nascoste da qualche parte nella PS3, non credo che abbiano previsto l'utilizzo dei vecchi pad, anche perchè quelli nuovi saranno wireless nativi. Fermo restando che, così come a quanto pare vuole fare MS, non facciano anche delle versioni con il filo e allora il discorso sarebbe differente...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Come faccio a sapere se il mio 42" pollici al plasma della Schaub & Lorenz supporta l'alta definizione? nel libretti non trovo nulla!..........l'ho pagato un anno fa quasi 5 milioni delle vecchie lire!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •