Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito C'è un anime ke amate+di Dragon Ball?

    Ora,qualcuno potrebbe dire che io mi riferisca a Hokuto no Ken,ma c'è ancora un anime che amo più di Hokuto no Ken e Saint Seiya(che pure mi piacciono)ma molto di più e che vedo dall'88(fatevi i conti.Ho 19 anni e sono dell'ì86):VERSAILLES NO BARA(LA ROSA DI VERSAILLES)
    Questo è il primo anime serio che ho visto nella mia vita(senza capire niente,ovviamente)e che,ognivolta che lo trasmettono,rivedo sempre,senza perdermi MAI una puntata:amo la Ikeda come mangaka e mi sarebbe piaciuto prendere Orpheus no Mada(maledetto prezzo non ce la faccio 4.50 sono improponibili).Con mia ho furtuna ho scovato un numero del manga,ossia il 15,nelle edicole sfornite del mio paesuncolo.
    La Ikeda è una mangaka davvero fenomenale e il suo tratto è buono,ma il chara di Shingo Araki è tutt'altra cosa ma come caratterizza i personaggi non c'è ne per nessuno Poi documentazione storica
    CHE DIRE:MI INCHINO A LEI MAESTRA IKEDA,GRAZIE PER AVERCI DONATO TALE CAPOLAVORO!!!L'OPERA DI UN DIO,NON DI UN UOMO
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    La mia risposta è no. Dragon Ball è in assoluto l'anime che amo di più, il mio preferito da sempre (ovviamente da che l'ho conosciuto ).
    Prima di DB il mio preferito era Captain Tsubasa, poi Sailor Moon, ma.... credo che dopo DB ci siano gli anime robotici: quelli li amo proprio
    Comunque, il mio anime del cuore resta sempre DB
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  3. #3
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Decisamente non ho un anime preferito.
    E devo dire che anche l'avessi non sarebbe quella sola dell'anime di DB...
    Ho una così scarsa conoscenza del panorama anime giapponese che mi tornerebbe anche difficile fare una selezione di un qualche pregio.
    Sono più che certa che nel caso dovessi un giorno interessarmi agli anime ne avrei parecchi di prodotti da scoprire.. Per adesso però devo dire che la materia non mi ha mai particolarmente interessato, se non nell'ambito di trasposizioni animate di fumetti.
    Graficamente mi hanno particolarmente colpito Blue Submarine e Last Exite, ma non avendoli assolutamente seguiti è l'unico giudizio che posso dare.
    Insomma in argomento anime sono decisamente un'ignorante...
    Non mi sono formata nemmeno dei gusti in materia.. Mi limito ad apprezzare -o disprezzare, a seconda dei casi- le versioni animate di fumetti che mi piacciono.

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 08-06-2005 alle 00:14

  4. #4
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Gundam SEED e Gundam SEED Destiny, visto che il secondo è la continuazione diretta del prima anzi spero caldamente che facciano la terza serie come ho letto da qualche parte.
    Detto questo lo sconsiglio a tutti perché crea dipendenza e dopo esservi appassionati ad esso ogni anime vi sembrarà insignificante o peggio ancora passerete la vita come novelli Diogene alla ricerca, ovviamente infruttuosa, di una fanciulla che possa avvicinarsi a Lacus Clyne.
    Ultima modifica di Kaji; 07-06-2005 alle 23:58

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Fare una lista degli anime che mi piacciono più di DB (e qui quoto Kabu, l'anime di DB è una sola) sarebbe veramente troppo lungo.
    Cito giusto i 3 anime che forse mi hanno segnato di più e che identificano il mio percorso.

    - saint seiya, il primo anime di cui mi sono immorato, vuoi per il chara di shingo araki, vuoi per alcuni personaggi, vuoi per i loro valori morali.
    Se capita in tv lo riguardo ancora abbastanza volentieri (fosse adattato meglio poi...)

    - Evangelion, il primo anime che mi ha fatto davvero interessare agli anime, mi ha spiazzato, mi ha dato tantissimo, dal punto di vista degli anime è stata davvero una genesi.
    Pure i contenuti hanno fatto il loro effetto, e questo anche grazie all'età in cui l'ho visto (l'adolescenza).

    - Cowboy Bebop, ovvero l'anime della maturità, l'anime che anni prima non riuscivo a farmi piacere, l'anime che mi ha fatto capire che i miei gusti nel tempo erano cambiati, ed erano cambiati parecchio.

    Ripeto, probabilmente non sono i miei 3 preferiti ma vuoi per il fatto che sono passati tutti e 3 in tv sono forse gli anime che mi hanno cambiato di più.

  6. #6
    Il Principino L'avatar di Trunks02
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    3,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    La mia risposta è no. Dragon Ball è in assoluto l'anime che amo di più, il mio preferito da sempre (ovviamente da che l'ho conosciuto ).
    Concordo Bra
    Dragon Ball The Best

  7. #7

    Predefinito

    Quotando la saggia Kabu, direi che cmq


    -Full Metal Alchemist, è stato IL primo anime che mi ha lasciato a bocca aperta, trama stupenda, personaggi con un ottima caratterizzazione, un finale che sinceramente non mi sarei mai aspettato, insomma dopo DB ho capito che cosa è un vero anime

    -Slayers, forse perchè ho molti ricordi legati a quest'anime ed alla sua prima trasmissione, (1997, la merak film non si chiamava manco così :P), e che sto rigustando grazie alla Shin Vision (che però fa uscire un dvd una volta ogni 3 anni)

    -Full Metal Panic, il primo anime robotico con cui mi sono accostato a sto genere

    -Meitantei Conan, l'unico anime che devi seguire all'inizio alla fine con attenzione per riuscire a capire qualcosa del colpevole (con l'immancabile filo da pesca )

    Adesso sto seguendo Evangelion,FLCL, rahxephon,naruto,Due come noi, e devo dire che non sono affatto male neanche questi.
    Forse tra qualche mese anche questi rientreranno nell'olimpo dei miei anime preferiti

    Per db, passati un pò di anni, si possono riconoscere una miriade di falle, cmq rimane pur sempre un anime importante, anche se non ecceziunale rispetto a quelli più recenti

  8. #8
    La signora del futuro L'avatar di ISIS ISCHTAR
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Messaggi
    1,027

    Predefinito

    i miei anime preferiti oltra a Dragon ball sono
    Dai la grande avventura
    Inuyascha
    e yu gi oh ultimamente pero!
    E il mitico saint seya!!!
    Ultima modifica di ISIS ISCHTAR; 08-06-2005 alle 12:46
    "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

    SONO LA MIGLIORE!!!!

    *By Isis Ischtar*

    http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

    SETA KAIBA FORUM
    Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

  9. #9
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Saint Seiya è l'anime che continuo a preferire più di tutti nonostante l'età(storia,musiche,chara,caratterizzazione,diseg ni;mi piace tutto di esso).

    Sull'anime di DB quoto anch'io kabu.

  10. #10
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Adoro l anime "Gokinjo Monogatari" (naturalmente dopo dragonball ).mi ha colpito subito con quei disegni originalissimi,stravaganti e di una espressività unica e in grado di suscitare profonde emozioni con la narrazione dei sogni, delle emozioni, dell'evoluzione psicologica ed emotiva di una comitiva di adolescenti, impegnati nel difficile compito di crescere e realizzare le proprie aspirazioni.Nella storia risuona una nota di implacabile saggezza, perché dietro l'allegria, la comicità delle situazioni, la vivacità dei dialoghi, il romanticismo adolescenziale,si narra la difficoltà di vivere e soprattutto di crescere.Il tema portante è appunto quello della maturazione interiore, racconti di formazione, insomma, dai quali spira la consapevolezza che diventare adulti significa soprattutto fare delle scelte, a volte dolorose, ma sempre necessarie.per chi non conosce il titolo originale dico il titolo idiota che la solita mente geniale della Mediaset ha escogitato ..ma dopo avro un attacco di vomito acuto.. ...ebbene.. Curiosando nei cortili del cuore.. ...... Cosa ce che non andava in "Racconto del vicinato" la traduzione esatta del titolo giapponese...
    Ultima modifica di lemora; 08-06-2005 alle 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •