Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: matrimoni gay

  1. #21
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Il matrimonio è un contratto fatto tra due persone che garantisce particolari privilegi.
    Il fatto che i gay non ne possano usufruire è pura discriminazione, quasi razzismo.
    Mica devono sposarsi in chiesa, i gay vogliono soltanto avere gli stessi diritti che hanno tutti gli altri abitanti del loro paese.
    Ed è una cosa sacrosanta.
    Non sono assolutamente d'accordo, loro sposandosi vogliono ottenere i diritti di una famiglia, vogliono essere una famiglia; prima o poi chiederanno anche di essere messi pari pari a coppie etere, e potranno anche pretendere di poter adottare un figlio...
    Anche se dovessero essere riconosciuti come famiglia io non li riconoscerò mai coma tali, vanno contro il mio modo di pensare.

    Razzismo...se questo vuole dire impedire ciò che si ritiene sbagliato allora sono Razzista
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #22
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    hanno anche loro il diritto di essere una famiglia, sulla cosa dei figli hai ragione, ma anche loro hanno il diritto di vivere una vita normale
    "il destino ti verrà a cercare"

  3. #23
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    secondo te pero non dovrebbero visto che li reputi inferiori ai "normali"
    "il destino ti verrà a cercare"

  4. #24
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    leggendo sono davvero allibito non pensavo che alcuni di voi fossero cos chiusi di mente, addirittura contro natura! l'amore non è mai contro natura
    a chi dice "se si amano che bisogno c'è di sposarsi" dico che allora nessuno si dovrebbe sposare.
    sono umani e tutti gli umani hanno gli stessi diritti.
    per l'adozione sono contrario anch'io, non perche il figlio cresce in un ambiente "diverso" ma perchè sarebbe di certo emarginato e umiliato.
    penso che la Spagna abbia fatto un grande passo avanti legalizzando i matrimni gay, prima che in italia esca una simile legge dovremo aspettare decenni
    Guarda che i gay hanno gli stessi diritti di ogni cittadino.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Esistono due modi di affrontare la questione : quella morale e quella legislativa.
    Dal punto di vista morale è evidente ed ovvio che la Chiesa non possa condividere una situazione che ritiene "contro i dettami di Dio". E' altresì vero che la questione legislativa va affrontata in modo rapido, perchè la mancata posiiblità di essere considerate coppie di fatto comporta tutta una lunga serie di problemi che posssono anche portare a delle gravi ingiustize. Se per esempio una coppia gay vive con un solo stipendio, in caso di morte del portatore di reddito il partner non ha diritto ad alcun sostentamento. Non essendo coppie di fatto, per la legge i due conviventi hanno gli stessi diritti di due persone etero che decidono di passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto. Se non è ingiustizia questa....
    Poi si può discutere sulla questione morale, questione che sopratutto in Italia è figlia di secoli passati sotto l'Egida dello stato Vaticano, una cultura secondo me da cui non si potrà mai prescindere.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #26
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Esistono due modi di affrontare la questione : quella morale e quella legislativa.
    Dal punto di vista morale è evidente ed ovvio che la Chiesa non possa condividere una situazione che ritiene "contro i dettami di Dio". E' altresì vero che la questione legislativa va affrontata in modo rapido, perchè la mancata posiiblità di essere considerate coppie di fatto comporta tutta una lunga serie di problemi che posssono anche portare a delle gravi ingiustize. Se per esempio una coppia gay vive con un solo stipendio, in caso di morte del portatore di reddito il partner non ha diritto ad alcun sostentamento. Non essendo coppie di fatto, per la legge i due conviventi hanno gli stessi diritti di due persone etero che decidono di passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto. Se non è ingiustizia questa....
    Poi si può discutere sulla questione morale, questione che sopratutto in Italia è figlia di secoli passati sotto l'Egida dello stato Vaticano, una cultura secondo me da cui non si potrà mai prescindere.
    è un'ingiustizia infatti

  7. #27
    Itachi Uchiha L'avatar di djdarkdevil
    Data Registrazione
    Tue Jan 2005
    Località
    ...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    leggendo sono davvero allibito non pensavo che alcuni di voi fossero cos chiusi di mente, addirittura contro natura! l'amore non è mai contro natura
    a chi dice "se si amano che bisogno c'è di sposarsi" dico che allora nessuno si dovrebbe sposare.
    sono umani e tutti gli umani hanno gli stessi diritti.
    per l'adozione sono contrario anch'io, non perche il figlio cresce in un ambiente "diverso" ma perchè sarebbe di certo emarginato e umiliato.
    penso che la spagna abbia fatto un grande passo avanti legalizzando i matrimni gay, prima che in italia esca una simile legge dovremo aspettare decenni
    Veramente la prima è stata l'olanda!
    ''Orokanaru otouto yo...
    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

    http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

    Nigete... nigete...
    sei ni shigamitsuku ga ii!"
    - ITACHI -

    ..................................................

  8. #28
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Non sono assolutamente d'accordo, loro sposandosi vogliono ottenere i diritti di una famiglia, vogliono essere una famiglia; prima o poi chiederanno anche di essere messi pari pari a coppie etere, e potranno anche pretendere di poter adottare un figlio...
    Basta fare una legge che sancisce l'impossibilità di compiere un'adozione da parte di una coppia gay.
    Non vedo il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Anche se dovessero essere riconosciuti come famiglia io non li riconoscerò mai coma tali, vanno contro il mio modo di pensare.
    Nessuno ti obbliga a riconoscerli come vera famiglia, è un tuo legittimo modo di pensare.
    Come è legittimo per loro poter vivere con gli stessi tuoi diritti.
    Guarda, a me per esempio danno un fastidio pazzesco gli scrocconi che chiedono l'elemosina ovunque a milano, ma non per questo li sbatterei in prigione per 10 anni ^^
    In fondo non ledono una mia libertà, e anche se mi danno fastidio non ho certo il diritto di rivalermi su di loro.
    Siamo uno stato libero e imo tutti i cittadini dovrebbero avere tutte le libertà finché non vanno a ledere quelle altrui.
    Che due gay si sposano quale delle tue libertà andrebbe a ledere?

  9. #29
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Basta fare una legge che sancisce l'impossibilità di compiere un'adozione da parte di una coppia gay.
    Non vedo il problema.


    Nessuno ti obbliga a riconoscerli come vera famiglia, è un tuo legittimo modo di pensare.
    Come è legittimo per loro poter vivere con gli stessi tuoi diritti.
    Guarda, a me per esempio danno un fastidio pazzesco gli scrocconi che chiedono l'elemosina ovunque a milano, ma non per questo li sbatterei in prigione per 10 anni ^^
    In fondo non ledono una mia libertà, e anche se mi danno fastidio non ho certo il diritto di rivalermi su di loro.
    Siamo uno stato libero e imo tutti i cittadini dovrebbero avere tutte le libertà finché non vanno a ledere quelle altrui.
    Che due gay si sposano quale delle tue libertà andrebbe a ledere?
    Nessuna.
    Infatti io dico di no per un motivo morale, dal punto di vista della legge hanno diritto, rispetto alla moralità assolutamente no.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #30
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    ma perchè
    cos'hanno di immorale loro
    "il destino ti verrà a cercare"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •