Pagina 3 di 81 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 805
  1. #21
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISIS ISCHTAR
    vegeta= psicopatico!!!
    una parola ,una grande verità

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Bah,sinceramente penso che Vegeta non abbia una personalità così complessa.Certo,è complessa nella media di DB,dove i personaggi sono di una staticità allucinante,ma dove li vedete sti conflitti?Mah...L'unica cosa che si nota è un orgoglio esasperato che,se da un lato può anche essere positivo(perchè porta ad essere testardi come muli=)dall'altro è anche esasperante,perchè siamo seri l'orgoglio del principe dei saiyan ha una matrice assolutamente infantile!!!
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  3. #23
    I love Vegeta L'avatar di °*Bulma*°
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lemora
    , persino goku si e cervellato per capire il suo principe
    Oddio non è che una "scervellata" di Goku sia poi molto produttiva

  4. #24
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °*Bulma*°
    Oddio non è che una "scervellata" di Goku sia poi molto produttiva
    sono d accordo

  5. #25
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    ...L'unica cosa che si nota è un orgoglio esasperato che,se da un lato può anche essere positivo(perchè porta ad essere testardi come muli=)dall'altro è anche esasperante,perchè siamo seri l'orgoglio del principe dei saiyan ha una matrice assolutamente infantile!!!
    infatti é cosi,hai detto una cosa piu che giusta..ma sono sempre dell idea che sia uno psicopatico almeno alla sua prima comparsa,poi é diventato paranoico ..

  6. #26
    Sant' uomo
    Data Registrazione
    Fri Dec 2004
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Bah,sinceramente penso che Vegeta non abbia una personalità così complessa.Certo,è complessa nella media di DB,dove i personaggi sono di una staticità allucinante
    Che vi dicevo io?

  7. #27
    lemora
    Guest

    Predefinito

    allora:vegeta all inizio era insensibile agli altri, non aveva il senso della paura o di ciò che è giusto e di quel che non lo è,ne tanto meno senso di rimorso, non aveva coscienza e queste sono caratteristiche tipiche di chi è affetto da psicopatia. la malattia mentale poi è la perdita della ragione a cui vegeta é affetto,e la causa di cio é sopratutto un orgoglio fuori dal "normale " ,e come ha detto Siria ha una matrice infantile ,questo perche l’orgoglio uccide la creatività della crescita evolutiva,porta invidia e gelosia e impedisce di sentire nell animo e nel cuore quello che può dare ricchezza interiore.questo inesorabilmente lo porta in seguito a paranoia e ossessione ,perche sconfiggere goku non puo essere definito a uno scopo nella vita, il voler realizzare un sogno porta gioia,entusiasmo,calma e serenita ,mentre vegeta ha solo rancore rabbia e fretta ,é cosi che vive il suo scopo nella vita,e questo da origine all ossessione che é gia di per se un grande squilibrio mentale;per non parlare poi dell ossessione di essere il principe dei sayan che tra l altro si ricollega a tutto ..

  8. #28
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lemora
    allora:vegeta all inizio era insensibile agli altri, non aveva il senso della paura o di ciò che è giusto e di quel che non lo è,ne tanto meno senso di rimorso, non aveva coscienza e queste sono caratteristiche tipiche di chi è affetto da psicopatia. la malattia mentale poi è la perdita della ragione a cui vegeta é affetto,e la causa di cio é sopratutto un orgoglio fuori dal "normale " ,e come ha detto Siria ha una matrice infantile ,questo perche l’orgoglio uccide la creatività della crescita evolutiva,porta invidia e gelosia e impedisce di sentire nell animo e nel cuore quello che può dare ricchezza interiore.questo inesorabilmente lo porta in seguito a paranoia e ossessione ,perche sconfiggere goku non puo essere definito a uno scopo nella vita, il voler realizzare un sogno porta gioia,entusiasmo,calma e serenita ,mentre vegeta ha solo rancore rabbia e fretta ,é cosi che vive il suo scopo nella vita,e questo da origine all ossessione che é gia di per se un grande squilibrio mentale;per non parlare poi dell ossessione di essere il principe dei sayan che tra l altro si ricollega a tutto ..
    Dunque, inanzitutto quoto il discorso di Lemora, che trovo alquanto esatto.
    Ma Siria, ed anche tu, Andrea, come fate a non vedere complessa la personalità di Vegeta?
    Io x complessa, intendo una personalità con numerose contraddizioni, e non venitemi a dire che Vegeta non ne abbia! A partire proprio dal suo rapporto con Goku: lo odia, non lo può soffrire, ma non vuole che muoia, xchè, in tal caso, perderebbe lo scopo della sua vita
    Inoltre, non notate anche il cambiamento di atteggiamento di Vegeta dalla sua prima comparsa? Inizialmente, Vegeta era un tipo sì orgoglioso, pieno di sè, ecc., ma anche abbastanza.. come dire "allegro" .... non fraintendetemi, x favore, con ciò non voglio dire che fosse gioviale (come Goku), bensì che fosse molto portato allo scherno, allo sfotto del proprio avversario (basti ricordare le grasse riaste che si fa nel vedere Nappa in difficoltà); in seguito, a causa del fatto che lui, a parer mio, in fondo, non ha mai accettato il proprio cambiamento, assume un atteggiamento più chiuso in se stesso, più schivo e solitario: non si è mai integrato realmente nel gruppo, come è accaduto x Piccolo che, specie dalla saga di Cell in poi, ben si è amalgamato col gruppo dei cosiddetti "buoni" (complice Gohan.... ). Vegeta, diciamo, non ha mai, dentro di sè, accettato la sua condizione di "paladino", nè l'ha mai sentita realmente, ed il problema, x Vegeta, è stato proprio il fatto di essersi "innamorato" (o attratto, x meglio dire) di Bulma, la quale cosa lo ha, in un certo senso, costretto ad entrare a far parte dei difensori delle Terra. Questa differenza tra quello che lui sente dentro di sè, e quello che egli avrebbe, invece, voluto essere, che crea il dissidio in Vegeta e rende la sua personalità difficile.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  9. #29
    lemora
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Dunque, inanzitutto quoto il discorso di Lemora, che trovo alquanto esatto.
    Ma Siria, ed anche tu, Andrea, come fate a non vedere complessa la personalità di Vegeta?
    Io x complessa, intendo una personalità con numerose contraddizioni, e non venitemi a dire che Vegeta non ne abbia! A partire proprio dal suo rapporto con Goku: lo odia, non lo può soffrire, ma non vuole che muoia, xchè, in tal caso, perderebbe lo scopo della sua vita
    Inoltre, non notate anche il cambiamento di atteggiamento di Vegeta dalla sua prima comparsa? Inizialmente, Vegeta era un tipo sì orgoglioso, pieno di sè, ecc., ma anche abbastanza.. come dire "allegro" .... non fraintendetemi, x favore, con ciò non voglio dire che fosse gioviale (come Goku), bensì che fosse molto portato allo scherno, allo sfotto del proprio avversario (basti ricordare le grasse riaste che si fa nel vedere Nappa in difficoltà); in seguito, a causa del fatto che lui, a parer mio, in fondo, non ha mai accettato il proprio cambiamento, assume un atteggiamento più chiuso in se stesso, più schivo e solitario: non si è mai integrato realmente nel gruppo, come è accaduto x Piccolo che, specie dalla saga di Cell in poi, ben si è amalgamato col gruppo dei cosiddetti "buoni" (complice Gohan.... ). Vegeta, diciamo, non ha mai, dentro di sè, accettato la sua condizione di "paladino", nè l'ha mai sentita realmente, ed il problema, x Vegeta, è stato proprio il fatto di essersi "innamorato" (o attratto, x meglio dire) di Bulma, la quale cosa lo ha, in un certo senso, costretto ad entrare a far parte dei difensori delle Terra. Questa differenza tra quello che lui sente dentro di sè, e quello che egli avrebbe, invece, voluto essere, che crea il dissidio in Vegeta e rende la sua personalità difficile.
    e io trovo esatto il tuo discorso bra infatti mi ero resa conto anchio del particolare che prima vegeta era piu sorridente e oserei dire felice davvero di esistere dopo direi che é entrato in un lungo periodo di depressione che alla fine nonostante si sia convertito al bene un po gli é rimasta e non ci crederai ma io ci ho sofferto,in vegeta mi sono ritrovata cosi tante volte ,é un uomo virtuale ma é lui il piu realistico di dragonball ed é l unico che ha periodi morti nella sua vita.proprio come tutti noi prima o dopo passiamo

  10. #30
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lemora
    io questa parte aggiunta la trovo molto significativa e devo dire che mi aveva anche commosso.. poi vabbe é un aggiunta ma a questo punto devo dire che preferisco questo alla dura realta di dragonball e sono contenta che la toei abbia aggiunto codeste frasi
    Scusate la pausa riflessiva ma ero in campagna...

    Io questa parte aggiunta invece la trovo completamente fuori dal carattere di Goku.
    E' chiaro come il sole che a lui Vegeta interessa poco o nulla, e quella frase è in totalle contrasto col suo comportamento, nonchè indice di una sensibilità e di una capacità di coordinazione mentale del tutto estranea al carattere ed al cervello di Goku...

    Sulla questione personaggi di DB complessi o meno sì è invece scritto un bel po' in passato, ed io continuo a ribadire la mia: non lo sono eppure lo diventano.
    La grande astuzia di questo autore è stata il non dire, che ha inevitabilmente creato attorno a personaggi -il quali hanno una loro stramba evoluzione dovuta al work in progress assolutamente non preventivata- tutta una serie di collegamenti non specificati dall'autore ma necessari.
    Per fare un esempio più facile da cogliere basta prendere la procreazione in questo manga... nessuno di noi ha mai visto anche solo un bacio, eppure fioccano figli come piovesse.
    Il collegamento sessuale è scontato ed ovvio, ma in linea del tutto teorica potrebbe anche averli portati tutti la cicogna questi bambini, e nessuno potrebbe portare prove concrete a sfavore della teoria...
    L'autore non fa neanche un vago accenno in materia.

    Un altro esempio si può fare sul discorso che ha fatto Bra su Vegeta.
    Io ad esempio non credo affatto che il cambiamento di Vegeta dipenda da Bulma, penso anzi che lei abbia avuto un ruolo davvero misero nell'esistenza del principe, ed addirittura pressochè nullo fino alla fine della saga di Cell.
    I due personaggi che modificano radicalmente il carattere e il modo di essere di Vegeta sono Goku prima di tutti, che però agisce quasi esclusivamente sul fronte agonistico della sua esistenza (che detto fra noi è l'85%... ma questo è un altro discorso.. ) e poi soprattutto Mirai Trunk.
    E' la lunga convivenza col figlio adulto, che primo fra tutti instaura con lui un rapporto affettivo, anche se taciuto, a far nascere a catena altri legami sentimentali. Prima di allora avrebbe tranquillamente lasciato crepare sia Bulma sia chiunque altro senza particolari problemi.
    Ovviamente Goku escluso.
    Ma lui è tutto un altro discorso.

    Il punto è che l'ipotesi di Bra non può essere negata con particolare dovizia di prove, visto che Vegeta e Bulma insieme non si vedono praticamente mai..
    Uno teoricamente si può immaginare cosa gli pare sul peso specifico di questa relazione, visto che nei fatti è inesistente ma produce allo stesso tempo risultati più che concreti.. (leggi=figli)


    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 23-05-2005 alle 00:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •