Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito Libro della settimana "Il deserto dei Tartari"

    Dietro richiesta del nostro moderatore, faccio la mia proposta della settimana: "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati.
    Per chi non lo avesse letto, dico sol oche non si tratta di un romanzo di avventure o mistero, anzi. . .
    E' una riflessione, amara, sulle possibilità che la vita ti dà per realizzarti e sulle cocenti delusioni che siamo costretti a vivere

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kyra
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Messaggi
    223

    Predefinito

    io l'ho letto...tre anni fa circa,mi ha molto colpito...è sicuramente particolare...c'è chi definisce buzzati il kafka italiano...e io sono abbastanza daccordo,quindi x tutti gli amanti di kafka:buona lettura!!

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kyra
    io l'ho letto...tre anni fa circa,mi ha molto colpito...è sicuramente particolare...c'è chi definisce buzzati il kafka italiano...e io sono abbastanza daccordo,quindi x tutti gli amanti di kafka:buona lettura!!
    Mi vergono a dirlo, ma non l'ho letto

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Mi vergono a dirlo, ma non l'ho letto
    Siamo in 2 Derfel.

    Comunque di Buzati ho letto "La Boutique del mistero" e non mi era piaciuto un gran che (forse ero troppo piccolo per
    apprezzarlo)!


  5. #5
    Junior Member L'avatar di BVZM
    Data Registrazione
    Wed Jan 2005
    Località
    immediato entroterra veneziano
    Messaggi
    11

    Predefinito

    E' il classico libro riguardo al quale, i sapienti ti dicono: "cosaaaa???? non hai letto il deserto dei tartari???? ma come puoi parlare di libri senza aver letto quella pietra miliare?", col risultato che te lo fanno star ancora più sui maroni.
    Solo che poi mi accorgo di comportarmi ugualmente con Eco, e taccio i miei amici di ignavia letteraria dicendo loro: "comeee??? non hai letto Il Nome della Rosa??? Ma come puoi non averlo letto???".
    Quindi un giorno, magari, lo leggerò.
    Per ora meglio Eco.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Deidre
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Località
    tra le stelle
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BVZM
    E' il classico libro riguardo al quale, i sapienti ti dicono: "cosaaaa???? non hai letto il deserto dei tartari???? ma come puoi parlare di libri senza aver letto quella pietra miliare?", col risultato che te lo fanno star ancora più sui maroni.
    Solo che poi mi accorgo di comportarmi ugualmente con Eco, e taccio i miei amici di ignavia letteraria dicendo loro: "comeee??? non hai letto Il Nome della Rosa??? Ma come puoi non averlo letto???".
    Quindi un giorno, magari, lo leggerò.
    Per ora meglio Eco.
    faccio così anche io

    ora come ora ho 3 libri da leggere, come ho finito questi proverò a leggerlo

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    DI sicuro lo leggo anche io. Di sicuro Sirbo da ottimi consigli

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BVZM
    E' il classico libro riguardo al quale, i sapienti ti dicono: "cosaaaa???? non hai letto il deserto dei tartari???? ma come puoi parlare di libri senza aver letto quella pietra miliare?", col risultato che te lo fanno star ancora più sui maroni.
    Solo che poi mi accorgo di comportarmi ugualmente con Eco, e taccio i miei amici di ignavia letteraria dicendo loro: "comeee??? non hai letto Il Nome della Rosa??? Ma come puoi non averlo letto???".
    Quindi un giorno, magari, lo leggerò.
    Per ora meglio Eco.
    Non è un libro pesante, ma di sicuro non è scorrevole come "Il nome della Rosa".
    Comunque, Il deserto dei Tartari non è un libro poi così "colto". . .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •