Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: stanley...

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kyra
    ... (ma è merito del mio amato King!!!!!!!!!!) ...
    Ha lui il film non è piaciuto!


  2. #12
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    a lui il film non è piaciuto!
    Già. Shining, un capolavoro assoluto dell'horror, forse il mio film preferito... ma al re non è piaciuto e, anzi, ha collaborato ad una miniserie tratta dallo stesso libro, neanche lontanamente paragonabile all'opera di Kubrick. Vallo a capire
    Per il resto, ammetto che amo alcune pellicole del regista americano (Arancia meccanica è grandioso), ma altre decisamente meno, pur riconoscendone la genialità. Cazzo, ce ne fossero di registi così...

  3. #13
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    ecco, appunto la miniserie di cui parli è quella che avevo citato anch'io...
    non mi ricordo bene, credo di non averla nemmeno vista per intero...

  4. #14
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    ecco, appunto la miniserie di cui parli è quella che avevo citato anch'io...
    non mi ricordo bene, credo di non averla nemmeno vista per intero...
    Non mi ero accorto della tua citazione. Cmq, se non ricordo male, è stata trasmessa non molto tempo fa su Italia1 in orario notturno.
    Dimenticavo: quoto il tuo "vedere assolutamente" su Shining

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    5

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel
    vi piace stanley kubrick?
    il mio film preferito è full metall jacketclicca
    " Eyes wide shut " è uno dei pochi film di Kubrick che ho visto, mi è piaciuto molto anche se credo di avere individuato soltanto la decima parte dei significati e dei simboli nascosti. Molto molto bello " Shining ", invece devo purtroppo confessare che ho trovato incomprensibile " 2001 odissea nello spazio ", anzi se c'è qualcuno che può illuminarmi gliene sarò grata per l'eternità! Una cosa che mi ha molto stupita è la lista interminabile degli attori presente nei titoli di coda, quando invece nel film c'erano sì e no sei-sette persone! Mio fratello dice che forse erano i nomi delle scimmie

  6. #16
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    ho visto Shining... ragazzi che film!
    un grande Nicholson, che fa davvero paura (più che altro per la faccia da pazzo e le sopracciglia infinite)... tecniche di represa uniche e un senso dell'horror terribilmente angosciante! mamma mia avrei ammazzato il bimbo e distrutto il suo triciclo!

  7. #17
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jane
    " Eyes wide shut " è uno dei pochi film di Kubrick che ho visto, mi è piaciuto molto anche se credo di avere individuato soltanto la decima parte dei significati e dei simboli nascosti. Molto molto bello " Shining ", invece devo purtroppo confessare che ho trovato incomprensibile " 2001 odissea nello spazio ", anzi se c'è qualcuno che può illuminarmi gliene sarò grata per l'eternità! Una cosa che mi ha molto stupita è la lista interminabile degli attori presente nei titoli di coda, quando invece nel film c'erano sì e no sei-sette persone! Mio fratello dice che forse erano i nomi delle scimmie
    Può avere molti significati (come anche il monolito nero: che rappresenta secondo te?).

    Il finale sta ad indicare la nascita di una nuova vita oppure l'uomo che ha fatto un passo avanti.......

    Ci sono molti libri che ti possono aiutare a capire. Quello che ho io è questo. Scritto da Arthur C. Clarke (che insieme a Kubrick ha contribuito nella realizzazione del film)
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #18
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    il monolito è simbolico ognuno lo può interpretare come gli pare

  9. #19

    Predefinito

    Il monolite dorebbe rappresentare il progresso!


  10. #20
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    O anche il creatore, colui che fa si che l'uomo migliori aiutandolo......
    Lord Ohalland, guide my feet...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •