Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    A me personalmente ciò che nn mi piace di DB (e qui parlo dell'Anime) sn le puntate di pausa...troppo statiche...di Gohan che va al liceo, sinceramente, nn me ne frega un cazzo
    Anche un personaggio cme ChiChi si poteva evitare cn i suoi cazziatoni cntro i figli....beh c'é da
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Goku SSJ5
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Anche a me dragon ball piace proprio per quella sua leggerezza nell'affrontare argomenti diciamo seri e poi Goku con quel suo carattere menefreghista è troppo forte!
    Non si puo' paragonare Dragon Ball ai cavalieri dello zodiaco visto che il primo incarna la spensieratezza mentre il secondo la tristezza assoluta che dopo un po'stanca a vedere quei personaggi che prima di sferrare un pugno ci fanno una tesi sopra (per non parlare delle musiche che infondono una tristezza quasi da suicidio)!

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Enigma
    Data Registrazione
    Thu Mar 2005
    Località
    Fantasy
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Chiedo scusa se rompo sempre le p**le ma devo fare delle correzzioni!Goku non è x niente menefreghista,questo lo si può dire di Chichi casomai e moh vi illustro!!Dovete ricordarvi una qualsiasi scena dove Goku strappa dalle grinfie di Chichi i figli x affrontare un nemico!Secondo sappiate che sono + uniche che rare le volte che ci fanno ascoltare i pensieri di Goku in proposito!Terzo Goku è responsabile xchè Chichi farebbe studiare i figli fregandosene se un Cell o un altro distrugge il pianeta,mentre traspare dalle poche spiegazioni che Goku dà che si interessa del futuro dei suoi cari e del resto del planet,xchè dice sempre a sua moglie che lo fa(se ricordo) x salvare il mondo..ma vorrebbe dirgli che se non lo facesse i figli schiatterebbero da ignoranti!C'è anche il fatto che Goku è cambiato moltissimo,lo dimostra il fatto che nella prima serie avrebbe spiattellato senza pensarci qualsiasi verità,mentre da cresciuto + che dir le cose come le vede cerca sempre un motivo ragionevole x essere ascoltato!Siria ha detto che non c'è evoluzione,ma Gohan era visto dagli altri il "sostituto" di Goku mentre poi abbandona il fight;Junior era malvagio,poi diventa buono,poi diventa il custode degli inferi;Vegeta aveva un incrollabile desiderio di diventare il + forte senza legami sentimentali e far valere la sua posizione di principe,dopo xò s'arrende all'evidenza ed in + s'affeziona alla sua famiglia rinnegando le sue convinzioni e tradizioni;Goku era un menefreghista da piccolo,se avevi 2giorni di vita lui ti dava la notizia sorridendo come fosse una bella notizia(non capiva),combatteva xchè i nemici glielo chiedevano e non si interessava del fight(da piccolo gli interessava girovagare e scoprire nuove cose da grande il fight) ma gli piaceva scoprire tutto,mentre crescendo ha scoperto che non vinceva sempre ed ha iniziato la ricerca di nuova forza non x sè ma x poter controllare il nemico;Bulma è partita con ideali stupidi e da mocciosa,crescendo(poco alla volta) ha cambiato i suoi desideri DA essere bella xsempre A aiutare il +possibile i suoi amici e la Terra,inoltre non sbavava + x ogni fustaccio che incontrava ma si è bloccata sul SUO Vegeta;Trunks da piccolo voleva far solo disastri,da giovincello voleva essere libero da responsabilità,mentre crescendo diventò sempre + maturo e iniziò a riflettere(addirittura) sul suo impiego nell'azienda di mamma e papà!Mi sembra d'aver descritto brevemente(diciamo..) un evoluzione che forse t'è sfuggita,ma se ci pensate si può riflettere l'intero cartone nella vita reale,ovviamente si parla METAFORICAMENTE(che papiro)

  4. #14
    lemora
    Guest

    Predefinito

    in dragonball piu che la saga in se ti rimangono nel cuore i personaggi(mio parere) e la cosa brutta é vedere come a mano a mano i personaggi spariscano di scena per lasciare il posto a goku!chi é che non ha provato rabbia nel vedere il proprio personaggio preferito cadere nell ombra .vegeta (il mio protetto ) dopo tutti gli sforzi che ha fatto ,la rabbia,il rancore,il dolore che ha provato si converte definitivamente al bene ,diventa buono..ma io mi chiedo se per tori il bene significa arrendersi e rassegnarsi con un sorriso(amaro)..a sto punto vegeta avrebbe potuto intraprendere la strada della droga..si sarebbe sentito meglio..ma anche gli altri..goku lo avrei visto come un protagonista pronto a incoraggiare e a insegnare a non arrendersi mai,non a far sentire gli altri delle me.de secche rispetto a lui.ma come tutti i cartoni il protagonista non metterà mai in luce gli altri personaggi,che poi chissa come sono sempre quelli che piacciono di piu..questa é una regola che neanche dragonball ha potuto infrangere e credo che sia proprio questo che ha deluso molti fan di dragonball(a me sicuro) toriyama non ti perdonerò mai
    Ultima modifica di lemora; 13-05-2005 alle 06:38

  5. #15
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Che dire? Mi pare che tanto Kabu, quanto Lemora ed Enigma, abbiamo più o meno sintetizzato ciò che penso anch'io.

    Dai, Sira, come fai a dire che non c'è evoluzione nei personaggi di DB?
    Ma poi, scusa, tu mi parli di Hokuto no Ken.... x carità grande manga e grande anime, ma..... trovi che qui ci sia una grande evoluzione nei personaggi dal punto di vista psicologico?
    Comunque, quello ce voglio anch'io dirti è che la maggior parte della fortuna di DB l'hanno fatta proprio i personaggi, nel bene e nel male, altrimenti, non staremmo nemmeno a discutere in continuazione di loro, come fossero persone reali
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Non ce la vedi l'evoluzione in Hokuto no Ken:scusa e Raul dove lo metti Bra?Dove metti la sua spietatezza e la sua dolcezza?(basta vedere come piange quando combatte contro suo fratello Toki?)Dove la metti la sua scomparsa da eroe(me stava con la bava alla bocca mentre guardava quella scena)
    Dove lo metti Bart,che da piccolo ladruncolo diventa il capo di una armata?
    Dove lo metti Shin,che si distrugge per amore di Julia( )
    Dove lo metti Shew e la sua triste Via Crucis sulle scale della piramide di Souther solamente per salvare i bambini vittima di Souther?(si ricordi che ha i muscoli delle gambe tagliati e che soffre atrocemente per questo.Poi si ricordi che Souther gli trafigge il petto con una lancia e gli lancia contro nugoli di frecce)
    E Rey?Rey che da "guerriero solitario"freddo e spietato diviene uno dei più nobili personaggi di Hokuto no Ken e si sacrifica contro Raul?
    E Fudo?Il generoso Fudo della montagna,che da "orco"diviene bonaccione,dotato di una grinta tale da fare arretrare il Re di Hokuto(il che non è cosa da poco)
    E il piccolo Shiba?Un piccolo eroe che perde la vita per un grande ideale.Quanti bambini di Dragon Ball avrebbero dato la vita per questo,senza essere piccoli saiyan che picchiano come carriarmati=?
    Purtroppo mi manca il manga,ma spero di procurarmelo al più presto
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  7. #17
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Personalmente non amo i personaggi complessati quando i personaggi complessi...
    Tra l'uno e l'altro c'è una bella differenza.


    Precisazione: L'unico personaggio che effettivamente non subisce la benchè minima evoluzione psicologica è Goku. Ma suppongo che la cosa sia voluta.
    Goku cambia ogni persona che incontra... ma lui non cambia mai

    Kabu.
    Sinceramente faccio fatica a trovare un personaggio meno complesso e più complessato di Vegeta, il suo complesso di inferiorità nei confronti di Goku è una palla al piede dalla sconfitta di Freezer fino a quella di Bu.
    Su Goku ho un parere personalissimo e ben poco condiviso, secondo me, nello Z cambia molto, prima anteponeva il bene comune al suo gusto per la lotta mentre dopo l'incontro con Vegeta ciò non accade più.

  8. #18
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Sinceramente faccio fatica a trovare un personaggio meno complesso e più complessato di Vegeta, il suo complesso di inferiorità nei confronti di Goku è una palla al piede dalla sconfitta di Freezer fino a quella di Bu.
    Su Goku ho un parere personalissimo e ben poco condiviso, secondo me, nello Z cambia molto, prima anteponeva il bene comune al suo gusto per la lotta mentre dopo l'incontro con Vegeta ciò non accade più.
    Non mi sembra proprio.. Anche con Piccolo del bene comune se ne strafrega.
    E con TaoBaiBai e il Grande Mago Piccolo agisce solo perchè lo toccano direttamente.
    Goku al bene comune proprio non ci ha mai pensato in vita sua...
    A lui è sempre piaciuto solo battersi. Mi dirai che questo piacere si sviluppa nel tempo, ma non è certo Vegeta che risveglia la sua natura. Fin da piccolo lui si è sempre battuto per piacere e non per dovere, e non ha mai smesso di farlo.
    Vegeta è per Goku ne più ne meno che un avversario fortissimo sul quale si fissa fino a che non lo ha battuto per poi passare oltre, come sempre.


    Tra l'altro non mi pare di aver detto che i personaggi di DB siano complessi..
    Vegeta è abbastanza fissato, ma grazie al cielo agisce più che lamentarsi del suo triste destino e pensare alla mamma morta.
    Tra i personaggi di DB è indubbiamente il più chiacchierone, ma certo non si piange addosso ne si riempie di tare mentali...
    C'è una bella differenza tra il fissarsi nel voler raggiungere uno scopo e il farsi un mare di pugnette varie ed eventuali su argomenti vari inutili ed eventuali... (ogni riferimento a fatti o personaggi realmente esistenti è puramente causale... )

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 14-05-2005 alle 20:35

  9. #19
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Non ce la vedi l'evoluzione in Hokuto no Ken:scusa e Raul dove lo metti Bra?Dove metti la sua spietatezza e la sua dolcezza?(basta vedere come piange quando combatte contro suo fratello Toki?)Dove la metti la sua scomparsa da eroe(me stava con la bava alla bocca mentre guardava quella scena)
    Dove lo metti Bart,che da piccolo ladruncolo diventa il capo di una armata?
    Dove lo metti Shin,che si distrugge per amore di Julia( )
    Dove lo metti Shew e la sua triste Via Crucis sulle scale della piramide di Souther solamente per salvare i bambini vittima di Souther?(si ricordi che ha i muscoli delle gambe tagliati e che soffre atrocemente per questo.Poi si ricordi che Souther gli trafigge il petto con una lancia e gli lancia contro nugoli di frecce)
    E Rey?Rey che da "guerriero solitario"freddo e spietato diviene uno dei più nobili personaggi di Hokuto no Ken e si sacrifica contro Raul?
    E Fudo?Il generoso Fudo della montagna,che da "orco"diviene bonaccione,dotato di una grinta tale da fare arretrare il Re di Hokuto(il che non è cosa da poco)
    E il piccolo Shiba?Un piccolo eroe che perde la vita per un grande ideale.Quanti bambini di Dragon Ball avrebbero dato la vita per questo,senza essere piccoli saiyan che picchiano come carriarmati=?
    Purtroppo mi manca il manga,ma spero di procurarmelo al più presto
    O.K., capito Tuttavia, anche in DB i personaggi subiscono non poche trasformazioni negli anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Su Goku ho un parere personalissimo e ben poco condiviso, secondo me, nello Z cambia molto, prima anteponeva il bene comune al suo gusto per la lotta mentre dopo l'incontro con Vegeta ciò non accade più.
    Io condivido la tua opinione, Kaji
    Kabu, non credo sia come dici tu, cioè, lo è parzialmente.
    E' vero che Goku ha sempre avuto nel sangue la passione x la lotta e, fin da bambino, ha sempre amato combattere e misurarsi con gli avversari più forti, tuttavia, come dice Kaji, fino ad un certo punto lo ha fatto soprattutto x salvare i suoi amici e la Terra (basti ricordare il xchè decida di sterminare la Red Ribbon, o di uccidere Il Grande Mago Piccolo); poi, da un momento in poi, ha preso il sopravvento la sua parte saiyan (precisamente, da che ha cominciato a crescere, non da che ha conosciuto Vegeta, xchè, credo, con la crescita, la presa coscienza di sè e dei suoi reali desideri reconditi, hanno portato alla fuoriuscita della sua reale personalità, saiyan a tutti gli effetti); precisamente, questo evento coincide con la comparsa di Piccolo Jr. (x distinguerlo dal padre). X intenderci: Goku mai e poi mai avrebbe desiderato che il GMP si reincarnasse in un suo figlio, xchè altrimenti, la Terra e i suoi amici sarebbero stati nuovamente in pericolo (lo si vede dal suo sgomento di fronte alla notizia datagli da Mr. Popo che il GMP aveva generato un figlio coi suoi stessi poteri e che questi si stava allenando x sconfiggerlo ed impadronirsi del mondo intero); Goku, quando ha ucciso il GMP lo ha fatto con piacere, sperando di essersene liberato x sempre, xchè il suo scopo era la salvezza comune. Di contro, invece, quando ha la possibiltà di uccidere definitivamente Picoclo Jr., non lo fa xchè allora scatta in lui il desiderio di potersi nuovamente misurare con lui, temendo di non poter più incontrare avversari più forti coi quali battersi (vabbè, poi le sue gufate hanno attecchito bene ); dov'era finito il desiderio di proteggere il mondo?
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  10. #20
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Ricordatevi cmq che DB è nato come un manga comico quidni anche se si è mutato in uno shonen di azione sono state volutamente o no conservate alcune caratteristiche(la leggerezza,il non evolversi molto di certi personaggi,ecc...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •