Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Le idiozie di Dragon Ball

    Ora,secondo voi quali sono gli aspetti che meno avete apprezzato di Dragon Ball(trasversalmente parlando di anime e manga.Io parlo solo dell'anime.E' vero che il manga si trova nel mio paese,ma sono stufa di Dragon Ball trasmesso infinite volte e non mi interessa prenderlo.Anche perchè voglio prendere il manga di Hokuto no Ken la cui uscita è stata posticipata al 29 Maggio e poi devo prendere i DVD della Japan DVD animation=)
    Non ho apprezzato:
    l'idiozia di cui è impregnato Goku e la sua totale mancanza di responsabilità(sembra quasi che non gliene freghi assolutamente nulla dei figli)e la leggerezza con cui affronta alcune battaglie.
    La piega che prendono le battaglie da Freezer in po.E' vero che Polaretto è un infame patentato(come Big Polaretto)ma almeno c'ha un motivo per agiressia il dominio del mondo ecc ecc.Cell e Majin Bu,mi dite perchè combinano casini?Solamente per rompere i coglioni(dimostrare di essere più forte di Goku non mi sembra un motivo sufficiente per provocare delle stragi)
    La poca,anzi pochissima mancanza di evoluzione dei personaggi,tali erano e tali rimangono.
    L'egoismo dei buoni,che bellamente rischiano,non tanto per spirito saiyan(perchè i buoni sono saiyan per la maggior parte)ma perchè hanno le sfere e i fagioli,come disse uno che frequentava il forum del sito www.hokutonoken.it quattro salti in padella Findus che possono riparare ad ogni male.
    L'egoismo di Goku.Vegeta è spiegabile(non parlo perchè è uno dei miei personaggi favoriti)perchè ha un retroterra di cultura saiyan che si porta appresso fino alla fine dello Z(quello del GT non lo conto perchè per me il GT non esiste)ma Goku che è cresciuto sulla Terra non ha imparato ad essere un po' meno scemo?
    La visione della guerra che si ha in Dragon Ball.Sarà anche tipica di questo anime ma non mi piace per niente.Trovo la storia di Mirai Trunks molto più matura di tutte le saghe di Db.(io nella mia ultima fic su Dragon Ball sto cercando di trasmettere lo spirito serio di Saint Seiya e Hokuto no Ken a Dragon Ball,ma penso di chiedere di chiuderla dato che non commenta nessuno=)
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    Maestro degli Elementi L'avatar di The Mast
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao, tu hai detto ke goku nn se ne frega dei figli, ma tu hai capito perkè goku ha dei figli?
    e vorrei aggiungere: come fà goku a mantenere la famiglia se kiki sta sempre in casa e i "figli" combattono solo?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito

    scusate ma da quanto ho capito hokuto no ken sarebbe ken il guerriero? ma non è già uscito il manga?
    scusate per il piccolo OT

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    La D-Visual ha fatto la ristampa e la prima uscita è il 23 Maggio
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragonfanball ssj 1991
    Data Registrazione
    Mon May 2005
    Località
    Palermo the best
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ehm se tu cerchi la maturità assoluta in un cartone come questo sei fuori strada,certo la storia di mirai trunks è matura ed è anche molto bella x certi aspetti xrò va....tu parli di cell ma scusa il fiocco rosso non voleva conquistare la terra?goku non lo ha fermato?cell non è uno del fiocco rosso?per conquistare la terra non deve prima sconfiggere goku?frieza poi quello è un caso apparte cioè quello è cattivo di suo,stop,e si è prefisso l'obbiettivo di conquistare l'universo;scusa se ho parlato prima di cell ma te l'ho voluto evidenziare prima;majin bu...non è un demone creato da bibidy per rendere il mago il padrone dell'universo????ma allora che cosa dici?intanto goku ha sempre voluto bene a gohan e secondo...goten è nato perchè prima dello scontro con cell goku e chichi hanno tr"""""o(non voglio usare questa parola in un discorso)infatti goku dice a chichi che potrebbe essere l'ultima volta e xciò lo fanno.....ma.....quanto tempo sta con goten goku me lo sai dire?quando si incontrano e goten è timido,lo sai che quando goku sta x tornare nel mondo dei morti abbraccia goten no?infatti si vergognava di dirlo al padre e lo dice alla madre la quale lo riferisce a goku che gli dice "perchè non me lo avevi detto prima?"(o qualcosa del genere)oppure durante la fusione tra i 2 piccoli sayan e questo è nello z,poi noi che ne sappiamo di come tratta goku nel periodo tra db z e gt?al gt goku parte e le uniche volte in cui vede goten sono quando ci combatte xkè baby entra nel corpo del figlio,altri episodi sono quando ricarica goku insieme agli altri sayan facendo diventare il padre ssj 4 che ha superato il limite ed anche contro li shenron nell'immagine in cui si vedono goku ssj,goten e gohan ssj che sono pronti a combattere....ce ne +?
    insomma quoto the mast
    Ultima modifica di Dragonfanball ssj 1991; 12-05-2005 alle 21:39
    Vuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
    Ecco quì ^^
    http://img380.imageshack.us/img380/9917/fffg30yi.gif

  6. #6
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Il titolo del post mi pare fuoriviante..
    Molto più appropriato sarebbe "ciò che A ME non piace di Dragon Ball"...

    Anche secondo me Goku è fondamentalmente un egoista ingenuo che alla fine non si cura particolarmente di nessuno -men che meno dei figli- ma questo è neccariamente un male?
    Nemmeno per sogno, a me sta benissimo così.

    Personalmente io trovo che uno dei segreti di DB stia proprio nel non appesantire con eccessive e (opinione personalissima) pallosissime tare mentali i personaggi.
    E' una questione di gusti, non di qualità.
    Ad esempio per me i Cavalier dello Zodiaco e Ken Shiro dopo un po' (i cavalieri dopo MOLTO poco..) vengono a noia con tutte quelle pere mentali dei protagonisti.
    Personalmente non amo i personaggi complessati quando i personaggi complessi...
    Tra l'uno e l'altro c'è una bella differenza.

    Sulla poca evoluzione dei personaggi di DB non sono poi esattamente d'accordo.
    Vegeta parte mangiandosi la mano di un alineo, e finisce salvando la terra suicidandosi.
    Piccolo nasce dicendo che odia la pace, e finisce giocando a volleyball con Gotenks.
    E sono solo due esempi.
    Che poi la pissicologgia non sia il fulcro della narrazione -e meno male..- su questo nessuno discute, ma qualcosina la fanno pure loro, senza per questo stare cinque numeri a disquisire tra se e se sulla sfigatezza della loro esistenza.
    Precisazione: L'unico personaggio che effettivamente non subisce la benchè minima evoluzione psicologica è Goku. Ma suppongo che la cosa sia voluta.
    Goku cambia ogni persona che incontra... ma lui non cambia mai

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 12-05-2005 alle 23:02

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dragonfanball ssj 1991
    Data Registrazione
    Mon May 2005
    Località
    Palermo the best
    Messaggi
    156

    Predefinito

    quoto kabu al 20.000%
    Vuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
    Ecco quì ^^
    http://img380.imageshack.us/img380/9917/fffg30yi.gif

  8. #8
    Bad Woman L'avatar di VegetaGirl17
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Pianeta Vegeta
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Siria, sinceramente, mi chiedo come faccia a piacerti DB (sempre SE ti piace ) dato che DB, almeno per come la vedo io, è bello proprio per tutti quei motivi che tu hai elencato

    L'idiozia di Goku, la sua leggerezza, diciamo pure il suo menefreghismo è uno tra gli elementi più esilarante dell'intera serie
    Goku è l'emblema, è l'unico adatto ad incarnare il ruolo del protagonista in questo manga

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    La visione della guerra che si ha in Dragon Ball.Sarà anche tipica di questo anime ma non mi piace per niente.Trovo la storia di Mirai Trunks molto più matura di tutte le saghe di Db
    Hai detto bene, questa visione "strampalata" e decisamente irreale della guerra è caratteristica di DB, e se non ti piace quella... bhe, come fai a digerirlo un anime/manga simile?
    La guerra sembra addirittura non esistere, nonostante la trama vada avanti a forza di combattimenti e lotte per salvare il pianeta, e francamente questa è una delle cose che mi piace di più.
    Insomma, sappiamo tutti cos'è la guerra in realtà, ma dobbiamo per forza deprimerci e pensare alla violenza nel mondo anche guardando un anime o leggendo un manga?
    Let's do the Caramelldansen!
    "I love you, I hate you... I just can't live without you."

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dragonfanball ssj 1991
    Data Registrazione
    Mon May 2005
    Località
    Palermo the best
    Messaggi
    156

    Predefinito

    hai il mondo contro mi dispiace il bello di dragonball è questo che c sei venuta a fare scusa?oO
    Vuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
    Ecco quì ^^
    http://img380.imageshack.us/img380/9917/fffg30yi.gif

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Perchè a me piace per una questione di storie individuali..E poi scusa una operazione di critica non la si può fare?Ho fatto questo anche su Saint Seiya che mi piace da matti(anche se ho da dire un po' di cose a Kuru per come si è fatto quando pretende di parlare di letteratura greca )
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •