Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: leggere la Bellezza

  1. #11
    Senior Member L'avatar di kyra
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ehi...è bello sai? mi è piaciuto....anch'io ho un'agenda piena, ma prima di vuotare interamente il sacco aspetto che qualcuno si faccia avanti e partecipi..
    spero che tu ci metta a conoscenza di buona parte di quel quaderno....

  2. #12
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    (...)Ho dormito e ho fatto un sogno.Questa volta non c’erano finzioni.Io ero il nano malvagio maschio-femmina,il principio della gioia-nella-distruzione; e Saul era la mia controparte,maschio-femmina,mio fratello e mia sorella,e ballavamo in un luogo aperto,sotto enormi edifici,pieni di brutti macchinari neri e minacciosi,capaci di distruzione.
    E nel sogno,lui e io,o lei e io,eravamo amici,non eravamo ostili l’uno all’altro,eravamo insieme in dispettosa cattiveria. C’era una nostalgia profonda e accorata nel sogno,il desiderio della morte.Eravamo insieme e ci baciavamo,innamorati.Era terribile e me ne rendevo conto anche se in sogno.Perché riconoscevo nel sogno gli altri sogni che tutti noi abbiamo,quando l’essenza dell’amore,della tenerezza,si concentra in un bacio o in una carezza,mentre ora era la carezza di due creature umane solo per metà,che festeggiavano la distruzione.

    Racconto di uno sconosciuto...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  3. #13

    Predefinito La vendetta di Kafka

    sarò breve perchè è nella natura delle e-mail...
    o così dovrebbe essere...
    il penultimo libro che ho letto "la vendetta di kafka" è anche il più brillante e geniale degli ultimi 9 o 10 mesi di letture che ho fatto... e io non faccio altro...
    è un libro recente, tagliente e spregiudicato... comunque fammi sapere... se ti dovesse piacere allora te ne consiglio un altro...

    andrea

  4. #14
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea dibartolomeo
    sarò breve perchè è nella natura delle e-mail...
    o così dovrebbe essere...
    il penultimo libro che ho letto "la vendetta di kafka" è anche il più brillante e geniale degli ultimi 9 o 10 mesi di letture che ho fatto... e io non faccio altro...
    è un libro recente, tagliente e spregiudicato... comunque fammi sapere... se ti dovesse piacere allora te ne consiglio un altro...

    andrea
    Rimaniamo in argomento, non siamo nel topic libro preferito! Qui devi citare una parte del testo che ti ha molto colpito.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di kyra
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Van
    (...)

    Racconto di uno sconosciuto...

    che vuol dire "racconto di uno sconosciuto?"
    come posso entrarne in possesso? mi è piaciuto molto ciò che hai riportato!!

  6. #16
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    “Non senti? Ma se rumoreggiava il mondo! Clangore crescente come di campana. Nomi nelle orecchie di tutti gli avventurieri persi,miei pari. Come l’uno era forte l’altro ardito, e un altro fortunato,ma tutti persi,perduti!
    Un solo rintocco funebre per anni di lutto.

    Erano laggiù,allineati ai piedi dei pendii,venuti a vedermi per l’ultima volta,cornice vivente all’immagine finale! In una cortina di fiamme li vidi e tutti riconobbi. Ciononostante intrepido mi portati alle labbra il corno da guerra,e soffiai " < Childe Roland alla torre nera giunse >



    Kyra:In realtà si tratta di un ritaglio di libro...Non ricordo di chi sia,ne di che cosa parli il libro in se,mai letto...
    Avevo trascritto questo "ritaglio" su di un blocknotes,questo è quanto.
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    "Questo è il tuo sigul, sussurrò la voce che, spegnendosi, portava con sè la dolce fragranza crepuscolare delle rose, il profumo di casa delle sere d'estate - o perduta! - un sasso, una rosa, una porta introvata; un sasso, una rosa, una porta".


    Son tre settimane che ho finito di leggerla e sento ancora il vuoto che mi ha lascia il pensiero che non ci sarà più nessun altro libro oltre il settimo.

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luisania
    "Questo è il tuo sigul, sussurrò la voce che, spegnendosi, portava con sè la dolce fragranza crepuscolare delle rose, il profumo di casa delle sere d'estate - o perduta! - un sasso, una rosa, una porta introvata; un sasso, una rosa, una porta".


    Son tre settimane che ho finito di leggerla e sento ancora il vuoto che mi ha lascia il pensiero che non ci sarà più nessun altro libro oltre il settimo.
    è la parte più brutta dei libri, finiscono

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Già, quando però sono sette e tutti belli paffuti, i personaggi diventano una specie di tuoi familiari, specialmente se i libri li leggi nell'arco di anni e non di giorni.

  10. #20
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luisania
    Già, quando però sono sette e tutti belli paffuti, i personaggi diventano una specie di tuoi familiari, specialmente se i libri li leggi nell'arco di anni e non di giorni.
    Si è vero, familiari non proprio, però parti di te diciamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •