Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    La DeLorean DMC 12







    La DeLorean DMC 12 fu scelta come macchina temporale. Era un modello molto in voga durante gli anni '80 americani e con la sua linea aerodinamica e il suo fare teconologicamente avanzato, grazie anche all'apertura delle portiere ad ali di gabbiano e alla carrozzeria in acciaio, non rapresentò una scelta casuale.



    La Delorean fu il prodotto del sogno di un uomo, DeLorean Jhon Zachary, che produsse quest'auto in 6500 esemplari tra il 1981 ed il 1983. Il prototipo fu creato nel 1979 da Giugiaro, mentre la meccanica la progettò Colin Chapman della Lotus. Con la carrozzeria complatamente in acciaio inox satinato e rigorosamente non verniciato, montava un motore PRV ( Peugeot, Renault, Volvo) 2800 V6, con sistema di iniezone K-Jetronic, ed una potenza massima sviluppata di 110 KW - 150 CV, poteva raggiungere una velocità massima di 200 Km/h.

    "La tanto attesa rivoluzione dei trasporti è iniziata" così recitava il dépliant della Dmc 12, progettata per "l'uomo di successo" e una delle costrizioni imposte ai designer prevedeva che, dietro ai sedili , trovasse posto una sacca di mazze da golf.




    Le Delorean dorate





    Furono prodotti anche alcuni esemplari di DeLorean dorata. Le prime due DeLorean dorate furono prodotte dalla DMC, e furono vendute tramite il catalogo natalizio dell`American Express. L`auto appariva anche sulla copertina di quel catalogo. La terza DeLorean fu assemblata da un`associazione chiamata KAPAC, che si occupò di acquistare tutti i pezzi di ricambio della DMC dopo la chiusura della fabbrica. Il suo rivestimento in acciaio inossidabile è placcato in oro 24 carati e ce ne sono soltanto tre nel mondo. Le due prodotte direttamente dalla DMC sono esposte rispettivamente nell`atrio della Snyder National Bank in Texas e in un museo di auto a Reno in Nevada. La terza è in un magazzino di una piccola città nella costa est degli Stati Uniti. Queste auto costavano originariamente 85000 $ (circa 140 milioni di lire al cambio d`oggi) mentre adesso hanno un valore che arriva a 175000 $ (290 milioni circa) in continuo aumento.All`epoca circa una dozzina di persone mostrò interesse nell`acquisto di queste auto, ma solo due pagarono i 10000 $ di acconto richiesti. John Truscott, direttore della DeLorean Owner Association sita a Los Angeles, dice "Sono senza dubbio le più preziose DeLorean in circolazione." Stephen Wynne, proprietario della DeLorean Motor Co. di Houston spiega "Sono andato a vederla di persona ed è semplicemente fantastica. La maggior parte delle quasi 9000 DeLorean costruite sono rivestite di acciaio più economico di questo. Le auto placcate in oro furono fatte solo per il catalogo natalizio dell`American Express. Ne sarebbero dovute esistere cento, ma solo due uscirono dalla fabbrica."



    La Delorean e il viaggio temporale





    Ma come avviene nella realtà filmica il viaggio nel tempo? La DeLorean è alimentata ad energia nucleare. Le griglie posteriori, quelle nere e sempre fumanti che furiescono dal portellone posteriore, servono a raffreddare il processo di fusione nucleare che eroga la potenza necessaria affinchè l'autovettura possa effettuare il salto temporale.



    La potenza erogata da questa fusione nucleare è di 1.21 GIGAWATT e la si raggiunge solamente "stirando" la DeLorean a 88 miglia orarie (circa 160 dei nostri kilometri orari).



    Il salto nel tempo avviene "perforando" la realtà esistente e sprigionando una certa quantità di energia che si trasforma in lampi color azzurro e fasce di energia. Quando il salto temporale è stato effettuato sono visibili due linee di fuoco in prossimità del salto temporale.

    Il successo della trilogia è da ricercare in diversi fattori. Senz'altro la DeLorean ha però aiutato la trilogia a ritagliarsi uno suo importante spazio nell'immaginario collettivo diventando icona ufficiale di Ritorno al Futuro. Non sapremo mai cosa sarebbe successo se non fosse stata usata una DeLorean come mezzo di trasporto temporale...






    mica male dai!

    Fonte: RITORNO AL FUTURO FAN CLUB

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #2
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    La DeLorean DMC 12

    mica male dai!
    beh, 20 anni fa poteva esserlo ma ora...
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    E' stupenda, l'ho vista al Futur Show dell'anno scorso

  4. #4
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Secondo me è molto più bella l'auto di SuperCar, questa qui mi sembra una baracconata americana :P

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    beh la cosa è interessante sopratutto per il motore sviluppato dalla Peugeot ..... è un motore muscoloso vista la cilindrata (2800cc V6) infatti raggiunge "solo" 200km/h ma sicuramente avrà una progressione e uno spunto pauroso
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  6. #6
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
    beh la cosa è interessante sopratutto per il motore sviluppato dalla Peugeot ..... è un motore muscoloso vista la cilindrata (2800cc V6) infatti raggiunge "solo" 200km/h ma sicuramente avrà una progressione e uno spunto pauroso
    veramente il suo tallone d'achille è proprio il motore!
    ho solo 130 cv, pochissimo x un'auto del genere,....


    nn lodarti troppo la peugeot dani....

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    veramente il suo tallone d'achille è proprio il motore!
    ho solo 130 cv, pochissimo x un'auto del genere,....


    nn lodarti troppo la peugeot dani....
    rileggi x bene quello che ho scritto poi guarda che 200km/h per una macchina stradale negli anni '80 son tanti
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  8. #8
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Ma negli anni '80 nn c'era la Thema 8 3.2 che raggiungeva velocità paurose?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Ma negli anni '80 nn c'era la Thema 8 3.2 che raggiungeva velocità paurose?
    se non erro quella dovrebbe essere la Lancia Thema Ferrari
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  10. #10
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Sì il motore era della Ferrari cmq c'è da dire che per gli Americani un motore 2600 è un motore di dimensioni medie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •