Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito il signore degli anelli

    ciao a tutti
    allora con questa discussione si apre la serie di tread a cui aveva accennato derfel.
    allora cosa ne pensate di questo libro(che sicuramente è uno dei libri piu famosi degli ultimi anni)?
    sinceramente anche se la trama è bellissima è un po troppo pesantuccio
    "il destino ti verrà a cercare"

  2. #2
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    ciao a tutti
    allora con questa discussione si apre la serie di tread a cui aveva accennato derfel.
    allora cosa ne pensate di questo libro(che sicuramente è uno dei libri piu famosi degli ultimi anni)?
    sinceramente anche se la trama è bellissima è un po troppo pesantuccio
    A mio parere stiamo parlando di un libro leggibilissimo per gente appassionata di fantasy e un pò più pesante per gli amanti di altri generi. Tolkien con i suoi libri ha scritto sicuramente la storia del fantasy, non per niente lui ne è il maestro assoluto.

  3. #3
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    A mio parere stiamo parlando di un libro leggibilissimo per gente appassionata di fantasy e un pò più pesante per gli amanti di altri generi. Tolkien con i suoi libri ha scritto sicuramente la storia del fantasy, non per niente lui ne è il maestro assoluto.
    credimi, per quanto io sia un incontenibile appassionato di fantasy, quel libro l'ho trovato molto pesante nella parte iniziale.

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    credimi, per quanto io sia un incontenibile appassionato di fantasy, quel libro l'ho trovato molto pesante nella parte iniziale.
    Anche io , ma tolkien è da superare all'inizio

  5. #5
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Anche io , ma tolkien è da superare all'inizio
    Comunque il fatto che sia il maestro per bravura del fantasy è soggettivo, per esempio io considero Terry Brooks migliore di Tolkien (che comunque considero il padre del fantasy), o anche Philip Pullman è estremamente valido.

    PS: se li hai letti: La bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra è una trilogia di una fantasia ed originalità esasperante...

  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Comunque il fatto che sia il maestro per bravura del fantasy è soggettivo, per esempio io considero Terry Brooks migliore di Tolkien (che comunque considero il padre del fantasy), o anche Philip Pullman è estremamente valido.

    PS: se li hai letti: La bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra è una trilogia di una fantasia ed originalità esasperante...
    Adesso esco un pò dai cardini, David Gemmel lo hai letto?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    ... per esempio io considero Terry Brooks migliore di Tolkien ...
    Su questa affermazione potrei parlare ore visto che conosco molto bene entrambe gli autori!

    Dico solo che Tolkien è inarrivabile mentre Brooks ha mostrato una sensibile maturazione ad ogni libro che ha scritto. Dire che Brooks sia migliore di Tolkien mi sembra comunque un pò azzardato!

    Tornando a bomba sull'argomento del thread devo dire che la trilogia è davvero fantastica, in ogni sua parte (in effetti 80 pagine di festa non sono proprio un esordio felice ma... ) , e Tolkien uno scrittore coi controfiocchi!


  8. #8
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Su questa affermazione potrei parlare ore visto che conosco molto bene entrambe gli autori!

    Dico solo che Tolkien è inarrivabile mentre Brooks ha mostrato una sensibile maturazione ad ogni libro che ha scritto. Dire che Brooks sia migliore di Tolkien mi sembra comunque un pò azzardato!
    Questione di gusti.
    ho detto che Tolkien lo considero come il padre del fantasy, ma per stile preferisco Terry Brooks.

    In che senso Tolkien è inarrivabile ?

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    ... In che senso Tolkien è inarrivabile? ...
    Alcuni momenti del "Il Signore degli Anelli" sono così poetici e ricchi di significato che sembra che il libro viva esattamente come te che lo stai leggendo. Ecco perchè Tolkien è inarrivabile!


  10. #10
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sox11
    Alcuni momenti del "Il Signore degli Anelli" sono così poetici e ricchi di significato che sembra che il libro viva esattamente come te che lo stai leggendo. Ecco perchè Tolkien è inarrivabile!
    Non per niente Tolkien è il padre del fantasy.
    Per quel punto di vista è superiore davvero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •