Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Il coraggio in Hokuto no Ken

    Ora vorrei lanciare una provocazione circa Hokuto no Ken e spero che mi rispondano in tanti.
    Seguitemi.
    Secondo in me,in Hokuto no Ken,non sono coraggiosi tanto uomini come Rey,Shew o Juza,o meglio non solo.
    Perchè dico questo?Perchè i tre che ho citato(ma si potrebbero fare altri esempi)sono dotati di tecniche straordinarie che permettono loro di affrontare gli avversari con un pizzico di sicurezza in più.
    Rey,pur essendo meno forte di Raul(grazie Hara per averci privato di un così grandioso personaggio per salvare una mummia con la paresi facciale Io odio Kenshiro,se non lo si è capito)ha nel volo di compensazione di Nanto una risorsa per battere il Re di Hokuto,che si salva grazie ad una trovata non proprio cavalleresca.
    Shew ha una splendida tecnica e se solo avesse deciso di essere spietato avrebbe anche ucciso Sauzer(la stella della benevolenza è solo una gran cacchiata )
    Juza idem.
    Non voglio togliere nulla ai gesti di questi grandi eroi(che valgono più di quelli di Dragon Ball secondo me.E poi si ricordi che Juza è uno dei miei personaggi preferiti)però secondo me il più coraggioso è il piccolo Shiba,figlio di Shew,che non esita a farsi saltare in aria pur di salvare Ken e dare una speranza ai bambini prigionieri di Sauzer.
    Coraggioso è Ain,che continua,dopo avere ricevuto un masso immane sulla schiena e dopo essere stato ferito da Tige,a scagliare il pugno sanguinante per fare erompere l'acqua(non ricordo come)
    Coraggioso è anche Bart da adulto,che non ha paura di morire contro Falco per salvare la sua armata e Lynn.Lo stesso Falco se ne accorge.
    Coraggioso è anche quel personaggio meraviglioso del Pirata Rosso,che non esita ad affrontare Kaioh(quello che io e alcuni miei compagni del forum di questo sito www.hokutonoken.it definiamo "locomotivico")per salvare il figlio e Ken e riesce dove anche l'Hokuto Shinken ha fallito:mette KO il primo demonio e usando cosa?Lance,acido solforico e ancore
    Che ne pensate?
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Fior di risposte
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Original Majin Bu
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Messaggi
    357

    Predefinito

    In effetti non hai tutti i torti, ma sewcondo me, il personaggio più coraggioso è quello scagnozzo di Raoul che si traveste da vecchia (una vecchia alta 3 metri) sperando che Ken caschi nella trappola. Da applausi veramente!
    Io sono la mente, il sant'uomo è il mio braccio! Uniti, per dominare il mondo!!!! (Paschi che dici ho esagerato un po'?)

  4. #4
    Bakuryuha!!! L'avatar di Tommygothax
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Località
    Hideaki Asaba Dinner show
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ma non diciamo cacchiate! In (QUASI) tutti i manga e gli anime vincono SEMPRE i buoni comunque vadano le cose (stranamente sono sempre in 10.000.000 contro uno e vince sempre Ken) ... Comunque secondo me il più coraggioso è stato Raul, perchè ha sempre avuto una paura boia delle potenzialità di Kenshiro ma ha voluto battersi con lui lo stesso...
    Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza. :stretch:

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Raul ha paura di Ken solo quando quest'ultimo apprende la Trasmigrazione attraverso Satori,ma per il resto a Ken Raul lo snobba(poi si ricordi al villaggio di Mamiya,quando Ken combatte per vendicare il povero Rey impalato come un fesso da Raul il Re di Hokuto gli tira un colpo che se non fosse stato distratto da una freccia col cavolo Ken sarebbe sopravvissuto)Per il fatto che Raul sia coraggioso è vero,ma tutti sono buoni ad essere coraggiosi con tecniche distruttive(per questo in DB apprezzo molto di più il coraggio di Videl che quello per esempio di un qualsiasi saiyan,tipo Goten o anche i due puri Goku e Vegeta)mentre è più ammirevole affrontare un avversario più forte di te per amore(cito Bart,Ain,Mamiya e il Pirata Rosso questi si che hanno davvero il coraggio con la C maiuscola)
    Poi che siano coraggiosi anche i vari cattivi minori che si gettano come pecore contro Kenshiro è vero
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •