Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 336
  1. #11
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    blackdog, l'hai finito?
    (io si...)

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    blackdog, l'hai finito?
    (io si...)
    Caro Tatsumaki, mi complimento con te per la velocità in cui sei riuscito a portare a termine il gioco. Per noi comuni mortali non è che potresti abbozzare una piccola soluzione del gioco o quantomeno spiegare come si risolvono gli enigmi più difficili (che non sono pochi)?. Io, per esempio, sono ancora bloccato alla combinazione della cassaforte con quei simboli ostrogoti. Ho seguito il tuo consiglio dato a giogia75 ma niente da da fare. Non è che potresti essere più chiaro a dare la soluzione?

  3. #13
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Allora
    premetto che on sono poi così veloce come mi si dipinge: sicuramente ho una certa pratica di avventure grafiche, ma anche in still life mi è capittato di rimaere fermo ore o giorni dietro ad un enigma. Il motivo per cui l'ho "già" finito è che l'ho iniziato due settimane fa con la copia press che ci è arrivata in redazione.

    l'enigma della cassaforte

    è ababstanza ovvio che ad ogni simbolo corrisponde una cifra da 1 a 8: il problema ora è far corrispondere ciascun simbolo a ciascuna cifra.

    Per il 3 e il 6 abbiamo un indizio: sto parlando della sveglia nello scaffale dell' obitorio, lo stesso scaffale dove si trova il foglietto con la combinazione espressa in cifre (l'avete trovato, VERO?!? Se non l'avete trovato, stà sulla sinistra nell'obitorio). In quella sveglia sono segnati però solo il 3, il 6, il 9 e il 12. I primi due ci sono molto utili, mentre i secondi, non essendoci tra i simboli della combianzione (che va da 1 a 8) sembrano inutili, ma così non è, perché cmq c'è un metodo LOGICO per calcolare tutti i numeri.

    Il metodo è il seguente:
    Oltre al fatto che alcuni simboli assomigliano leggermente alla cifra corrispondente (come per il 3), tutti i simboli hanno un numero di angoli pari alla cifra rappresentata

    Quindi l'1 è rappresentato da un angolo (e sembra anche un 1), il 2 da due angoli (e un po' sembra un 2), il 3 giù lo conosciamo, il 4 è la croce (quattro angoli), il 5 per ora lo salto, il 6 lo conosciamo.

    Rimangono il 5, il 7 e l'8. ma per il 5 mi ricordo che somiglia al 5.
    Per il 7 e l'8 potete anche andare a tentativi, a questo punto :P

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    blackdog, l'hai finito?
    (io si...)
    sono al capitolo sesto quindi non so quanto mi manca.ciao tatsumaki

  5. #15
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    I capitoli sono 7

  6. #16
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie a Tatsumaki per la ricetta...........era giustasono io un po' imbranata! adesso sono alla serratura............un disastro! arrivo fino ai chiavistelli rossi poi non vado piu' avanti mi potresti dare una dritta? grazie anna

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi in che ordine devo far ruotare le rotelle di quel maledetto baule in soffitta sono bloccato da due giorni e non riesco ad aprirlo

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito baule

    Citazione Originariamente Scritto da LEO77
    Qualcuno saprebbe dirmi in che ordine devo far ruotare le rotelle di quel maledetto baule in soffitta sono bloccato da due giorni e non riesco ad aprirlo
    devi posizionarli come i simboli della collana cioe' quadri quadri cuore quadri quadri

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve ragazzi.....sto giocando a Still life, mi son bloccata alla serratura e non riesco piu ad andare avanti.Mi fermo sempre ai chiavistelli rossi ,sto impazzendo da 2 gg ma non trovo la soluzione,qualcuno puo aiutarmi ?Per favoreeeeeee....

  10. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Apr 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Idem, sta serratura mi sta facendo uscire pazza!!!!! Vi prego aiutamemi!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •