Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nictophobia
    Sto leggerdo "Veronika decide di morire" ...
    Parla di un ragazza che dopo aver provato a suicidarsi si ritrova in un istituto psichiatrico...
    ti fa molto riflettere su se stessi e sulla cosiddetta "societa'"...
    Macabro...com'è coinvolgente?

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    6

    Lightbulb Spunto di riflessione su 1984

    Citazione Originariamente Scritto da Nictophobia
    ciao a tutti volevo consigliarvi qualche libro ke ho ritenuto interessante
    il primo e' senza dubbio "1984" di george orwell ,una lettura obbligata per chiunque ,penso.
    il secondo e' "memorie di una geisha" di arthur golden , da leggere per non avere pregiudizi verso le tradizioni orientali.

    quando me ne verranno in mente altri ve lo riferiro'...

    see ya soon guys!
    Io 1984 l'ho già letto e mi ha aperto la mente. Mi ha insegnato ad avere paura di chi si considera il depositario della verità e vuole per forza farti abbracciare le sue opinioni. A volte mi sembra che la società si stia organizzando in questo modo, si plasma su una serie di stereotipi e cerca di farlo in modo omogeneo. La ricerca dell'omogeneità di pensiero a tutti i costi mi sembra la motivazione di fondo della ragione dell'esistenza del "Grande Fratello", non so se mi spiego.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di kyra
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slide
    Io 1984 l'ho già letto e mi ha aperto la mente. Mi ha insegnato ad avere paura di chi si considera il depositario della verità e vuole per forza farti abbracciare le sue opinioni. A volte mi sembra che la società si stia organizzando in questo modo, si plasma su una serie di stereotipi e cerca di farlo in modo omogeneo. La ricerca dell'omogeneità di pensiero a tutti i costi mi sembra la motivazione di fondo della ragione dell'esistenza del "Grande Fratello", non so se mi spiego.
    ...ih ih ih...poi ti devo dì una cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •