Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: operazioni pianificate

  1. #1
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito operazioni pianificate

    Ciao a tutti, ragazzi e damigelle.

    Mi serrrrvirebbe il vostro aiuto.
    Ho bisogno di creare,con Windows Xp Sp2, una operazione pianificata che esegua in automatico questi punti:

    1)Dopo un minuto di inattività, deve aprirsi Internet Explorer, nella home-page;
    2)Dopo che l'utente si è divertito e abbandona il pc senza chiudere IE, la pagina in questione deve resettarsi, tornando alla home page, senza aprire un'altra istanza di Internet Explorer.

    Qualcuno di voi sa postarmi il modo esatto per fare sta porcata?
    Grazie a tutti!

    Ale
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  2. #2

    Predefinito

    direi che con operazioni pianificate è impossibile fare quello che vuoi....

    dovresti creare un software che faccia quello che chiedi....ma sembra piuttosto difficile....te ne intendi di programmazione?
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

  3. #3
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Bene...ce l'ho fatta e posto la soluzione,nel caso qualcuno ne abbia mai bisogno.Vi ricordo che si tratta di computer all'interno di un dominio (Banca Fideuram)e non posso quindi garantirvi che funzioni su pc "single player".

    Allora...accedendo alle operazioni pianificate, ne ho creata una per internet explorer, con accanto la dicitura -k e l'url del sito che mi interessava. Quindi,alla fine veniva qualcosa come : "C:\programfiles\InternetExplorer\IExplorer.ex e" -k www.gamesurf.it
    A quel punto ho scelto la voce "When idle", ed ho impostato un tempo di 5 minuti. Ora, dopo aver settato nelle opzioni di IE (linguetta "Avanzate") "Riutilizza le finestre per lanciare i collegamenti", il gioco era fatto (è stato necessario anche aggiungere IE nello StartUp). Per effettuare un autologon con un utenza non amministrativa, ho modificato opportunamente il registro di configurazione (Se a qualcuno interessa, posterò anche le chiavi corrette).
    Infine, mi sono procurato Winoff, programmino freeware che,dopo un lasso di tempo,mette il pc in logoff e lo riavvia e,conseguentemente,grazie alle impostazioni precedenti,IE si riapre e ricomincia il ciclo.

    Bella!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •