Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 119

Discussione: FF 7... che dire?

  1. #51
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Sinceramente non mi interessa nemmeno a me di litigare...A me è parso che sia stato tu fin da i miei primi post su questo argomente a mettere in dubbio la mia esperienza sulla saga di final fantasy...cmq nn farci troppo caso a quella risposta,mi ero appena svegliato ed ero ancora ubriaco da ieri sera (e credo di esserlo ancora ora -.-)....).
    Ok, allora tutto a posto.
    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Cmq che intendevi con sostenere con dati tecnici i miei discorsi?intendevi sull'emulatore o sul gioco?Sull'emulatore hai ragione xche di quelle cose nn me ne intendo x niente (cioè in teoria si visto che in programmazione un minimo me ne intendo ma gli emulatori nn mi interessano molto..).
    Più che altro sull'emulatore dato che ancora l'argomento del post non è concluso.

    X Loremone: grazie del'intervento, ma so che anche tu te ne intendi di final fantasy...!

    X Ippolita:
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Vorrei prima esprimere la mia opinione anche sulla colonna sonora, visto che mi son lasciata sfuggire l'occasione ai suoi tempi. E dico solo questo: a sentire i brani che accompagnano il 7 mi vengono i brividi, mi emoziono...
    "Eyes on me" non mi dice nulla...
    Su questo non posso dire nulla, è un parere personale.
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    secondo me è quanto uno è stato coinvolto dal gioco a farcelo preferire, la sfera razionale forse influisce di meno. Che ne dite?
    Beh, diciamo metà e metà...

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Be', macchinoso, no?
    Senz'altro, ma cosa c'entra con la giocabilità del gioco?
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Senza contare che col senno di poi, sarebbe stato meglio far apprendere a Rinoa solo l'abilità Luna piena, almeno non avrebbe mai potuto esibirsi in quell'inutile cosa che si chiama Angelo Cannone.
    Si possono trovare altri elementi simili anche in ff 7.

    Sulla giocabilità non ho molto da dire.
    Più che su quello che avete detto mi focalizzerei sul menù, specialmente sul sistema junction e materia. Quest'ultimo è senz'altro più facile e immediato.
    Va tenuto presente anche però, che ne perde un pò la possibilità di personalizzare i personaggi.

    X Gatsu84: Grazie del consiglio sulle "OST" di final fantasy 8!
    Ora mi posso sentire meglio tutte le altre musiche del gioco.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Secondo me c'entra... Se no cosa intendi per "giocabilità"?
    Probabilmente ci siamo fraintesi, io avevo capito che ritenevi macchinoso il passaggio per arrivare ad omega weapon (cambiare gruppo, suonare la campana ecc.).
    Si, hai ragione, è tra le cose che intendevo io quando parlavo di junction.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  3. #53
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Tanto per concludere la discussione, affronterei l'ultimo argomento. Si tratta della longevità.
    Prego.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  4. #54
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cek
    Tanto per concludere la discussione, affronterei l'ultimo argomento. Si tratta della longevità.
    Prego.
    Ciao, Cek. Io penso che la longevità dipenda anche da come intendi terminare un gioco, da quanto sei organizzato, da quali mezzi hai a disposizione ecc. Di cose da fare ce ne sono moltissime in entrambi i titoli. Ad esempio, nell' 8 io non ho mai giocato a carte, e nel VII ho saltato tutti i minigiochi del Gold Saucer. Però nel 7 se vuoi un Chocobo d'oro ti devi veramente sbattere, idem se vuoi prendere l'ultima limit di Cloud e la W Summon Materia (mi sembra che sia quella) coi combattimenti nel Battle Square.
    Anche la storia dei Chocobo nell'8 l'ho saltata.
    Per me, l'8 è senz'altro più "difficile" terminarlo al 100%... che ne dite?

  5. #55
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Tanto per semplicità, per longevità di solito si intende nei final fantasy la trama senza missioni secondarie.
    E' vero che in ff 7 prendere il (fottutissimo) chocobo d'oro è piuttosto duro e lungo, ma per il resto le missioni secondarie non sono molte.
    Inoltre la storia in sè è più lunga quella dell'ottavo capitolo (a scanso di equivoci basta guardare quanti cd ha occupato ff 7 e quanti ff 8).
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  6. #56
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Posso chiederti una cosa, Cek? Vorrei una risposta sincera, tanto per capire meglio... FF7 l'hai giocato seguendo una guida, tutto da te o con qualche aiutino? Sull'8 non ho dubbi: sicuramente almeno una volta l'hai finito con le tue forze. Per quanto mi riguarda, per finire l'8 ho usato la mitica "Guida Cek"^^, ma il 7 non so come avrei fatto senza raccomandarmi a chiunque per sapere come si ottiene il Chocobo d'oro, e a che servono gli oggetti che ottieni sconfiggendo le Weapon ("Il vecchietto di Kalm"), e dove trovare tutte le armi finali e le limit finali dei pg, come fare ad ottenere Yuffie e Vincent. Senza contare le scene "bonus" che puoi ottenere facendo determinate cose. Con le mie sole forze in un anno forse non ci sarei arrivata. Ma questo è un po' il bello della mitica saga, non credi?
    P.S. Mi ricordi qualche missione secondaria di FF8? Bisognerà che lo rigiochi...
    PPS. Il conto dei cd non vale: FFVII 2 cd, FFVII 3 cd, FFIX 4 cd, eppure è il più corto e il più semplice di tutti... Scommetto che la scena del valzer ha occupato mezzo del primo cd^^
    Ultima modifica di Ippolita; 29-04-2005 alle 16:10

  7. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    PPS. Il conto dei cd non vale: FFVII 2 cd, FFVII 3 cd, FFIX 4 cd, eppure è il più corto e il più semplice di tutti... Scommetto che la scena del valzer ha occupato mezzo del primo cd^^
    sono d'accordo... il numero di cd non vale molto...se provi invece a riassumere le due storie ti rendi conto che quella di ff7 è più lunga, ma in ogni caso tutti e due richiedono oltre 100 ore di gioco per finirli ampiamente

  8. #58
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Posso chiederti una cosa, Cek? Vorrei una risposta sincera, tanto per capire meglio... FF7 l'hai giocato seguendo una guida, tutto da te o con qualche aiutino?
    Sono dell'idea che un final fantasy la prima volta vada finito senza aiuti, anche se questa volta ho dovuto fare un eccezione: mi riferisco al chocobo d'oro. Decisamente impossibile prenderlo senza delle guide.
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Per quanto mi riguarda, per finire l'8 ho usato la mitica "Guida Cek"^^,
    Grazie! Troppo buona!!


    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    P.S. Mi ricordi qualche missione secondaria di FF8? ^^
    Certo, eccole:
    -L'isola di ricerca sottomarina
    -il villaggio degli shumi
    -il lago obel
    -il vaso di winhill
    -l'osso di dollet
    -l'isola di kiactus
    -le rovine di centra
    -l'alieno
    -la casa del vecchio a timber
    (magari per altre eventuali precisazioni parliamone sull'altro topic).
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    PPS. Il conto dei cd non vale: FFVII 2 cd, FFVII 3 cd, FFIX 4 cd, eppure è il più corto e il più semplice di tutti... Scommetto che la scena del valzer ha occupato mezzo del primo cd^^
    Allora, in ogni cd ci possono essere o i filmati o la storia. Ovviamente il fatto che vi siano più o migliori filmati va a discapito della storia e vice versa.
    Che la storia di ff 7 sia lunga non ne dubito, ma mi sembra più lunga quella dell' 8. Basta guardare le ore necessarie per finire i due giochi senza missioni secondarie.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  9. #59
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cek
    Basta guardare le ore necessarie per finire i due giochi senza missioni secondarie.
    Non vale!!! Nel VII sono impossibili due cose: mettere il gioco in pausa tranne che in battaglia e calcolare il tempo oltre le 99 ore... non ho idea di quanto tempo abbia impiegato a finirlo, ma sicuramente un sacco, senza contare le volte che mi sono fermata per tradurre i dialoghi col dizionario!
    Grazie per le missioni secondarie... che testa!
    Poi ho avuto un abbaglio: FFVII è diviso in 3 cd, non due come avevo detto, anche se l'ultimo in mezza giornata si finisce.
    Ultima modifica di Ippolita; 30-04-2005 alle 12:43

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Non vale!!! Nel VII sono impossibili due cose: mettere il gioco in pausa tranne che in battaglia e calcolare il tempo oltre le 99 ore... .
    Perchè, ci hai messo più di 99 orea a finirlo?
    E poi cosa centra con la durata del gioco?
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    senza contare le volte che mi sono fermata per tradurre i dialoghi col dizionario!
    Beh, questo è un altro discorso...
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    FFVII è diviso in 3 cd, non due come avevo detto, anche se l'ultimo in mezza giornata si finisce.
    E' vero, non so che cacchio abbiano messo nell'ultimo cd... sarà rimasto mezzo cd vuoto!
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •