Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: FF 7... che dire?

  1. #41
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Veramente la discussione è andata OT nel momento in cui, piuttosto ceh parlare di FFVII, si è cominciato a paragonalo all'VIII

    ma d'altronde, se i moderatori non dicono niente (ma dove cavolo sono finiti?) chi sono io per disturbarvi oltre?
    Prego, continuate pure a predere tempo.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Veramente la discussione è andata OT nel momento in cui, piuttosto ceh parlare di FFVII, si è cominciato a paragonalo all'VIII
    Non è OT dato che comunque stiamo parlando approfondtamente anche e soprattutto di ff 7.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    se i moderatori non dicono niente (ma dove cavolo sono finiti?)
    Non lo so, non ho idea di chi gli abbia dato questo ruolo dato che non ci sono mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Prego, continuate pure a predere tempo.
    Se per te parlare e scambiare approfonditi pareri è un perdere tempo... almeno questa non è la solita discussione del tipo:
    -"a me piace final fantasy 7 perchè è bello"
    -"a me mi piace di più l'8 perchè i personaggi sono così carini!"
    -"a me piacciono tutti e due!"
    Penso che questa discussione sia anche bella da vedere.
    Sappi che se questo è perdere tempo allora potrebbe anche chiudere il foum visto lo spessore di molte discussioni che sono state proposte.
    Quindi se questo è perdere tempo, postare in generale equivale a perdere tempo.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  3. #43
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Mar 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sono d'accordo con Cek, e penso che proprio lui abbia contribuito a proporre e discutere interessanti discussioni sul forum, dunque piantaiamola di parlare di queste cose e torniamo al confronto.

  4. #44
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cek
    Eravamo rimasti alla giocabilità.
    Prego.
    Grazie.
    Vorrei prima esprimere la mia opinione anche sulla colonna sonora, visto che mi son lasciata sfuggire l'occasione ai suoi tempi. E dico solo questo: a sentire i brani che accompagnano il 7 mi vengono i brividi, mi emoziono...
    "Eyes on me" non mi dice nulla...
    E' proprio quello che avrei voluto dire nei primi post: a parte il più bello o il meno bello, secondo me è quanto uno è stato coinvolto dal gioco a farcelo preferire, la sfera razionale forse influisce di meno. Che ne dite?
    Passiamo alla giocabilità. Sarà che ho capito solo alla fine il sistema di gioco di FFVIII, ma arrivata a voler tentare di combattere Omega Weapon mi son trovata in questa condizione: il gruppo designato era composto da Squall, Rinoa e Quistis, che ovviamente avevano tutti i parametri il più alti possibili. Conduco il primo gruppo con Incontri 0 vicino al luogo dove c'è la sala dell'organo, passo al secondo gruppo a cui devo passare l'equip di Squall con Incontri 0 perchè son talmente deboli (hanno dovuto fare da pattumiera di magie deboli) che al primo soffio crepano. Vado alla campana e prima di suonarla riporto l'equip a Squall, che nel frattempo ha gli hp dimezzati; vai con le pozioni, suona la campana ecc. Be', macchinoso, no? Senza contare che col senno di poi, sarebbe stato meglio far apprendere a Rinoa solo l'abilità Luna piena, almeno non avrebbe mai potuto esibirsi in quell'inutile cosa che si chiama Angelo Cannone. E poi, queste tecniche speciali così aleatorie! Nel 9 poi è ancora peggio. Almeno nel 7 le puoi scegliere e gestirle come credi, nel senso che al suo posto puoi usare la magia e serbarle per un'altra occasione. E puoi usare la magia senza che ti si abbassino i parametri!
    Scusate se mi son dilungata!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Sky Odin
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    73

    Predefinito


    Veramente in fianl fantasy 8 non ci sono le weapon... sicuro di averci giocato?

    Ehm..ti faccio la stessa domanda..sei sicuro di averci giocato?Xche sa cm è..nell'8 c'è sia l'ultima weapon che l'omega weapon (sono un po nascoste ma ci sono)..Cmq io da uno che ha giocato al settimo capitolo su un misero emulatore non mi faccio dire ste cose,comprati i giochi originali e poi al massimo vieno ad esporre le tue opinioni,visto che dalla domanda che mi hai fatto mi pare che te a final fantasy ci abbia giocato alla "cazzo di cane" va...

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Ehm..ti faccio la stessa domanda..sei sicuro di averci giocato?Xche sa cm è..nell'8 c'è sia l'ultima weapon che l'omega weapon (sono un po nascoste ma ci sono).....
    Ah, allora di il nome per intero la prossima volta, dato che non sussiste alcun legame tra le weapon del7 e dell'8.
    La tua frase poteva aver senso se la emeral e la ruby ci fossero state anche in ff8, allora si. Io ho pensato proprio a loro quando me lo hai detto, è per questo che mi sono confuso.
    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Cmq io da uno che ha giocato al settimo capitolo su un misero emulatore non mi faccio dire ste cose,comprati i giochi originali e poi al massimo vieno ad esporre le tue opinioni,visto che dalla domanda che mi hai fatto mi pare che te a final fantasy ci abbia giocato alla "cazzo di cane" va...
    QUESTO... NON... TE... LO... LASCIO... DIRE...
    1) Sei ben poco informato sugli emulatori. Quelli adesso in circolazione sono molto ben funzionanti. L'unico difetto che aveva il mio era quello di andare un po più veloce del normale.
    2)Tu non hai molto da parlare visto che non sei riuscito a sostenere tanto con dati tecnici i tuoi discorsi.
    Non ho perniente voglia di fare quello che viene detto un "litigio on-line", e non mi sembra neanche rispettoso verso gli altri utenti del forum.
    Evidentemente tu non la pensi così, ma la prossima volta pensaci bene prima di lanciare accuse o offese.
    Chiedo scusa a ippolita, gli risponderò appena posso.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  7. #47
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Mar 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    mi pare che te a final fantasy ci abbia giocato alla "cazzo di cane" va...
    E' evidente che non hai letto un solo altro post di Cek!
    Prima di sparare cavolate informati su come Cek abbia contribuito a ravvivare il forum e su come abbia più volte dimostrato la sua esperienza in ff.
    Lo dico perchè li ho letti i suoi post, e penso che anche gli altri utenti possano confermare.

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    confermo...di sicuro si era confuso sulle weapon..
    beh, dico la mia sulla giocabilità..intanto sono d'accordo su tutte le cose datte da Ippolita, aggiungo che i tempi di caricamento estenuanti di ff8 influenzano non di poco la giocabilità (anche solo per una partita a carte tocca aspettare sui 5-8 secondi di caricamento). inoltre trovo frustrante la capacità dei nemici di migliorare al salire di livello dei personaggi... ma allora dov'è il gusto di potenziare i personaggi se un nemico è forte come me sia quando sono debole che quando sono forte: in ff7 c'era l'esaltazione di riuscire a sconfiggere nemici prima insormontabili con un solo colpo, in ff8 si rischia sempre di prendere un sacco di mazzate.... aumenta la sfida, ma quando voglio allenare i miei personaggi è una rottura. ah, una grandissima pecca nel gioco di carte: la regola plus! infatti trovo che con questa regola si vinca solo per culo, e quando viene usata praticamente non vale più il discorso che chi ha le carte più forti vince e perciò crolla tutto ciò su cui si basa il gioco.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Sky Odin
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Sinceramente non mi interessa nemmeno a me di litigare...A me è parso che sia stato tu fin da i miei primi post su questo argomente a mettere in dubbio la mia esperienza sulla saga di final fantasy...cmq nn farci troppo caso a quella risposta,mi ero appena svegliato ed ero ancora ubriaco da ieri sera (e credo di esserlo ancora ora -.-)..
    Cmq che intendevi con sostenere con dati tecnici i miei discorsi?intendevi sull'emulatore o sul gioco?Sull'emulatore hai ragione xche di quelle cose nn me ne intendo x niente (cioè in teoria si visto che in programmazione un minimo me ne intendo ma gli emulatori nn mi interessano molto..).

  10. #50
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cek
    Senz'altro, ma cosa c'entra con la giocabilità del gioco?
    Secondo me c'entra... Se no cosa intendi per "giocabilità"?
    Costruisci un pg di cui non si può fare a meno (Squall), ovviamente gli dai il meglio per alzargli gli hp (fra l'altro non per il livello ma per le magie che gli metti in junction). Se decidi di cambiare solo il gf che ha Incontri 0, scusa ma non ricordo chi era, si alterano tutti gli schemi e tocca perdere un sacco di tempo a rifarli... per me questa è giocabilità, come la storia delle magie "obsolete". Un'altra cosa che mi è piaciuta poco è l'istituzione dei simboli, presente anche nel 9... laborioso andare a controllare sul libretto a cosa corrispondono. Ma qui forse è colpa mia che non ho memoria.
    Per quanto riguarda la storia delle tecniche speciali in FF9, davvero c'è qualcosa di simile nel 7? Io ricordo un'escalation di potenza di colpi, Aeris a parte che ha quella limit che cura gli status alterati e che se non ne hai bisogno non te ne può fregar de meno. E poi puoi scegliere fra due limit, non come nell' 8 che fa un po' quel che gli pare!
    (Sarà che contro Omega tutto il sistema di gioco mi ha fatto davvero imbufalire)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •