Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: FF 7... che dire?

  1. #11
    Kiyuby's power L'avatar di vegeta86
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Deep dive
    Messaggi
    1,160

    Predefinito

    no. ha ragione sia gatsu sia cek.e poi cek, non sono musichette.
    la mia preferita del 7 one winged angel, sentita in kingdom hearts.
    è stupenda.
    http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
    "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Si, però devi sapere che io ci ho giocarto con l'emulatore, e le musiche andavano un pò più veloce del normale, mi sono goduto molto di più quelle di ff 8.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  3. #13
    superfigo4ever L'avatar di mao_mao_
    Data Registrazione
    Mon Jul 2004
    Messaggi
    257

    Predefinito

    cek sara solo un tuo problema, FFVII e stato eletto il migliore della saga dei FF.
    ora...... io saro anche un ignorante ma allora lo sono anche tutte, scusate il gran numero di persone che lo hanno eletto.
    con questo chiudo, non voglio intromettermi in questa discussione cosi avvincente
    Ti cercai... ti cercai nell'ego dei pensieri piu profondi.
    ti cercai... nei sogni e emozioni piu proibite.
    ti immaginai... ma difficile fu focalizzare il tuo volto.
    e infine ti trovai.... grande fu la gioia.
    ti incontrai... ma la fine era vicina, tanto.... il tempo trascorso.
    infine, amore.... passione.... solitudine.... morte....
    BY MARIO.

    PEACE....e aggiungerei... and LOVE

    http://moonflow.altervista.org/fairybanner.gif

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Mar 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il problema è proprio questo: molti di quelli che votano non hanno giocato a tutti i final fantasy, anzi, spesso votano l'unico che hanno provato. Personalmente conosco molta più gente che non abbia giocato a final fantasy 8 piuttosto che al 7.
    Per il resto confermo le note di paragone di Cek.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Sono d'accordo, e aggiungerei che per poter valutare come si deve un final fantasy bisognerebbe averlo finito più di una volta; può sembrare una stupidata, ma vi assicuro che rigiocando un episodio, notate e apprezzate molti altri particolari.
    Con questo voglio dire che bisognerebbe saper molto bene ciò di cui si parla per notare, come ho detto, i particolari, e sono proprio i particolari che distinguono i final fantasy, dato che, come ha detto last, ognuno ha i suoi punti forti.
    Questo dovrebbe aiutarvi a capire perchè ho insistito su questo fatto.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Sky Odin
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Allora,io ho giocato e finito più volte ogni Final Fantasy creato dalla square (eccetto l'XI) e posso tranquillamente dire che il VII non ha rivali.
    La grafica è si datata(anche se ai tempi faceva la sua bella figura),ma si intona benissimo al gioco,i personaggi sono di un carisma che si può trovare solo in altri pochi giochi,la colonna sonora è a dir poco fantastica,non manca di colpi di scena(come ad esempio la morte di aerith),è pieno di minigiochi e potrei continuare all'infinito..
    Poi è anche uno dei pochi giochi che a distanza di molti anni dalla sua uscita ha ancora schiere di appassionati che cercano di risolvere tutti i segreti del gioco come far resuscitare aerith o controllare sephirot..
    A mio avviso la saga di ff ha subito dei continui miglioramenti dal primo capitoli fino al settimo,poi dal settimo fino all' X-2 c'è stata una lineare discesa di qualità e passione con cui veniva fatta questa saga.Ora Si pensa più alla grafica che a a tutti gli altri parametri che possono rendere buono un gioco..bah..

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Continuo col tormentone...

    Sky Odin, sono daccordo con te! Vorrei sottolineare che è in fase di sviluppo un film sulla saga FF, e forse non è un caso che sia proprio il sequel di FFVII. Evidentemente la Square tenta un colpo commerciale sicuro...
    Senza contare l'imminente uscita di "Dirge of Cerberus", con protagonista assoluto il mitico Vincent Valentine...
    Due soli difetti ho trovato in FF7: la grafica (che però nelle scene delle battaglie è molto bella, e poi, via, ma quanti anni ha...) e che è in inglese, il che toglie molto alla comprensione totale della storia. Ragazzi, quanti di voi hanno capito tutto dei dialoghi di Barret e del Cid?
    Devo dire, di contro, che l'ottavo capitolo ha comunque una schiera di appassionati a dir poco impressionante. Questo mi ha incuriosito da sempre: come mai su FF7 e su FF8 è inevitabile una "spaccatura"?

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Questo mi ha incuriosito da sempre: come mai su FF7 e su FF8 è inevitabile una "spaccatura"?
    Questo è un quesito interessante. come può apparire dalla piega che ha preso questa discussione sembra evidente che i pareri miei e di loremone siano solo dei casi isolati, ma vi assicuro, per esperienza su molti altri forum che, come ha sottolineato ippolita, ci sono tantissime persone che sarebbero disposte a discutere giorni e giorni sostenendo final fantasy 8.
    Faccciamo così, procediamo per ordine, parliamo di un argomento alla volta. Tratteremo diversi argomenti su questi due final fantasy, e alla fine trarremo i risultati. Penso sia il modo migliore per trovarci il più d'accordo possibile.
    Ecco gli argomenti: grafica, audio, giocabilità e longevità (argomento fin'ora trascurato) e vediamo cosa salta fuori.
    Procediamo per ordine, iniziamo dalla grafica.
    Cominciate pure!
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    ecco... cominciamo da quella che ce la sbrighiamo subito... final fantasy 8 è migliore.sia tecnicamente che artisticamente (basta vedere alcune sezioni labirinto, tipo il gaea's cliff, di final fantasy 7 che sembrano totalmente 2d e non danno nessuna sensazione di profondità). i personaggi dell'8 sono realistici e rendono molto meglio dei deformed del 7, anche i filmati sono tutta un'altra storia.inoltre il tipo di shading che pervade final fantasy 7 rende tutto molto vago e indefinito (certi oggetti 3d non si capisce neanche cosa rappresentino). quindi credo che su questo punto tutti siano d'accordo nel decretare superiore ff8.... andiamo oltre....

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    audio.... premetto che per quanto riguarda gli effetti sonori siamo messi male in tutti e due i casi, eppure in ff8 danno più fastidio, forse perchè il gioco dovrebbe sembrare più realistico. colonna sonora: cominciate i 2 ff dall'inizio. in 2 ore di gioco ff8 propone 2 brani, quello introduttivo (molto bello) e quello del garden di balamb (molto palloso). ora prendete ff7 che propone il brano introduttivo (meno bello di quello dell'8 ma d'atmosfera) che poi va a sfumare nel pezzo che introduce la missione del reattore e che passa alla musica pensata per quando ci si trova nel reattore. finita la missione parte il brano che si sente quando cloud incontra la prima volta aeris.un pezzo che racchiude e ti comunica tutta la tristezza e desolazione delle slums di midgar... sono tutte composizioni ben fatte e coinvolgenti. questo è solo un esempio. è vero comunque che la colonna sonora di ff8 è arrangiata meglio e più curata ma la qualità delle composizioni in ff7 non ha eguali. secondo me nobuo uematsu ha sfruttato le sue migliori idee in ff7 (primo gioco della serie su psone e quindi primo gioco a poter vantare una buona qualità audio) per poi ritrovarsi con ff8 ad avere un'ottima esperienza per quanto riguarda la costruzione di un brano complesso ma avendo già sfruttato nel settimo capitolo le sue migliori melodie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •