Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 119

Discussione: FF 7... che dire?

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Sky Odin
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Scaberci era un vecchio modo di dire delle mie parti per dire che nn sono buoni...10 anni che nn lo usavo nn mi ero nemmeno reso conto di averlo scritto :P
    Cmq nn ho affatto detto che ffVIII anche se migliore non può essere considerato tale xchè è stato fatto in un periodo più recente e quindi con teconologie più avanzate,ma che secondo me (e ripeto secondo me,ogni presona ha i propri pareri nn sto cercando di convincerti/vi che il VII è il migliore,ma visto che siamo qui x esporre i propri pareri..) poche caratteristiche che in questo capitolo sono più belle non lo fanno lo stesso migliore del VII,visto che esso presenta molte più caratteristiche positive e sporattutto è più longevo e giocabile....e ricordo che un videogioco deve so avere una bella grafica e un bel sonoro ma deve soprattutto essere bello e divertente da giocare,visto che se non ricordo male,i videogiochi furono creati per questo motivo.

    Non ho affatto pensato che volessi solo valutare quello che pareva a te ma mi sembrava che ti affermassi di più sui suoi punti forza senza cambiare argomento e pensare agli altri parametri..Cmq x tua informazione so benissimo cm deve essere valutato un gioco essendone appassionato fin da piccolo e avendo credo qualche migliaio di riviste di videogiochi..alcune appartenenti anche all'era del mitico C64 :P

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu84
    io dico solo che era da un po che non trovavo niente da scrivere sul forum di final fantasy e ringrazio cek x avermi ispirato nuovi discorsi su cui parlare
    Figurati, anzi, ringrazio voi di scrivere. Creare discussioni che hanno successo è una grande soddisfazione

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu84
    tornando sull'argomento e avendo chiarito che x colonnna sonora s'intende tutta la musica e non un solo brano
    Veramente abbiamo chiarito il contrario...

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu84
    direi che,proprio cek dovrebbe trovare un modo x sentirsi la colonna sonora del 7 pulita e non in versione stra-compressa da emulatore (e visto che l'emulazione non è proprio legale dovrebbe venirti in mente almeno un modo x recuperare le tracce ).
    Se mi dici come si chiama provo a scaricarla.


    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Cmq nn ho affatto detto che ffVIII anche se migliore non può essere considerato tale xchè è stato fatto in un periodo più recente e quindi con teconologie più avanzate,ma che secondo me poche caratteristiche che in questo capitolo sono più belle non lo fanno lo stesso migliore del VII,visto che esso presenta molte più caratteristiche positive e sporattutto è più longevo
    Allora esponi queste caratteristiche (sulla longevità ti sbagli di grosso, ma ci arriviamo dopo, siamo ancora in tema audio).

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    e ricordo che un videogioco deve so avere una bella grafica e un bel sonoro ma deve soprattutto essere bello e divertente da giocare,visto che se non ricordo male,i videogiochi furono creati per questo motivo.
    "Bello" e "divertente da giocare" sono termini troppo generali, e se ci fai caso è molto difficile spiegare che cosa sia per te un gioco "bello" e "divertente da giocare".

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    Non ho affatto pensato che volessi solo valutare quello che pareva a te ma mi sembrava che ti affermassi di più sui suoi punti forza senza cambiare argomento e pensare agli altri parametri.
    E quali sarebbero gli altri parametri??? Stiamo procedendo per ordine, una cosa alla volta. Se ti riferisci a parametri oltre grafica, audio, giocabilità e longevità, come ti ho detto queste ultime sono le qualità più prese in considerazione dalla maggior parte di guide di videogiochi.

    P.S. Per sky odin: visto che hai giocato a tutti i final fantasy, aiuta loremone nella discussione "Un consiglio su final fantasy 4" che è poco sotto questa.
    Ultima modifica di Cek; 15-04-2005 alle 17:51
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    basta cercare "final fantasy 7 (o VII) OST".... OST sta per official soundtrack....
    cerca anche final fantasy 8 ost e scoprirai con tuo gran stupore che racchiude tutti i brani di ff8 e non solo eyes on me. tra l'altro io le ho scaricate senza neanke troppi rimorsi visto che, anke volendo,recuperarle originali almeno dalle mie parti (pordenone) non è il massimo della facilità

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu84
    basta cercare "final fantasy 7 (o VII) OST".... OST sta per official soundtrack....
    cerca anche final fantasy 8 ost e scoprirai con tuo gran stupore che racchiude tutti i brani di ff8 e non solo eyes on me.
    Perchè "con mio grande stupore"?
    Lo so che ff 8 ha tanti altri bei brani, non a caso lo sostengo.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Sky Odin
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Dell'audio i miei pareri li ho già detti,le musiche dell' VIII sono fantastiche(anche il gioco..preferisco il VII ma anche l'VIII lo ritengo fantastico),ma quelle del VII hanno quel tocco magico che non ti saprei spiegare,riescono a rendere più intensa ogni scena di gioco...
    X più divertente intendevo che ha più cose da fare,nell'VIII l'allevamento dei chocobo era moooolto superficiale,nel VII per avere un gold chocobo dovevi sudare 7 camicie,nell'VIII ci sarà anche un bel gioco di carte ma un parco divertimenti come nel VII te lo sogni,poi ci sono anche un bel po di sottomissioni in più e le weapon oltre a essere di più sono anche più difficili da battere.
    Ah,mi spiace ma io non aiuto nessuno,ogniuno i videogiochi se li deve finire con le proprie forze,sorry nulla di personale.

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    nell'VIII l'allevamento dei chocobo era moooolto superficiale
    Diciamo che non è proprio così, anzi in teoria è il contrario. Mi spiego meglio.
    Non tutti lo sanno ma i chocobo di ff 8 possono vivere un avventura correlata alla storia, che si chiama "chocobo world", che però si può affrontare solo con una pocket station che si trova solo in giappone. lo so, noi non possiamo giocarci, ma è comunque concepita nel gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    un parco divertimenti come nel VII te lo sogni,poi ci sono anche un bel po di sottomissioni in più
    Che il parco divertimenti sia unico, penso il più bello di tutti i final fantasy, sono d'accordo, ma che le sottomissioni sono un bel po di più non è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Odin
    e le weapon oltre a essere di più sono anche più difficili da battere.
    Veramente in fianl fantasy 8 non ci sono le weapon... sicuro di averci giocato?

    Ok, mi sembra che l'argomento audio sia concluso, passiamo alla giocabilità.
    Prego, dite pure.
    Ultima modifica di Cek; 15-04-2005 alle 23:22
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  7. #37
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    E basta con 'sta diatriba!!! va avanti da anni!
    La verità è che quando FFVII è uscito non era tecnicametne affatto male, ed era perfetto per quanto concerneva tutti gli altri elementi (trama, personaggi, sistema di combattimento, locazioni, eccetera). Poi Uscì FFVIII con grafica per l'epoca stigazzi e tradotto in italiano, ed un sacco di persone che non avevano giocato il VII perché in inglese lo giocarono, innamorandosene; viceversa gran parte dei giocatori del VII che lo giocarono lo trovarono deludente, perché a livello di trama non reggeva il paragone col "primo amore" e la bellezza grafica veniva osteggiata da uno sproporzionato rallentamento dell'intero motore di gioco, evidentemente troppo pesante per la PS1 (tant'è vero che in FIX la square ha fatto un passo indietro). Solo ceh chi ha giocato ed amato FFVIII e poi è passato al VII l'ha trovato tecnicamente pessimo e (e qui ci stà un buon copia e incolla) +deludente, perché a livello di trama non reggeva il paragone col "primo amore"+.

    Impossibile stabilire, a questo punto, quale delle due trame sia migliore: nel 99% dei casi chi ha giocato prima il VII preferisce quella del VII e chi ha giocato prima l'VIII preferisce quella dell'VIII.

    Piantiamola di scannarci.

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    E basta con 'sta diatriba!!! va avanti da anni!
    A dire il vero è aperta solo da pochi giorni...


    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    La verità è che quando FFVII è uscito non era tecnicametne affatto male, ed era perfetto per quanto concerneva tutti gli altri elementi (trama, personaggi, sistema di combattimento, locazioni, eccetera). Poi Uscì FFVIII con grafica per l'epoca stigazzi e tradotto in italiano!
    Allora non hai letto i post precedenti: non dobbiamo confrontare i giochi in base a che cosa erano al tempo che sono usciti e ai miglioramenti che hanno toccato i capitoli dopo, dobbiamo solo confrontare, ripeto, senza "se" e senza "ma" i capitoli in questione prendendo in considerazione diversi parametri, eccetto quello del'epoca di uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    gran parte dei giocatori del VII che lo giocarono lo trovarono deludente, perché a livello di trama non reggeva il paragone col "primo amore" e la bellezza grafica veniva osteggiata da uno sproporzionato rallentamento dell'intero motore di gioco, evidentemente troppo pesante per la PS1 (tant'è vero che in FIX la square ha fatto un passo indietro). Solo ceh chi ha giocato ed amato FFVIII e poi è passato al VII l'ha trovato tecnicamente pessimo e (e qui ci stà un buon copia e incolla) +deludente, perché a livello di trama non reggeva il paragone col "primo amore"+.
    Questo è un discorso che non ha senso.
    Non ho capito chi ha messo in giro questa storia del "primo amore", che non ha fondamento trattandosi di un gioco.
    Se prima provo un gioco poco bello e successivamente uno più bello, è ovvio che mi piace il secondo! Perchè dovrebbe piacermi il primo? Solo perchè è il primo a cui ho giocato? Lo ripeto, non ha senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Impossibile stabilire, a questo punto, quale delle due trame sia migliore: nel 99% dei casi chi ha giocato prima il VII preferisce quella del VII e chi ha giocato prima l'VIII preferisce quella dell'VIII.
    Questo è totalmente assurdo. Stesso discorso di prima, uno deve essere in grado di capire quale sia il gioco migliore senza tanti problemi.
    Io, ad esempio, ho giocato prima a final fantasy 9, e non per questo dico che il nono capitolo sia il migliore.
    La questione del "primo amore" non vuol dire niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Piantiamola di scannarci.
    Chi è che si sta scannando? Tu non hai mai visto delle discussioni dove si scannano , noi stiamo discutendo in maniera più che civile.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

  9. #39
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    1)
    la diatriba va avanti da anni NEL MONDO, non IN QUESTO TOPIC. La battaglia "è meglio FFVII o FFVIII" la vedo nei forum di tutto il mondo da tempo oramai immemore, e TUTTE LE STAMALEDETTE VOLTE che qualcuno la ripropone, si finisce sempre a fare post e post di bisticci senza senso: Tanto i fanatici di FFVII non convinceranno mai quelli di FFVIII, e viceversa. E' una questione di lana caprina che alla fin fine va a toccare i gusti personali.
    A te piace di più FFVIII? Buon Per te! a Lui piace di più FFVII? Tanto piacere!
    ma è FUTILE che cerchiate di CONVINCERVI A VICENDA che il vostro gioco preferito è il migliore!

    2)
    Io non ho detto che la trama di FFVII è più bella di quelal di FFVIII e viceversa, ho detto che nel 99% dei casi chi ha giocato PRIMA FFVII prefersice quella di FFVII e chi ha giocato PRIAM FFVIII preferisce quella di FFVIII. Primo amore inteso come "gioco TRA I DUE a cui ho giocato per primo". Non mettere in mezzo FFIX che nessuno definisce migliroe degli altri due...

    3)
    se vuoi vedere discussioni in cui la gente si scanna, chiedi di rimettere su il vecchio forum spam...ò

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    TUTTE LE STAMALEDETTE VOLTE che qualcuno la ripropone, si finisce sempre a fare post e post di bisticci senza senso: Tanto i fanatici di FFVII non convinceranno mai quelli di FFVIII, e viceversa.
    ma è FUTILE che cerchiate di CONVINCERVI A VICENDA che il vostro gioco preferito è il migliore!
    Guarda che io non sto cercando di convincere nessuno. Sto solo cercando di far notare alla gente che sostiene ff 7, i punti meno evidenti di ff 8 che lo distinguuono, anche di poco dagli altri.


    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Io non ho detto che la trama di FFVII è più bella di quelal di FFVIII e viceversa, ho detto che nel 99% dei casi chi ha giocato PRIMA FFVII prefersice quella di FFVII e chi ha giocato PRIAM FFVIII preferisce quella di FFVIII.
    Questo non è vero, a volte accade, ma di certo non nel 99% dei casi.
    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    Primo amore inteso come "gioco TRA I DUE a cui ho giocato per primo".
    Appunto, anzi, a maggior ragione non ha senso, e ho già spiegato il perchè

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    se vuoi vedere discussioni in cui la gente si scanna, chiedi di rimettere su il vecchio forum spam...ò
    Quindi mi hai dato ragione...

    Ma ora smettiamola di andare OT, e riprendiamo la nostra analisi.
    Eravamo rimasti alla giocabilità.
    Prego.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •