Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157
  1. #21
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Invece è anche il mezzo, per quanto possa piacermi un tipo di musica io analizzo anche come è stata prodotta e se non ci vedo (visione SOGGETTIVA) abilità allora la giudico male, anche se mi da belle sensazioni.
    riepilogando, a prescindere dalle "emozioni" che una canzone ti puo' provocare:
    musica fatta secondo te in modo semplice = per te fa schifo
    musica fatta secondo te con abilita' tecniche = per te e' sempre ok

    giusto per chiarire, non mi interessa affatto farti cambiare opinione

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Tutte quelle apparecchiature mostratemi da Blackavatar, non fanno che riconfermare la mia opinione.

    Maneggiare un pc e programmare la musica con esso non lo ritengo un'abilità, in quanto ritengo abile chi suona uno strumento musicale e chi ha una bella e forte voce.
    ah davvero non servono abilità per suonare quella strumentazione? Non lo sapevo. Fico, domani mi presento nello studio dei NIN, dico a Trent "ma levati dai maroni, ci penso io a fare i nuovi dischi per il tuo gruppo... tanto chiunque e' capace di usare i tuoi sintetizzatori e i tuoi programmi per pc, dato che non ci vuole nessuna abilità"

    ... è meglio se ridai un'occhiata alla definizione di abilità

  2. #22
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Io non ho detto che è facile usare quella "strumentazione", ho detto che dal mio punto di vista non è per niente un'abilità musicale maneggiare un pc per creare canzoni.
    Non è una questione di semplicità perchè a me piace De Andrè e Giorgio Gaber, che suonano, cantano con semplicità.
    Dipende dal genere, per esempio l'heavy metal molto spesso non comunica molto (poi c'è chi ci trova significati), dunque lì do la precedenza alla valutazione sull'abilità del gruppo; con un gruppo pop è logico che non valuto solo l'abilità nel suonare strumenti, ma una canzone nella quale non si usano strumenti musicali, dal mio punto di vista NON è musica; è solo un pc che produce suoni digitali, non suoni fluidi e diretti quali possono essere quelli di un'arpa o di un violino o di una chitarra.
    Senza contare che un gruppo che non componga elettronica, può fare concerti e tour, stando a contatto con i fans; quelli che compongono elettronica cosa fanno ??? Esibiscono tutta la strumentazione che mi hai fatto vedere sul palco ???
    magari non te ne frega niente dei concerti.
    Se tu ascolti l'elettronica solo per quello che ti comunica e ti limiti a questo fai pure, fai bene ad ascoltare musica per quello che ti comunica, ma non venirmi a dire che programmare una canzone con un pc è un'abilità pargonabile per bellezza e tecnica a quella di un musicista jazz o di un qualsiasi altro gruppo che usa strumenti musicali.

  3. #23
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Io non ho detto che è facile usare quella "strumentazione", ho detto che dal mio punto di vista non è per niente un'abilità musicale maneggiare un pc per creare canzoni.
    non saranno abilita' musicali "manuali", ma uno che non sa niente di musica non sa che pesci pigliare di fronte a un "programma per fare musica per pc".. quindi sono ugualmente abilita' musicali

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Non è una questione di semplicità perchè a me piace De Andrè e Giorgio Gaber, che suonano, cantano con semplicità.
    mi sembri un po' confuso, ti piacciono ma li giudichi "male", o almeno cosi' mi sembra capire da questa tua frase: "Invece è anche il mezzo, per quanto possa piacermi un tipo di musica io analizzo anche come è stata prodotta e se non ci vedo (visione SOGGETTIVA) abilità allora la giudico male, anche se mi da belle sensazioni."

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Dipende dal genere, per esempio l'heavy metal molto spesso non comunica molto (poi c'è chi ci trova significati), dunque lì do la precedenza alla valutazione sull'abilità del gruppo; con un gruppo pop è logico che non valuto solo l'abilità nel suonare strumenti, ma una canzone nella quale non si usano strumenti musicali, dal mio punto di vista NON è musica;
    è solo un pc che produce suoni digitali, non suoni fluidi e diretti quali possono essere quelli di un'arpa o di un violino o di una chitarra.
    il fatto che non ti piaccia non significa che non sia musica, al massimo e' musica che non piace a te

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Senza contare che un gruppo che non componga elettronica, può fare concerti e tour, stando a contatto con i fans; quelli che compongono elettronica cosa fanno ??? Esibiscono tutta la strumentazione che mi hai fatto vedere sul palco ???
    magari non te ne frega niente dei concerti.
    su questo non so dirti molto, dato che non sono mai stato a un concerto (ne' di elettronica ne' di rock), pero' so ad esempio che i Chemical Brothers stanno facendo parecchi concerti ultimamente, e sembrano anche uno dei gruppi piu' attesi in sede live... poi i NIN sono un caso a parte, dato che dal vivo ci sono musicisti che accompagnano Trent... effettivamente non avrei dovuto prenderli come esempio per l'elettronica (usano anche chitarre elettriche), pero' avevo visto quella strumentazione pochi giorni fa su un altro forum e mi aveva impressionato abbastanza (non sono solito a interessarmi degli strumenti che usano i gruppi che ascolto)

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Se tu ascolti l'elettronica solo per quello che ti comunica e ti limiti a questo fai pure, fai bene ad ascoltare musica per quello che ti comunica, ma non venirmi a dire che programmare una canzone con un pc è un'abilità pargonabile per bellezza e tecnica a quella di un musicista jazz o di un qualsiasi altro gruppo che usa strumenti musicali.
    a parte che non ascolto solo elettronica, il fatto e' che non puoi paragone l'abilita' che serve per suonare elettronica con l'abilita' che serve per suonare altri generi... sono due abilita' differenti, e producono entrambe lo stesso risultato (=musica)... io non l'ho mai fatto in questo topic quel paragone... sei tu che continui a insistere con questo discorso infantile affermando che ci vogliono abilita' per suonare chitarre ecc mentre per far funzionare un programma o un sintetizzatore non ce n'e' bisogno

  4. #24
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    (Blackavatar)
    semplicità diverso da minore abilità tecnica.
    tu hai detto che i gruppi rock l'abilità la vedono con il binocolo, quindi hai fatto un paragone tra le due tecniche.
    io ho detto esplicitamente che il mio giudizio è soggettivo.

    (Emptywords)
    Nella classica e nel jazz...sintetizzatori e pc ?!?!?!
    abilità è vasto come concetto, dovevo specificare che ritengo abile chi suona uno strumento ad un certo livello e bene (il che può variare da artista ad artista ed è anche un po' soggettivo).
    se con programmati intendi fatti con programmi per pc o sintetizzatori cambierei in larga parte opinione su quella canzone.
    Ti ho chiesto chi sono per sapere se erano compositori di elettronica
    nel post di prima ho messo una bella condizione: SE

  5. #25
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Se non sai nemmeno cos'è l'elettronica, perché ti ostini a parlarne?

  6. #26
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    non esite musica che uccide la musica, questa cosa è oggettiva, il punk odiano il commerciale, il rap odia il pop. perciò è una questione di gusti
    "il destino ti verrà a cercare"

  7. #27
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    Se non sai nemmeno cos'è l'elettronica, perché ti ostini a parlarne?
    io ho semplicemente detto che non mi piace affatto come è composta questa musica, gli autori non li conosco anche perchè non mi interessa granchè di questo genere; le mie conoscenze dell'elettronica sono banali, so praticamente solo come viene composta (il che è quasi tutto, mancano solo i temi) ed io quello ho criticato

  8. #28
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    (Blackavatar)
    semplicità diverso da minore abilità tecnica.
    tu hai detto che i gruppi rock l'abilità la vedono con il binocolo, quindi hai fatto un paragone tra le due tecniche.
    io ho detto esplicitamente che il mio giudizio è soggettivo.
    allora non hai capito nulla di quello che ho scritto finora. Innanzitutto ho specificato che in quel post la "prefazione" era stata fatta in modo scherzoso e "infantile", facendoti il verso in pratica. Inoltre ho gia' detto piu' volte che io non mi permetterei mai di confrontare due musicisti che si applicano a diversi strumenti, come invece tu stai continuando a fare. Vabbe' questo sara' il mio ultimo post in questa faccenda, mi sembra di star a discutere con qualcuno che non vuole capire cio' che scrivo.

  9. #29
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackAvatar
    allora non hai capito nulla di quello che ho scritto finora. Innanzitutto ho specificato che in quel post la "prefazione" era stata fatta in modo scherzoso e "infantile", facendoti il verso in pratica. Inoltre ho gia' detto piu' volte che io non mi permetterei mai di confrontare due musicisti che si applicano a diversi strumenti, come invece tu stai continuando a fare. Vabbe' questo sara' il mio ultimo post in questa faccenda, mi sembra di star a discutere con qualcuno che non vuole capire cio' che scrivo.
    Se un pc o un sintetizzatore può chiamarsi strumento musicale...
    Comunque scusa, non avevo letto bene il tuo messaggio precedente.

  10. #30
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Se un pc o un sintetizzatore può chiamarsi strumento musicale...
    Comunque scusa, non avevo letto bene il tuo messaggio precedente.
    Ah adesso neanche un sintetizzatore non è uno strumento musicale? allora eliminiamo dal range di musicisti capaci anche tutti i tastieristi... ok fatto.
    poi, dato che quest'ultimi sono anche pianisti, mi pare giusto anche eliminare i pianisti...

    ti vorrei far notare una cosa: la qualità musicale viene spesso e volentieri esemplificata nella capacità compositiva. Uno che scrive un assolo per chitarra e uno che scrive una linea melodica di synth non sono molto diversi, oserei quasi dire che fanno la stessa cosa: comporre musica...


    hai mai sentito Stairway To Heaven? mi sai dire chi era degli Zeppelin che suonava un flauto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •