Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 157
  1. #11
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    c'è una differenza sostanziale tra robaccia ed elettronica, caro Latino...

    ci sono molti artisti seri, di eccezionale qualità, che usano la compnente elettronica, per arricchire o su cui basare il proprio stile e suono...
    Che strumenti usano nell'elettronica?

  2. #12
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Non è la musica ad uccidere la musica, ma gli ascoltatori.
    Più che altro, secondo me, sono i cantanti stessi che possono uccidere la musica (Casper in un certo senso dice questo).

    Sono i cantanti che di volta in volta ci propongono canzoni. Di solito i cantanti creano canzoni perchè hanno la capacità di farlo (e meno male sono la maggioranza!), altri la "usano" (e non creano) per altri scopi, puramente commerciali.
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Ad esempio due anni dopo la morte di Freddie Mercury, venne adattata la sua canzone Living On My Own per le discoteche. Un vero successo con quel di do de de, due milioni di copie vendute, sfruttando musica già fatta.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #14
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Che strumenti usano nell'elettronica?
    Sintetizzatori prevalentemente, poi anche tastiere ed altre apparecchiature.

  5. #15
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Sintetizzatori prevalentemente, poi anche tastiere ed altre apparecchiature.
    Sintetizzatori = PC ?
    Allora io la classifico così: schifo (ovvio che è una visione soggettiva)

    La vera musica è quella dove i musicisti e il cantante fanno vedere la loro abilità nel suonare i veri strumenti: chitarra, basso, batteria, tastiera,...
    o anche strumenti di musica classica

    Dal mio punto di vista, dall'aspetto della tecnica non c'è il minimo paragone tra un bel cd di un gruppo rock (o perchè no anche pop), metal, punk, musica classica con un cd di elettronica

    PS: se sintetizzatori non riguarda il computer (nel senso che le melodie non sono in buona parte create dal pc), allora non badate a quello che ho scritto

  6. #16
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Sintetizzatori = PC ?
    Allora io la classifico così: schifo (ovvio che è una visione soggettiva)

    La vera musica è quella dove i musicisti e il cantante fanno vedere la loro abilità nel suonare i veri strumenti: chitarra, basso, batteria, tastiera,...
    o anche strumenti di musica classica

    Dal mio punto di vista, dall'aspetto della tecnica non c'è il minimo paragone tra un bel cd di un gruppo rock (o perchè no anche pop), metal, punk, musica classica con un cd di elettronica

    PS: se sintetizzatori non riguarda il computer (nel senso che le melodie non sono in buona parte create dal pc), allora non badate a quello che ho scritto
    i vari chitarristi/batteristi/ecc, che essi siano ultra-tecnici o meno, secondo me non valogno un'unghia rispetto a chi sa gestire una tale strumentazione


    quindi un cd dei NIN non puo' essere minimamente paragonato con un cd di un gruppo rock, metal, punk, musica classica, perche' questi ultimi la tecnica la vedono solo col binocolo. [/mode'ChiAscoltoIoCeL'HaPiùGrossoDiChiAscoltiTu'off]

    saresti felici se ti avessi risposto cosi', vero? invece quello che penso veramente e': non importa tanto il mezzo ma il risultato. Le varie pippe mentali sulla bravura dell'artista di un genere rispetto ad un altro non dovrebbero neanche toccare l'ascoltatore. Esso dovrebbe giudicare la musica in base alle sensazioni che gli da, senza pensare troppo ai mezzi utilizzati per crearla. Non nego che si possa paragonare musicisti che si applicano a uno stesso strumento, ma dire che e' meglio chi utilizza uno strumento rispetto a un altro mi sembra un discorso abbastanza infantile (come lo e' stata appositamente la mia parte introduttiva)
    Ultima modifica di BlackAvatar; 04-04-2005 alle 19:57

  7. #17
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Sintetizzatori prevalentemente, poi anche tastiere ed altre apparecchiature.
    I sintetizzatori veramente erano tastiere di nuova generazione, con modulazione di frequenza e un cuore elettronico anziché analogico. In principio sono stati utilizzati nel rock, nel jazz e in tutta la musica "normale". Si inizia a parlare di elettronica quando la musica più che suonata viene programmata, è risultato più di un calcolo cerebrale che di una jam strumentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    La vera musica è quella dove i musicisti e il cantante fanno vedere la loro abilità nel suonare i veri strumenti: chitarra, basso, batteria, tastiera,...
    o anche strumenti di musica classica
    Ah, quindi compositori classici/ambient come Stockhausen o Eno erano tutti idioti perché usavano uno strumento "per cui non serve abilità".. E allora perché se ne ricordano solo pochi, come del resto per i gruppi rock? E' il risultato a contare, non il mezzo.

  8. #18
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Invece è anche il mezzo, per quanto possa piacermi un tipo di musica io analizzo anche come è stata prodotta e se non ci vedo (visione SOGGETTIVA) abilità allora la giudico male, anche se mi da belle sensazioni.
    Tutte quelle apparecchiature mostratemi da Blackavatar, non fanno che riconfermare la mia opinione.

    Maneggiare un pc e programmare la musica con esso non lo ritengo un'abilità, in quanto ritengo abile chi suona uno strumento musicale e chi ha una bella e forte voce.

    Se nella musica elettronica non usano solo sintetizzatori intesi come pc, ma altri strumenti di certo il mio giudizio cambia.

  9. #19
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    Ah, quindi compositori classici/ambient come Stockhausen o Eno erano tutti idioti perché usavano uno strumento "per cui non serve abilità"
    Cosa è la classica/ambient?
    chi sono gli autori citati?

    se nella classica/ambient usano solo sintetizzatori: schifo (giudizio soggettivo)

  10. #20
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Invece è anche il mezzo, per quanto possa piacermi un tipo di musica io analizzo anche come è stata prodotta e se non ci vedo (visione SOGGETTIVA) abilità allora la giudico male, anche se mi da belle sensazioni.
    E se sentissi dei pezzi che sembrano suonati dal vero ma sono in realtà stati programmati? Li riterresti schifosi lo stesso? Stai mentendo a te stesso, accorgitene. Il mezzo non conta niente se la qualità del risultato è alta.

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Tutte quelle apparecchiature mostratemi da Blackavatar, non fanno che riconfermare la mia opinione.

    Maneggiare un pc e programmare la musica con esso non lo ritengo un'abilità, in quanto ritengo abile chi suona uno strumento musicale e chi ha una bella e forte voce.
    Quindi chiunque suona uno strumento musicale è abile? Sono convinto non sapresti riconoscere un bravo musicista da uno cattivo nemmeno se ti impegnassi.

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Cosa è la classica/ambient?
    La classica penso tu sappia cos'è visto che l'hai citata. La musica ambient nelle varie accezioni del termine è in ogni caso musica legata ad un certo ambiente, che lo descrive o cerca di riempirlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    chi sono gli autori citati?
    Potresti farti una ricerchina, visto che parli per sentito dire..

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    se nella classica/ambient usano solo sintetizzatori: schifo (giudizio soggettivo)
    Magari ti converrebbe sentire prima di giudicare. Non rischieresti di sembrare un idiota.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •