Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 157
  1. #101
    Junior Member L'avatar di yosteve
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Messaggi
    26

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Casper
    Spero che le ROBACCE di cui parli siano tutti i fenomeni da baraccone, come i Blue e Britney 'Regina Delle Mignotte' Spears, che usano la musica come strumento per promuovere il loro corpo e la loro immagine, oltre che per rubare i soldi dei poveri ragazzini che devono avere qualcuno a cui pensare quando si masturbano...
    Credo che, se non esistessero i videoclip, queste persone si dedicherebbero ad altro...
    daccordo con te solo che leverei cristina aguilera di mezzo erke' me piace èna bella figona e ha una voce della m-add-onna
    :smoke:

  2. #102
    Junior Member L'avatar di yosteve
    Data Registrazione
    Fri May 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ce ne fossero di gruppi come i black eyed peas
    o degli eminem
    :smoke:

  3. #103
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yosteve
    daccordo con te solo che leverei cristina aguilera di mezzo erke' me piace èna bella figona e ha una voce della m-add-onna
    Anch'io me la tromberei , ma non ascolterei mai la sua musica
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #104
    mhmhmh L'avatar di andro
    Data Registrazione
    Sat Mar 2003
    Località
    CA
    Messaggi
    28

    Predefinito

    quale musica uccide la musica?
    mi sarò fatto questa domanda mille volte in tutta la mia vita, e ogni volta la risposta era diversa.
    me la facevo 15 anni fa quando sentivo anthrax e metallica spaccare dal "radione" e schifavo tutto ciò che era diverso...
    me la facevo 10 anni fa quando il grunge agonizzava... e non a causa della morte di chi sappiamo noi, ma perché le esigenze di mercato imponevano a gruppi storici, come Pearl Jam, Soundgarden o Alice in Chains, politiche commerciali non da tutti condivise... mi facevo anche allora la domanda e la risposta (in pieno stile anni '90) era che sono le major a uccidere la musica.
    me la facevo 5 anni fa quando non so bene cosa ascoltassi e tutta la musica pareva morta. Si tentava ad ascoltare i Korn e un brevissimo tentativo nel "nu-metal"... ma ahimé... ho sempre odiato i gruppettini studiati a tavolino.
    Oggi continuo a farmi la domanda. E ascolto elettronica. Lusine, Aphex Twin, Eulberg, Fairley, Air e via dicendo... "tutta elettronica e altre robacce", anche lei, come accadeva con Mudhoney e Dinosaur Jr., coperta da colossi ridicoli buoni solo per ballare il sabato sera in discoteca.
    Continuo tutt'ora ad ascoltare vecchi pezzi thrash metal, come ho sempre fatto, e non penso che rinnegherò mai quella parte del mio passato. È musica che m'ha dato, a suo tempo, qualcosa di insostituibile.
    Quello che uccide la musica è la strumentalizzazione. La musica è un mezzo di comunicazione, non di convinzione. Porto molto più rispetto per una britney spears che per chi lancia messaggi politici e sociali. La spears lo fa dichiaratamente, è chiaro fin dalle prime note di una qualsiasi delle sue canzoni. I messaggi politici sono spesso occultati, vengono trasmessi in modo subdolo, e non presentano quasi mai un'idea. si limitano a imporla.
    se poi il topic era l'ennesimo travestimento della domanda "qual'è la musica che odi di più?" allora tutto cambia

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Andro,
    seguendo il tuo ragionamento, mi pare di capire che tu preferisca Britney Spears a Fabrizio de Andrè (è una provocazione ).
    La canzone è una forma d'arte che non si sovrappone completamente con la musica.
    La musica può essere pura forma, la canzone non per forza.

  6. #106
    mhmhmh L'avatar di andro
    Data Registrazione
    Sat Mar 2003
    Località
    CA
    Messaggi
    28

    Predefinito

    no time out stai fraintendendo... o forse mi son spiegato male io...
    la differenza fra de andré (del quale comunque non sono un fan, ma che rispetto profondamente) e i gruppi/cantautori ai quali mi riferivo io sta nel fatto che pur non condividendo un'idea espressa da de andré, non mi sento offeso dalla sua musica. ovviamente tra de andré e la spears preferisco de andré.
    dico solo che preferisco vedere una cretinetta ballare piuttosto che venire insultato da un manico di ignoranti solo perché mi piace mangiare da mcdonald's di tanto in tanto

  7. #107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun May 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Personalmente considero la musica come un'opera d'arte e come tale va trasmessa con tutta la passione che si ha dentro...quindiii, ogni cantante ed ogni musicista è in grado di fare dell'ottima misica nel momento in cui è riuscito a toccare il cuore della gente.Non è importante il genere suonato ma la forza e l'energia che impiega per trasmettere il proprio messaggio e se l'ascoltatore riesce a capirlo e si emoziona.....il gioco è fatto....la musica (l'arte) VIVE!!
    Ho sempre ascoltato musica metal ed attualmente dopo essermi accostata al gothic metal seguo con entusiasmo diversi gruppi di questo genere dai classici "miti" quali: nightwiss, him, 69eyes...ai gruppi emergenti es:Operanire dove l'arte si esprime al 100 per cento....nonostante questo mi sento sufficientemente aperta di mente da riuscire apprezzare anche una bella canzone italiana o qualunque altro genere che non sia il mio prediletto!!
    ciao a tutti...
    heila

  8. #108
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun May 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    mi scuso umilmente per aver sbagliato (a causa della fretta) a scrivere il nome di una fantastica band emergente: gli Operanoire che spero non si siano offesi....
    A parte questo.....siii, c'e' qualcuno capace di uccidere la musica (per rispondere alla domanda), non i cantanti o i musicisti incapaci e nemmeno chi compra i loro dischi......chi devasta veramente il mondo musicale e' colui che passa le giornate a scaricare interi cd musicali senza mai entrare in un negozio per comprarne uno!!

  9. #109
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heila
    chi devasta veramente il mondo musicale e' colui che passa le giornate a scaricare interi cd musicali senza mai entrare in un negozio per comprarne uno!!
    Soprattutto quando ti dà del fesso perché compri cd originali! Se solo sapesse che è colpa sua e dei suoi simili se i prezzi dei cd e, tra l'altro, dei biglietti dei concerti salgono alle stelle...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  10. #110
    Salo
    Guest

    Predefinito

    eh, già. non è colpa della siae. non è colpa del monopolio di ticketone.
    no, no, è colpa della pirateria degli album. e a quanto pare anche della pirateria dei concerti (?).
    cazzo, che risate. :°D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •