Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    guardiano del domani L'avatar di last breath
    Data Registrazione
    Thu Mar 2005
    Località
    San Pietro in casale
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ho meddle e un greatest hits...i pink sono grandi...nonostante non sia un seguace del loro genere, loro fanno eccezione
    dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

    freeyoursoul_2@hotmail.com

  2. #12

    Predefinito

    Io li acolto da quando ero bambino (Grazie Babbo ) e posso senza dubbio affermare che sono uno dei gruppi Rock migliori di sempre!
    L'album che preferisco è "The Final Cut", poetico oltre ogni limite!
    In una parola Fenomenali, e piaciono anche a distanza di anni!

  3. #13
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Intervista a Nick Mason:

    MILANO - Nick Mason arriva disteso, sereno, un'espressione sorniona, pantaloni neri e camicia scura, gli occhi piccoli, capello pettinato e brizzolato. Da dieci anni non sale più su un palco con i Pink Floyd, ma nel cuore ha solo un pensiero: che si ricominci. Sedersi di nuovo sul seggiolino dietro alla batteria, e avere davanti a sé, su un palco pirotecnico, loro, gli amici, il gruppo di cui fa parte da sempre: i Pink Floyd.

    Mason sogna e attende. Perché se la frattura tra David Gilmour e Roger Waters sembra insanabile, e nessuno si applica per saldarla, Nick è l'unico che potrebbe tentare una mediazione tra i due. Per qualche oscura ragione, Mason parla dei Pink Floyd come se Roger Waters ne avesse fatto parte fino all'ultimo.

    Allora gli abbiamo chiesto: 'ma perché non tornate a suonare anche senza Waters, come avete già fatto per anni?' "E' possibile, si", ha risposto.

    Ha aperto la porta dei ricordi, Nick Mason, per raccontare, dai suoi occhi, la storia e la carriera dei Pink Floyd.

    In tanti gli hanno scritto dei bigliettini, frasi d'amore, per spingere la band a riunirsi ancora, anche fosse solo per un'ultima volta, per un ultimo concerto, per scrivere in gloria la parola "fine" a una grande storia. Ma è probabile che i fan amino i Pink Floyd più di quanto i Pink Floyd amino se stessi.

    L'intervista

    Qual è stato, secondo te, il periodo più bello dei Pink Floyd?

    "E' una domanda piuttosto difficile, perché mi è piaciuto ogni periodo della band. Anzi, con il passare del tempo, le cose sono andate sempre meglio. Comunque, ritengo l'ultimo tour - quello del '94 - uno dei migliori che abbiamo mai fatto, perché, per l'esperienza acquisita e la strumentazione che avevamo a disposizione, riuscivamo a fare qualsiasi cosa, tutto quello che avevamo sempre voluto fare".

    Perché i Pink Floyd non parteciparono al Live Aid nel 1985?

    "Perché in quel periodo la band era allo sbando totale. Roger faceva il separatista, David e io non sapevamo cosa fare. Avrò sempre il rimpianto di non aver partecipato a quel concerto. Se ci sarà un'altra opportunità, saremo pronti a suonare".

    I Pink Floyd hanno iniziato a suonare insieme nel 1967 ma il successo e i soldi sono arrivati solo nel 1973, grazie a 'The dark side of the moon'. Nick Mason ha comprato la sua prima casa proprio mentre l'album era primo in classifica in Usa.

    "Era un momento bizzarro. Andai in banca perché volevo comprare una casa nuova e il direttore mi disse: sei sicuro di potertela permettere? E io gli risposi: "Beh, in questo momento il nostro disco è primo nella classifica americana". Lui mi guardò e disse: "Forse dovresti darmi delle garanzie più solide".

    I Pink Floyd torneranno a suonare?

    "Non ho idea se torneremo a suonare insieme oppure no. Credo che sia uno dei più grandi misteri e vorrei scoprirlo anch'io... Mi piacerebbe fare qualche altro lavoro. Ma al momento non posso sapere se David Gilmour e Roger Waters vogliono lavorare ancora insieme. Appena avremo un progetto, vi assicuro, sarete i primi a saperlo".

    C'è un posto dove ti piacerebbe suonare ancora?

    "Probabilmente la cosa più grandiosa sarebbe suonare 'The Dark Side of the Moon' alle Piramidi. Ma non penso sia una scelta molto fortunata. Non credo che alle Piramidi piacerebbe..."

    Quali sono le differenze tra i leader che si sono alternati, Gilmour, Waters e Barrett e le differenze fra i tre periodi?

    "Le differenze? Enormi: sia nello scrivere le canzoni che nel metodo di lavoro. All'epoca, lavorare con Syd era semplice, perché lui aveva sempre le idee chiare su quello che voleva fare, era molto arguto. Lavorare con Roger, invece, talvolta era difficile. Roger si arrabbia, perde la pazienza, urla, bestemmia. Ma quando riesce a esprimere la sua visione, lavorare con lui ti dà una grande soddisfazione. David è un ragazzo simpatico, si lavora bene e facilmente con lui. A volte si blocca su un'idea e sta seduto nella sala da pranzo a mangiare. E ingrassa, fino a raggiungere una taglia enorme, aspettando che gli venga qualche buona idea".

    Fonte: Radio Capital
    Lord Ohalland, guide my feet...

  4. #14
    Salo
    Guest

    Predefinito

    li avete chiamati? ta-dan...

  5. #15
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Fichissimo!!! Se non fosse che nei primi giorni di luglio ho l'esame orale.........
    Lord Ohalland, guide my feet...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •