Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Post A chi piacciono i Pink Floyd?

    A chi piacciono i Pink Floyd?

    Qualcuno di voi ha qualche loro cd?
    Lord Ohalland, guide my feet...

  2. #2
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Non ho ascoltato molto dei Floyd poiché non mi piace particolarmente quel genere. Tuttavia mi inchino di fronte alla loro grandezza (stesso discorso vale per Jimi Hendrix).
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #3
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Posseggo con orgoglio The Dark Side of The Moon e The Wall, in attesa di comprare anche Wish You Were Here e Animals.

    Molto bello, ma a mio minor gusto personale, il primo periodo ultra-psichedelico, da cui spiccano The Piper At The Gates Of Dawn, Meddle e Atom Heart Mother...

    il periodo post-Waters a mio parere è abbastanza trascurabile apparte qualche ottima canzone in A Momentary Lapse of Reason...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Possiendo in CD "The Dark side of the moon", "Animals", "Wish you were here" e "The Wall". Ho inoltre un'antica (diciotto anni circa) registrazione su cassetta di "More".
    Grandi ai bei tempi. . .

  5. #5
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Possiendo in CD "The Dark side of the moon", "Animals", "Wish you were here" e "The Wall". Ho inoltre un'antica (diciotto anni circa) registrazione su cassetta di "More".
    Grandi ai bei tempi. . .

    E già...... More è fantastico..... The Nile Song e Ibiza Bar sono bellissime (soprattutto se ascoltate di seguito).

    Mi piacciono così tanto perchè sono tra quei gruppi che dà molta importanza alla musica più che alle parole. D'altronde creare canzoni di 15/20 minuti dove per la maggiore è pura musica penso sia bellissimo. (Animals è composta da solo 5 canzoni e Dogs, se non erro, dura intorno ai 35 min.

    Per me il periodo migliore è quando vennero a Pompei facendo un Live qui a pochi Km da dove abito.
    Ultima modifica di Gregory "Jecht"; 02-04-2005 alle 21:04
    Lord Ohalland, guide my feet...

  6. #6
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    The Wall, Wish You Were Here, Dark Side Of The Moon, Mother Earth (credo si chiami così, ha una copertina dove c'è una mucca)

  7. #7
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    The Wall, Wish You Were Here, Dark Side Of The Moon, Mother Earth (credo si chiami così, ha una copertina dove c'è una mucca)

    Atom Heart Mother, 5 canzoni...... per me la più bella è la prima:

    Rock mischiato a musica classica!
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    In My Humble Opinion uno dei migliori gruppi rock di sempre per quanto siano riusciti a cambiare nel tempo e mai scadere eccessivamente in basso. Le mie opere preferite sono quelle più visionarie e psichedeliche, sia con il genio Barrett (The Piper) che senza; per me la sublimazione della loro arte ipnotica ed evocativa sarà sempre il fantastico video "Live At Pompeii". Non è un film, non è un concerto.. è un'esperienza oltre tutto quanto possano aver fatto.
    Spezzo una lancia in favore di "The Division Bell": nonostante l'assenza di Waters, ormai forse un peso per il suo egocentrismo, hanno tirato fuori alcuni pezzi degni dei loro migliori (High Hopes su tutte). Dall'altro lato, "The Wall" lo ritengo ancora una prova riuscita per metà, a mio avviso forse uno dei punti meno validi della carriera.

  9. #9
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Purtroppo i primi screzi iniziarono in seguito all'album The Wall. Waters allontanò Mason (il batterista) e di li a poco lasciò la band, con molte critiche che in seguito vennero. Effettivamente quella fu la fine ma fu in quel momento che si vide la bravura dei Pink Floyd. Si è vero, gli album che fecero non ebbero molto successo ma lo stesso sfornarono canzoni come Sorrow, High Hopes e musiche stupende come Marooned e Cluster One........
    A mio avviso attualmente nessun gruppo è paragonabile a loro, nè per le musiche, nè per la chitarra di D. Gilmour definibile con un solo aggettivo..........poetica
    Ultima modifica di Gregory "Jecht"; 03-04-2005 alle 12:26
    Lord Ohalland, guide my feet...

  10. #10
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    cmq Dogs dura poco più di 17 minuti, la metà di quello che hai sparato te
    scherzi a parte, Jetch, un altro gruppo che da molta importanza più alla musica e alla melodia piuttosto che alle parole (anche se non sono certamente scadenti), anche se a differenza dei Pink Floyd hanno uno stile molto più progressivo che psichedelico, sono i Camel...
    prova ad ascoltare i loro primi album: "Camel", "Mirage", "The Snow Goose" e "Moonmadness"... certo che con i Pink Floyd non centrano nulla, però vengono fuori nello stesso periodo, è un gusto musicale davvero ottimo, oltre ad un livello qualitativo elevatissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •