Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Thumbs down Il prezzo di un videogame....

    Ragazzi non vi pare che un videogame nuovo sul mercato costi troppo?

    Mi sembra un'esagerazione che per giocare ad un videogame appena uscito bisogna spendere tra i 55 e i 65 € (prezzi da far cadere la testa )

    E poi i stessi giochi, nel giro di 2-4 mesi, scendono addirittura del 20-30%.

    E' normale che molti scelgano di farsi modificare la propria console per avere accesso a molti più giochi ad un prezzo molto più basso!!!

    Per quanto mi riguarda la mia console è ancora originale però nel giro di un anno non acquisto più di 2 giochi.....(per me 60 € per un gioco mi sembra una cosa oserei dire un pò immorale)

    Lo stesso discorso vale per i CD musicali.......

    Voi che ne dite? La pensate come me?
    Lord Ohalland, guide my feet...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    In parte si. Ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di vedere molti giochi senza aver la necessità di comprarne in continuazione, anche se preferisco sempre acquistare i pezzi migliori di tutte le console sul mercato. Il prezzo dei videogames è alto, questo si, ma le forme che le software house stanno ultimamente adottando non sono affatto male. Il fatto di avere a distanza di sei mesi un anno un gioco a metà prezzo secondo me è un ottimo compromesso, specialmente per chi non possiede la febbre della novità a tutti i costi. Per il resto : quanti sono i giochi che REALMENTE valongo il prezzo dell'acquisto ?
    Secondo me è proprio questo il dilemma. Un Ninja Gaiden, un PES4 o un RE4 (giusto per citarne tre) vagolo i loro 60 €, ma gli altri ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    In parte si. Ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di vedere molti giochi senza aver la necessità di comprarne in continuazione, anche se preferisco sempre acquistare i pezzi migliori di tutte le console sul mercato. Il prezzo dei videogames è alto, questo si, ma le forme che le software house stanno ultimamente adottando non sono affatto male. Il fatto di avere a distanza di sei mesi un anno un gioco a metà prezzo secondo me è un ottimo compromesso, specialmente per chi non possiede la febbre della novità a tutti i costi. Per il resto : quanti sono i giochi che REALMENTE valongo il prezzo dell'acquisto ?
    Secondo me è proprio questo il dilemma. Un Ninja Gaiden, un PES4 o un RE4 (giusto per citarne tre) vagolo i loro 60 €, ma gli altri ?
    Quoto alla stragrande!! tuttavia un abbassamento di prezzo rimane allo stato attuale l'unico mezzo per contrastare efficacemente la pirateria!

  4. #4
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    La cosa che non concepisco è il fatto che nel giro di poco tempo il prezzo cala di brutto!!! Quindi la domanda è: perchè far pagare un gioco così tanto? Se in seguito il prezzo scende logicamente significa che non c'era bisogno di metterlo ad un prezzo così alto (che il gioco sia buono o meno). L'unico bisogno che credo esista è quello del lucro (ma forte lucro!).
    A confermare ciò ci sono siti e....(uno in particolare) che mettono nel proprio listino giochi di 2 - 3 anni al prezzo di quando uscirono la prima volta!
    Non sò io quasi quasi il nome del sito te lo farei! ma credo che non posso farlo....
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #5
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo.

    Ok, è vero che ci sono dei giochi BELLISSIMI... Ma non da valere 60 euri. Sono decisamente troppi. Non solo, ma quasi tutti i giochi (anche la merda peggiore) si aggirano intorno ai 60€ alla loro uscita. E poi dipende anche dai rivenditori...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Carlito
    Data Registrazione
    Wed Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si prenda esempio dalla BioWare!!!

    Jade Empire. Prezzo consigliato: 40 Euro!



    ...E senza mastercard!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    io da almeno 2 anni non compro i giochi appena usciti.. neanche quel metal gear che mi stuzzica parecchio o gt4.semplicemente compro i gioki a 29 euro dopo 4, 5 mesi (a volte anche di più) in un negozio grande di elettronica.. trovo infatti vche i negozi più piccoli e specializzati tendano a non abbassare molto i prezzi per questini di guadagno. insomma, sono indietro sulle novità ma gioko il doppio .

  8. #8
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu84
    io da almeno 2 anni non compro i giochi appena usciti.. neanche quel metal gear che mi stuzzica parecchio o gt4.semplicemente compro i gioki a 29 euro dopo 4, 5 mesi (a volte anche di più) in un negozio grande di elettronica.. trovo infatti vche i negozi più piccoli e specializzati tendano a non abbassare molto i prezzi per questini di guadagno. insomma, sono indietro sulle novità ma gioko il doppio .

    Bravo, fai come me.

    Nel caso di Metal Gear è difficile che passino 4-5 mesi prima che scendi a 29 €. In questi casi faccio delle previsioni e prevedo che prima della fine di quest'anno è difficile trovarlo a 29 €. (cmq sicuramente faranno la versione platinum).

    Infine trovo migliore acquistare giochi a 30 € e originali invece di acquistare giochi per 3-6 € ma falsi.
    Con prezzi così bassi sicuramente ne comprerei tanti e sicuramente non me ne goderei nessuno! Come alcuni miei amici che acquistano minimo 2 giochi a settimana con l'handicap di non capirci niente alla fine...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ribaltiamo il problema, per una volta. Vi va? Perchè il discorso, per quanto attuale, è veramente trito e ritrito e soprattutto andrà a peggiorare sulla prossima generazione di console (preparatevi ad almeno 10€ a titolo). Iniziamo a spendere meglio i 60€ richiesti e a lasciare sullo scaffale le cagate vendute a prezzo pieno. Iniziamo noi per primi ad informarci meglio sui giochi in uscita e magari ad approfondire il discorso sui voti dati ai vari giochi e via dicendo. Proprio perchè il costo dei giochi è elevato, bisogna pensarci due volte prima di mettere mano al portafogli e spendere. Prima di farlo, informatevi sempre bene, se avete un dubbio anche sulla nostra recensione, chiedeteci maggiori delucidazioni, in fondo i nostri redattori partecipano alla vita del forum e sono ben felici (vero ? ) di aiutarvi. Gamesurf esiste anche e soprattutto per questo, vogliamo sempre darvi un'idea quanto più obiettiva sulla validità o meno di un gioco e farvi spendere al meglio i vostri sudati 60€. Iniziamo prima a fare questo e vedrete che poi le lamentele diminuiranno perchè ogni acquisto fatto sarà fatto per solo per comprare il "giusto". E' ovvio che anche noi possiamo prendere le nostre belle cantonate, ci mancherebbe altro, ma la nostra disponibilità a consigliarvi per il meglio c'è sempre tutta, e in fondo il voto finale delle nostre recensioni tiene anche debito conto del prezzo di vendita.

  10. #10
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Giusto, infatti le recensioni a priori le leggo sempre. Minimo tre o quattro, sempre...

    La cosa più deprimente è che i prezzi andranno sempre aumentando... L'abbiamo visto negli ultimi due-tre anni... Soprattutto con il cambio dell'euro, il prezzo "standard" si stabilizza sui fatidici 59.99€. E come ha detto Axl, basta pensare agli aumenti che ci saranno in futuro con le console di nuova generazione...

    Penso seriamente di modificare in futuro la console. Ci tenevo a dirlo, finora non l'ho fatto solo perché ho sentito che gli accorcia la vita... Ma di questo passo è inevitabile... Con questo non voglio assolutamente istigare nessuno, anche perché se i videogiochi costassero di meno li comprerei sicuramente. Stesso discorso vale ad esempio per la musica e i cd musicali... Ma che ci volete fare, il mercato è il mercato.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •