Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: I Sogni

  1. #11
    Junior Member L'avatar di Enigma
    Data Registrazione
    Thu Mar 2005
    Località
    Fantasy
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Beh,mi puoi decifrare una cosa?Ho sognato per quasi 2anni tutte le notti che mi trovavo in una via non tanto larga e,camminando,passavo sempre davanti ad un bar;questo bar aveva una porta tipo Scozia(era di legno ma la parte superiore aveva un vetro con quei pezzi di legno che divideva in 4,quelle a forma di +),mentre alla destra della porta c'era una vetrata di circa m.1,50per 2,50 circa di largh. dal quale si vedeva dentro.La scena era sempre la stessa:2uomini che bevono al banco seduti ed altri 2o3 all'altezza della porta(questi ultimi li vedevo solo con la coda dell'occhio).Ad un certo punto entravo nel bar,ma quello che vedevo appena ero dentro era gente praticamente indemoniata che si menava (direi contenti) e mi veniva voglia di menarli!All'inizio partecipavo alla rissa,ma più volte lo sognavo e più mi accorgevo di quello che facevo fino a che ho iniziato a rientrare ed uscire per vedere se avevo ragione(infatti un sogno l'ho passato ad entrare ed uscire dal bar),quando ho capito che era l'atmosfera del bar a trasformare la gente ho pensato di provocarli per farli uscire,ma non ricordo di averlo fatto.Dall'esterno del bar si vedeva gente normale come se la vetrata nascondeva quello che accadeva ma entrando capivi di aver visto un'illusione,perchè dentro tutti si menavano(e lo stesso facevo io da dentro).Non so se c'entra,ma l'aria dentro al bar era rossa mentre nella realtà l'aria sappiamo tutti che è invisibile(difatti lo chiamavo "IL BAR ROSSO").L'ho raccontato a tutti questo e,alcuni mi dicevano che era uno strano sogno,mentre mia madre e molti amici mi hanno parlato di un bar che hanno chiuso +di 20anni fa,si chiamava "La Corte del Diavolo",chiuso perchè in quel bar la gente fumava canne e pippava coca tranquillamente come se fosse legale,la porta e la vetrata erano come nel mio sogno ma l'interno era diverso(ho sognato giusto l'esterno ma l'interno era diverso da come lo sognavo io).Detto questo ti assicuro che mi descrivevano questo bar tutti alla stessa maniera.P.S.:in questo sogno ero vuoto di qualsiasi sentimento buono o brutto.P.P.S.:so che pensate che è un'altra delle mie trovate per dire cavolate,ma stavolta è tutto reale e non sto scherzando,te lo dico nonostante io non mi fidi di Sigmeound Froed e la teoria dei sogni,ma mi fido della gente dei tempi nostri e dei loro pareri!Scusate se stavolta non smorzo l'atmosfera con le mie solite "discussioni enigmatiche a sfondo".Ciao

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Non so se ti posso aiutare in realtà, perchè praticamente non ti conosco neanche un pò...dovrei avere almeno una base di conoscenze per poterti aiutare..Dimmi quanti anni hai...e poi ti rispondo in privato..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  3. #13
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enigma
    Beh,mi puoi decifrare una cosa?Ho sognato per quasi 2anni tutte le notti che mi trovavo in una via non tanto larga e,camminando,passavo sempre davanti ad un bar;questo bar aveva una porta tipo Scozia(era di legno ma la parte superiore aveva un vetro con quei pezzi di legno che divideva in 4,quelle a forma di +),mentre alla destra della porta c'era una vetrata di circa m.1,50per 2,50 circa di largh. dal quale si vedeva dentro.La scena era sempre la stessa:2uomini che bevono al banco seduti ed altri 2o3 all'altezza della porta(questi ultimi li vedevo solo con la coda dell'occhio).Ad un certo punto entravo nel bar,ma quello che vedevo appena ero dentro era gente praticamente indemoniata che si menava (direi contenti) e mi veniva voglia di menarli!All'inizio partecipavo alla rissa,ma più volte lo sognavo e più mi accorgevo di quello che facevo fino a che ho iniziato a rientrare ed uscire per vedere se avevo ragione(infatti un sogno l'ho passato ad entrare ed uscire dal bar),quando ho capito che era l'atmosfera del bar a trasformare la gente ho pensato di provocarli per farli uscire,ma non ricordo di averlo fatto.Dall'esterno del bar si vedeva gente normale come se la vetrata nascondeva quello che accadeva ma entrando capivi di aver visto un'illusione,perchè dentro tutti si menavano(e lo stesso facevo io da dentro).Non so se c'entra,ma l'aria dentro al bar era rossa mentre nella realtà l'aria sappiamo tutti che è invisibile(difatti lo chiamavo "IL BAR ROSSO").L'ho raccontato a tutti questo e,alcuni mi dicevano che era uno strano sogno,mentre mia madre e molti amici mi hanno parlato di un bar che hanno chiuso +di 20anni fa,si chiamava "La Corte del Diavolo",chiuso perchè in quel bar la gente fumava canne e pippava coca tranquillamente come se fosse legale,la porta e la vetrata erano come nel mio sogno ma l'interno era diverso(ho sognato giusto l'esterno ma l'interno era diverso da come lo sognavo io).Detto questo ti assicuro che mi descrivevano questo bar tutti alla stessa maniera.P.S.:in questo sogno ero vuoto di qualsiasi sentimento buono o brutto.P.P.S.:so che pensate che è un'altra delle mie trovate per dire cavolate,ma stavolta è tutto reale e non sto scherzando,te lo dico nonostante io non mi fidi di Sigmeound Froed e la teoria dei sogni,ma mi fido della gente dei tempi nostri e dei loro pareri!Scusate se stavolta non smorzo l'atmosfera con le mie solite "discussioni enigmatiche a sfondo".Ciao

    Caspita per due anni lo stesso sogno? allora deve essere qualcosa di importante perchè io lo stesso sogno nn l'ho ma ifatto + di 2 volte.

  4. #14
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da California
    E sempre secondo freud i 3/4 dei sogni che si fanno sono a sfondo erotico celato da simboli...
    Bhe sicuramente i sogni hanno una loro origine sessuale, ma ci andrei piano con Freud. Insomma per lui praticamente ogni comportamento umano ha una matrice sessuale, vedeva il sesso un pò ovunque :P
    Forse ne faceva poco :P

    Piuttosto io faccio a volte un sogno strano. Più che un sogno è una sensazione.
    Sentirmi immensamente piccolo e avere di fronte qualcosa di incredibilmente grande, oppure viceversa. Uno sfondo bianco, una linea, un oggetto, qualcosa insomma, che da un punto giunge ad un altro punto. Credo sia impossibile da spiegare a parole. Più che un sogno è qualcosa che sento in alcune occasioni.
    Ho sempre pensato che fosse qualcosa tipo il ricordo inconscio del feto materno o addirittura un anticipazione della morte.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Naoto il tuo è un sogno che ti riporta a prima della nascita, proprio come dici tu...
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  6. #16
    Junior Member L'avatar di Enigma
    Data Registrazione
    Thu Mar 2005
    Località
    Fantasy
    Messaggi
    577

    Cool You,what do you want?

    Citazione Originariamente Scritto da California
    Non so se ti posso aiutare in realtà, perchè praticamente non ti conosco neanche un pò...dovrei avere almeno una base di conoscenze per poterti aiutare..Dimmi quanti anni hai...e poi ti rispondo in privato..
    Cosa posso dirti,sono uno che ascolta ma che parla poco(si nel forum faccio papiri ma dal vivo parlo molto meno),24anni,soggetto maschile,testa di cavolo(se dico la verità chiudono il topic per le paroline a sfondo auto-insultante),do sempre una mano agli amici ma faccio pagare le prese in giro tanto care quanto la pers. non sopporta,solitamente "vuoto"(mi dispiace se offendo qualcuno,ma se penso che lo merita,non ho limiti);oltre questo sono strano anche dal vivo...non so che altro dirti,ma quel sogno è,secondo me,la punizione che ancora devo ricevere per essere un "sentiment.vuoto"..

  7. #17
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Ciao California mi puoi interpretatere un sogno? Sono due notti che sogno peli.
    Una volta sogno che sto in un pulimino e vicino a me si siede una grassona con due gambe enormi piene di peli irti come se nn si foss mai fatta la ceretta e stanotte ho sognato una bella donna che però sul seno aveva dei peli che sembrava la testa di Caparezza,che skifoski.Mica vuol dire che ho paura di crescere?

  8. #18
    No Way L'avatar di IS_KraMer_
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Località
    Galbiate (LC)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    secondo me è molto piu interessante capire come mai a volte si sognano cose ke poi rivediamo in futuro.. mi è capitato almeno 1 decina di volte nella mia vita, ed è una delle poche cose a cui nn riesco dare 1 benedetta spiegazione, forse mi mancano ancora delle conoscenza.. se qlk1 sa qlk..
    http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51

    ..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..

  9. #19
    Maestro degli Elementi L'avatar di The Mast
    Data Registrazione
    Sun Sep 2004
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    185

    Predefinito

    quando avevo + o - 8anni ho sognato Topogigio in procinto d farsi 1 doccia, stava nel mio bagno, su un trampolino e mi parlava. NN è UNA CAZZATA

  10. #20
    This is Rock N' Roll Guy! L'avatar di Zozzenager
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Nei paraggi di Milano
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da California
    Smorzo un pò gli entusiasmi. Dopo aver letto e metabolizzato L'interpretazione dei sogni di Freud, vi posso dire che i sogni possono essere provocati da:
    1- stimoli esterni, ad esempio se avete un braccio sotto il corpo e si "addormenta" potreste sognare di essere senza un braccio..
    2- stimoli interni, ad esempio se si deve fare la pipì mentre si dorme, si sogneranno fiumi mari laghi e altre forme d'acqua
    3- ricordi coscienti, quando si rivive quello che si è fatto durante la giornata
    4- ricordi non coscienti, quando si rivive quello che si è fatto ad esempio a tre anni ma adattato al presente
    5- sogni che vengono dall'inconscio...e di questo tipo sono tutti i sogni strani, perchè attraverso simboli il cervello li porta dall'inconscio al stato cosciente della ragione...E sempre secondo freud i 3/4 dei sogni che si fanno sono a sfondo erotico celato da simboli...ad esempio sognare fiori, serpenti, candele, prugne, sono tutti simboli erotici degli organi sessuali maschili e femminili...

    Io mi diverto tanto tanto quando mi raccontano sogni apparentemente innocenti ma che se ascoltati da un iniziato all'interpretazione dei simboli onirici si rivelano molto imbarazzanti...Solo una mia amica sa che io sono uno psicanalista in erba e mi racconta praticamente ogni mattina i sogni che fa e io glieli decifro..
    California mi puoi dare il tuo contatto msn? ehiehiiheiheiheeihiehee
    mandami un pvt per piacere


    no comq concordo...
    quelli del 5° tipo provengono dall'ES, la parte irrazionale della persona...spesso come dice il calif' sono nascosti attraverso simboli...insomma nn ho niente da aggiungere al suo discorso perfetto
    Zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

    Let me take you far away
    You'd like a holiday...

    Exchange your troubles for some love
    Wherever you are
    Let me take you far away
    You'd like a holiday
    ...
    Longing for the sun you will come
    To the island without name
    Longing for the sun be welcome
    On the island many miles away from home...
    with me
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •