Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: I Sogni

  1. #1
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito I Sogni

    Si può sapere cosa sono e da dove vengono? A volte mi capita di farne di stranissimi, dove vedevo persone che nella realtà nn ho mai visto,giochi per ps2 che nn esistono e mondi poco simili alla terra. Si può sapere da dove vengono e su che si basano? Se qualcun ne è riuscito a interpretare un o vi prego ma lo dica perchè voglio far luce su questo argomento.
    Vi prego di nn raccontare sogni erotici per evitare che il topic venga chiuso.

  2. #2
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Allora i sogni vengono dalla nostra mente, sono frutto di cio che pensiamo durante i giorni....alcuni possono essere anche lontanissimi dalla nostra fantasia, ma forse perchè prendono anche le cose più "sotterrate" del nostro cervello, facendocele vedere la notte mentre noi
    Il tutto xo secondo me....
    ciauuuuuu

    Blink182 rulez.

  3. #3
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Come teoria è molto interessante, ma come è possibile che a volte sogno persone che nn ho mai visto,da dove le prende il mio cervello,se le inventa?

  4. #4
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kimhari 90
    Come teoria è molto interessante, ma come è possibile che a volte sogno persone che nn ho mai visto,da dove le prende il mio cervello,se le inventa?
    potrebbe essere.......comunque potresti averle viste in pubblicità o in qualche videogioco, pure di sfuggita,forse neanche le hai cagate, ma il tuo cervello se le potrebbe essere "memorizzate"...
    cmq nn ti preoccupare...nn sei un caso umano...succede a tutti...
    ciauuuuu

    Blink182 rulez.

  5. #5
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Certo che però al 90% nn hanno alcun senso e alcuna logica.Tempo fa ho sognato di essere andato sulla luna con Gandalf(il mago de Il Signore Degli Anelli).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kimhari 90
    Certo che però al 90% nn hanno alcun senso e alcuna logica.Tempo fa ho sognato di essere andato sulla luna con Gandalf(il mago de Il Signore Degli Anelli).
    Ahahahahah...a dirla tutta infatti sto sogno nn sta ne in cielo ne in terra...che strano sogno....ahahahaha...cmq anche io ne faccio di strani...una volta ho sognato che avevo un lago in giardino...alla 1 di notte mi sono svegliato x andare a pescare...son stato li un po' e quando il pesce ha abboccato invece di morire mi ha rincorso x il giardino...che cazzata...
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  7. #7
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Bè...
    Io ho sognato una volta che un mio compagno di classe, durante le lezioni, si sporgeva dalla finestra e cadeva; e il mio prof strappandosi la camicia, vestito da superman si buttava in picchiata per salvarlo...poi si schiantavano entrambi.

    C'è chi dice che i sogni sono collegamenti con un altro mondo o chi dice che sono interpretabili per sapere il futuro. TUTTE BAGGIANATE
    i sogni sono ciò che sono, sono ciò che la tua mente elabora mentre dormi.

  8. #8
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    ah be, io ho sognato che correvo in giro per la citta seguito da pizze volanti!!!
    "il destino ti verrà a cercare"

  9. #9
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Io invece ho sognato di stare a leggere su gamesurf forum tutti i sogni strani di altri utenti, erano davvero buffi!!!!
    ciauuuuuuuuu

    Blink182 rulez.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Smorzo un pò gli entusiasmi. Dopo aver letto e metabolizzato L'interpretazione dei sogni di Freud, vi posso dire che i sogni possono essere provocati da:
    1- stimoli esterni, ad esempio se avete un braccio sotto il corpo e si "addormenta" potreste sognare di essere senza un braccio..
    2- stimoli interni, ad esempio se si deve fare la pipì mentre si dorme, si sogneranno fiumi mari laghi e altre forme d'acqua
    3- ricordi coscienti, quando si rivive quello che si è fatto durante la giornata
    4- ricordi non coscienti, quando si rivive quello che si è fatto ad esempio a tre anni ma adattato al presente
    5- sogni che vengono dall'inconscio...e di questo tipo sono tutti i sogni strani, perchè attraverso simboli il cervello li porta dall'inconscio al stato cosciente della ragione...E sempre secondo freud i 3/4 dei sogni che si fanno sono a sfondo erotico celato da simboli...ad esempio sognare fiori, serpenti, candele, prugne, sono tutti simboli erotici degli organi sessuali maschili e femminili...

    Io mi diverto tanto tanto quando mi raccontano sogni apparentemente innocenti ma che se ascoltati da un iniziato all'interpretazione dei simboli onirici si rivelano molto imbarazzanti...Solo una mia amica sa che io sono uno psicanalista in erba e mi racconta praticamente ogni mattina i sogni che fa e io glieli decifro..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •