Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2004
    Messaggi
    19

    Predefinito Aiuto..cambio Scheda Video

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto devo cambiare la mia scheda video che è una VIA/S3G UniChrome IGP perchè non riesco a vedere bene quasi nessun gioco che mi interessa...penso che dipenderà da quello...voi cosa ne pensate?
    Ma soprattutto come si fa a cambiare una scheda video?????

    Scusate la mia ignoranza!!ma non vorrei fare casini!

  2. #2

    Predefinito

    in effetti nn mi sembra una scheda molto nuova...comunque le prestazioni dei giochi non dipendono esclusivamente dalla scheda video ma anche dalla velocità della cpu ecc....la scheda video rimane però una parte fondamentale quindi se vuoi giocare con giochi appena usciti.....comprati una scheda abbastanza potente.... per montarla sulla tua macchina....

    1-apri il case
    2-individua la tua vecchia scheda e rimuovila
    3-inserisci la scheda nuova dove era alloggiata quella vecchia
    4-riavvia tutto
    5-installa i driver(di solito su un cd che ti danno con la scheda)

    prima dell'acquisto assicurati che la tua scheda madre abbia il bus richiesto dalla nuova scheda x l'alloggiamento. Su pc non troppo nuovi è l'AGP mentre le schede grafiche di ultima generazione usano il PCI-Express.
    Dai un'occhiata
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

  3. #3
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Attenzione che alcune schede madri, piuttosto vecchie, non hanno neanche l'AGP! Oppure la scheda video che hai è integrata nella scheda madre e quindi non c'è proprio l'AGP. Se hai preso il computer tutto insieme (nel senso che non hai cambiato parti al computer dopo averlo comprato) comunque, anche la CPU dovrebbe essere un po' vecchiotta e per i giochi attuali ti converrebbe cambiare anche quella. Per conoscere che processore hai ti basta andare col tasto destro su "Risorse del computer" e cliccare su "Proprietà". Il processore ti viene indicato in basso a destra, nella prima schermata che ti viene (es. Pentium III 900 MHz, oppure AMD Duron 733 MHz, o qualcosa del genere...)

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    mizzu a na strata...
    Messaggi
    123

    Predefinito

    cambiare la scheda video è una cosa relativamente facile, però dovresti scriverci la configurazione del tuo PC per darci la possibilità di aiutarti! se non sei tanto pratico ti consiglio di usare un programma tipo SANDRA o AIDA32 che ti dicono tutte le caratteristiche del tuo PC!
    attendo notizie!
    ciao

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2004
    Messaggi
    19

    Predefinito Scheda video

    Grazie per avermi risposto in tanti....
    Il Computer è un:
    Packard Bell 2225 AMD Sempron 2800+
    RAM 512 Mb
    HD da 80Gb
    Scheda video da 64Mb VIA/S3G UniChrome IGP

    E' di mio cugino,e come vi abbiamo scritto pensiamo che il problema stia nella scheda video perchè diversi giochi è impossibile vederli...
    Ad esempio in Need for Speed 2 è possibile vedere il filmato iniziale e poi quando ci sono i menù non si capisce niente,si vede tutto male e non si vedono neanche le scritte..Prince of Persia Spirito Guerriero invece va a scatti ed è impossibile giocarci...che scheda mi consigliate?? Perchè io sul mio ho una Nvidia Ge Force Fx 5200 e non ho mai avuto problemi..potrebbe andare bene anche sul suo?? Grazie...aspettiamo una vosta risposta...Ciao

  6. #6
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Il computer è buono... La Ge Force 5200 è ancora una buona scheda se proprio vuoi spendere il meno possibile... Ti consiglierei di puntare almeno a una 5600 o ancora meglio a una 6600 (oppure, Radeon 9600 o X600)

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    mizzu a na strata...
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Molto probabilmente il problema è docuto alla sheda video, troppo vecchia! quella configurazione ti consente di aggiungere quasi tutte le schede video attualmente in commercio. Per la procedura bascta seguire quella che ti è stata indicata prima!
    PS: ho una FX 5200 da vendere, se ti interessa...contattami!
    lippo5@tiscali.it
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •