Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    sto provando proprio a far questo.....mi sto scervellando ma non riesco a trovare un dico di avvio.....se solo avessi ancora il buon vecchio caro 98 lo crerei da la ....... ci devo riuscire..... lo so faccio prima a far comprare a mio fra un hd nuovo ma e piu forte di me !!! non puo una scatoletta di ferro averla vinta!!!!!!!!!

  2. #12

    Predefinito

    un po di soluzioni.....

    -sei sicuro che il cd con il s.o. prevede il booting?

    -prova con un altro lettore cd....

    -resetta il bios....
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

  3. #13

    Predefinito avvio da cd

    ciao gianni.... per avviare da cdrom il lettore deve essere impostato come master, se non lo è non partira mai.
    controlla il jumper. ciao

  4. #14
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da #Xardas#
    un po di soluzioni.....

    -sei sicuro che il cd con il s.o. prevede il booting?

    -prova con un altro lettore cd....

    -resetta il bios....
    provati i primi due consigli ! ma nulla!! resettare il bios? non ci avevo pensato penso non serva a nulla ma ci provero sabato sera...rimango del parere che bisogna rimettere manualmente da dos i file mancanti ma una volta che ci vado non mi riconosce c ma solo a......
    ho pure provato a montare l hd su un pc funzionante e ti diro xp ha riconosciuto il 2° hd e ha pure corretto alcuni errori che ci ha trovato ma nulla.......brancolo nel buio...altro che cold fear

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Località
    mizzu a na strata...
    Messaggi
    123

    Wink secondo me:

    ciao, secondo me è un problema o di lettore CD o del CD di istallazione che usi, uno dei 2 non va e di conseguenza in sistema prova il BOOT dall'HD e ti da quel famoso msg!! prova ad usare un CD di istallazione diverso, anche di un S.O. più vecchio, una volta istallato potrai sempre aggiornarlo!
    ciao

  6. #16
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    allora, monta l'hd come secondario sul tuo, quindi avvia la console di ripristino dal cd di WinXP, e scegli l'installazione del secondo hd (dovrebbe essere la scelta 2) e quindi fai fixmbr, anzi no fixboot mi pare...

    questa soluzione i è venuta in mente ora, non essendo per niente a conoscenza di quello che il problema del file sia... quindi non ti assicuro che vada


    cmq l'avvio da cd funziona anche se il lettore è impostato come slave... almeno nella maggior parte delle schede madri

  7. #17
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    ce l'ho fatta!!!! grazie a tutti!!!! non chiedetemi come perche le ho provate tutte.....penso pero che ho risolto rimettendo i file system da dos tramite un floppy di avvio....e aime tra vedere e non vedere ho messo su anche sp2 che vi diro non e poi cosi tanto male come pensavo...ciao e grazie a tutti voi ......
    ps sirbo ti devo come al solito la colazione...

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Gianni,
    scusa se in questi giorni non mi sono piu' fatto vivo, ma giovedi sera e' nata mia figlia. . .

  9. #19
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Ma AUGURI!

    complimenti a te, e anche a Gianni che è riuscito a sistemare il tutto

  10. #20
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Gianni,
    scusa se in questi giorni non mi sono piu' fatto vivo, ma giovedi sera e' nata mia figlia. . .
    ... tantissimi auguri sirbo!!!! son contento per te.......mi raccomando trovatele un nome che non assomigli a sirbone....ciao ..ancora tanti auguri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •