Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito NTLDR...grosso problema!!!

    ciao gente!! siamo alle solite mi serve una mano....dovevo formattare il pc di mio fratello ma la macchina non mi faceva avviare il pc da cd rom (non se voleva sentire di cambiare boot di avvio) cosi ho tolto l hd lo montato sul mio come slave e l'ho formattato con gli strumenti di amministrazione...il problema ora è che mi chiede un file ntldr senza il quale non parte....o girato un po e mi son perso in una marea di istruzioni....qualcuno di voi puo spiegarmi in maniera piu semplice cosa devo fare???? ora io mi cerco un file di avvio in modo da riavviare da dos e provo un po quello che ho letto nei vari forum ma temo che peggiorero le cose....quindi sirbo o ale o chiunque altro se ci siete datemi una mano...grazie ciaooo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    ntldr è un piccolo file che contiene la sequenza di bootstrap per i sistemi di casa M$. Serve, sostanzialmente, a far partire il caricamento in memoria del sistema operativo, ed è creato dalla procedura di installazione di windows.

    Non ho capito bene la situazione attuale, quindi provo a riepilogare. Hai riformattato l'HD montandolo sul tuo PC, dopodiché l'hai rimontato sul PC di tuo fratello: corretto?

    A questo punto, dovresti reinstallare il S.O., però per fare questo, devi per forza fare il boot da CD. Ormai, non esiste altro modo di installare il sistema operativo...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Non ho capito bene la situazione attuale, quindi provo a riepilogare. Hai riformattato l'HD montandolo sul tuo PC, dopodiché l'hai rimontato sul PC di tuo fratello: corretto?

    A questo punto, dovresti reinstallare il S.O., però per fare questo, devi per forza fare il boot da CD. Ormai, non esiste altro modo di installare il sistema operativo...
    e tutto corretto sirbo ma il problema e che anche modificando il boot di avvio e mettendo il cd come primo device al riavvio appare subito il messagio del file mancante e non mi fa partire il cd....mio chiede solo di riavviare...io penso che devo farlo avviare in dos e installare manualmente i file mancanti...ma come faccio??

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    aaahh dimenticavo!! grazie mille sirbo quando serve una mano ci sei sempre!!!ormai o perso il conto ma temo di doverti un sacco di colazioni

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni215
    aaahh dimenticavo!! grazie mille sirbo quando serve una mano ci sei sempre!!!ormai o perso il conto ma temo di doverti un sacco di colazioni
    Ci conto: pasta + cappuccino da Deidda

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Ci conto: pasta + cappuccino da Deidda
    aah si??! ses de bucca fini!! meno male che non hai scelto il marabotto!!! cmq sirbo che faccio? il prob rimane! non mi parte da cd

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Il BIOS non permette di cambiare la modalità di boot? Che cosa "ti dice" quando provi a modificare la sequenza di boot?
    In ogni caso, se devi reinstallare il sistema operativo, il problema non è la mancanza di NTLDR, quanto il fatto che ... non puoi installare il S.O. da CD.
    A quel punto, non saprei più che pesci pigliare.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Il BIOS non permette di cambiare la modalità di boot? Che cosa "ti dice" quando provi a modificare la sequenza di boot?
    In ogni caso, se devi reinstallare il sistema operativo, il problema non è la mancanza di NTLDR, quanto il fatto che ... non puoi installare il S.O. da CD.
    A quel punto, non saprei più che pesci pigliare.
    no no...mi permette di cambiare la mod di avvio ...ma appena riavvio, il lettore non fa a tempo a girare che gia mi appare il msg del file mancante.....e gia il prob e proprio che non posso installare da cd!!!!benvenuto nel club "non so piu che pesci pigliare".....io pero son anche iscritto al club "son testardo!ci devo riuscire!!" se risolvo ti faccio sapere e se dovesse venirti in mente qualcosa ...io son qua....ciao sirbo grazie mille

  9. #9
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    io ho trovato questa roba qua, ma ci ho capito ben poco vedi un po te se puoi....poi ti dico cosa non ho capito....

    http://www.pc-facile.com/soluzioni_p...ws_xp_t149185/

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    l'articolo è interessante, peccato che sul disco in questione non ci sia più il sistema operativo...
    Inoltre, nell'aticolo si dà per scontato che tu possa usare la console di ripristino di WinXP, cosa che richiede il boot dal CD di installazione di Windows ...

    Potresti provare a usare un floppy avviabile, entrare sul CD di installazione di Windows e lanciare manualmente il programma di installazione, però mi sembra una procedura complicata. . .
    Sei sicuro che il lettore CD funzioni? Prova a sostituirlo col tuo, e riprova a fare il boot da CD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •