Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Il Vero Super Sayan!!!

  1. #21
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku
    Lo dice pure Veggie che il Super saiyan IV come design è di Toryama ( e se lo dice lei io mi fido ).
    Ti ringrazio per la fiducia ma non è che lo dico io... io ho semplicemente riferito quello che viene affermato nei DBGT Perfect File, ovvero le guide speciali dedicate a Dragon Ball GT di cui io ho la versione in ita!

    E che vi invito a consultare ogni tanto in questa sezione dove abbiamo messo online alcune delle pagine scannerizzate

    http://dragonballarena.gamesurf.it/i.../dbgtfiles.php
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  2. #22
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Vegeta non aveva alcun sentimento di affetto o riguardo nei confronti di chiunque sia, per cui difficilmente avrebbe potuto provare un sentimento di collera simile a quello provato da Goku quando Freezer ha ucciso Crilin.
    Mah... io su questa faccenda della collera sono sempre stata un po' scettica e l'ho già detto altre volte.
    Goku si infuria per l'uccisione di Crilin, e qui non ci sarebbe niente da dire, è il suo migliore amico e l'offesa è grave.
    Ma Vegeta che si arrabbia perchè non diventa ssj mi pare ben più risibile come rabbia.... e ben diverso è anche il livello di rabbia che può essere causato dalla distruzione di un robot per lo più sconosciuto nel caso di Gohan ssj2.

    Insomma sì servirà anche rabbia, ma ho idea che non ne serva poi così tanta.
    Il punto è che se non sei al livello giusto di potenza puoi incazzarti quanto te pare ma ssj non lo diventi..
    Goku rispetto a Vegeta aumenta molto più velocemente la sua potenza, ed è questo il vero segreto della sua forza.

    Kabu.

  3. #23
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Certo il tuo discorso è validissimo, se Goku non avesse avuto le potenzialità, non avrebbe raggiunto quel livello, ma ritengo che se non fosse successo il misfatto a Crilin, non sarebbe scoccata la scintilla! Questo almeno nel suo caso...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  4. #24
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Vegeta non aveva alcun sentimento di affetto o riguardo nei confronti di chiunque sia, per cui difficilmente avrebbe potuto provare un sentimento di collera simile a quello provato da Goku quando Freezer ha ucciso Crilin.
    Forse solo il suo orgoglio eccessivo avrebbe potuto provocare in lui la trasformazione, ma forse il suo orgoglio ha raggiunto un livello tale da consentirgli di diventare SSJ solo dopo... quando è stato "ferito" dalla trasformazione di Goku
    Per quel che concerne la prima trasformazione di Goku in Super saiyan hai ragione, li non vi è ancora alcuna prova di una superiorità di Goku (infatti a mio avviso Vegeta, dopo aver usato lo zenkai power on seguito alle cure ricevute da Dende ha una forza base superiore a quella di Goku, che però riesce a combattere contro Freezer solo per mezzo di altissimi livelli di Kaiohken... questo spiegherebbe anche perchè una volta diventato Super saiyan vegeta sia un pò più forte di Goku ) era ancora tutta una questione di "metodo".

    La superiorità di Goku emerge solo quando si tratta di raggiungere il limite.

    Stanza dello spirito e del tempo.

    Vegeta entra per 1 giorno e ne esce Super saiyan dai ni Dankai.

    Goku entra per 1 giorno e ne esce Super saiyan Full Power, allenando pure Gohan a diventarlo.

    Vegeta ri-entra nella stanza un altro giorno e non conclude niente.

    7 anni tra saga di cell e quella di Bu.

    Vegeta diventa Super saiyan II

    Goku diventa Super saiyn II superiore a vegeta ( che deve diventare Majin per "pareggiare") e prende pure il Super saiyan III.

    In seguito Goku diventerà pure Super saiyan IV, mentre Vegeta lo diventerà solo per breve tempo e con un metodo artificioso, ma non si può dire che l'abbia fatto suo. (Mi mantengo sul vago, perchè non considero molto il GT, ma avendolo disegnato Toryama di fatto il Super saiyan IV esiste, punto )
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  5. #25
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Certo il tuo discorso è validissimo, se Goku non avesse avuto le potenzialità, non avrebbe raggiunto quel livello, ma ritengo che se non fosse successo il misfatto a Crilin, non sarebbe scoccata la scintilla! Questo almeno nel suo caso...
    Sì sono d'accordo, ma credo anche che pure Vegeta in quel frangente fosse parecchio incazzato per via di Freezer, contro il quale voleva vendicarsi da anni.
    Non lo vedo un livello d'incazzatura così diverso da quello che può aver avuto dopo perchè non diventava ssj...
    Eppure nel principe la trasformazione non scatta. Questo perchè a mio avviso non era ancora al livello giusto.
    Del resto Vegeta contro Freezer fa assolutamente pena, mentre Goku quantomeno qualche colpo lo scambia anche senza Kahioken. Non dimentichiamoci che anche Goku e non solo Vegeta ha accresciuto la sua forza grazie allo Zenkai Power.

    Kabu.

  6. #26
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Del resto Vegeta contro Freezer fa assolutamente pena, mentre Goku quantomeno qualche colpo lo scambia anche senza Kahioken. Non dimentichiamoci che anche Goku e non solo Vegeta ha accresciuto la sua forza grazie allo Zenkai Power.
    Di fatto hanno una forza simile... il punto è che non si può dire che Goku abbia affrontato Freezer senza Kaiohken, in quanto nessuno si è accorto quando ha iniziato ad usarlo, anzi, se non lo diceva Re Kaioh tutti pensavano che Goku non lo avesse ancora mai usato (questo perchè ormai Goku controlla il Kaiohken talmente bene che non si vede neanche l'aura intorno a lui), per me Goku l'ha attivato immediatamente appena ha percepito l'aura di Freezer e ha capito che Vegeta non ce la faceva.

    Ripeto, per me Vegeta come forma base è un pò meglio, è l'unica spiegazione per il fatto che quando diventa super saiyan sia un pò più forte di Goku ( o comunque molto simile).

    Inoltre non scordiamo che Vegeta, pur essendo meno forte di Piccolo unito a Nail, (su questo non ci piove), riesce a vedere i movimenti di Freezer a dufferenza di quest'ultimo. Ciò, come detto anche su DBA è probabilmente dovuto al fatto che Vegeta aveva tutto pronto per diventare Super saiyan... ma gli è mancato "l'acuto decisivo"

    ( Ma è possibile che mi tocca sempre difendere Vegeta? )
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  7. #27
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku
    ( Ma è possibile che mi tocca sempre difendere Vegeta? )
    Ma non si tratta di difendere...
    Chi ha detto che se sei più forte sei più figo?

    Goku inizia ad usare il Kahioken quando Freezer afferma di volerla abbozzare con il riscaldamento, e difatti da quel momento il saiyan qualche colpo inizia a metterlo a segno mentre prima non riusciva praticamente a toccarlo se non una volta cogliendolo di sorpresa.
    Di certo Goku ha aumentato la sua potenza rispetto a prima, e visto che proprio in quel momento Re Kahio dice che sta usando il Kahiokenx10... direi che ha iniziato ad usarlo in quel momento e non prima.

    Che Vegeta sia più o meno al livello ssj di Goku all'inizio della saga di Cell è comunque un'anomalia, perchè Goku è diventato ssj anni prima di lui...
    Anche il principe fosse stato leggermente più forte come livello base (cosa che a mio avviso non è) la rapidità che di solito mostra Goku nell'aumentare la sua potenza dovrebbe averlo comunque proiettato ben oltre il livello ssj che aveva al suo ritorno sulla Terra, e ben oltre quello di Vegeta.
    In quei tre anni si fa un pisolo, non c'è altra spiegazione...

    Del resto ragazzi facciamo due conti...
    Vegeta arriva su Namecc e subisce uno Zenkai Power, poi arriva Goku ed è comunque molto più forte di lui.
    A quel punto entrambi subiscono uno zenkai power, per quale ragione Vegeta avrebbe dovuto diventare improvvisamente più forte di Goku?...

    Kabu.

  8. #28
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Ma non si tratta di difendere...
    Chi ha detto che se sei più forte sei più figo?
    ma chi se ne frega!

    Goku inizia ad usare il Kahioken quando Freezer afferma di volerla abbozzare con il riscaldamento, e difatti da quel momento il saiyan qualche colpo inizia a metterlo a segno mentre prima non riusciva praticamente a toccarlo se non una volta cogliendolo di sorpresa.
    Di certo Goku ha aumentato la sua potenza rispetto a prima, e visto che proprio in quel momento Re Kahio dice che sta usando il Kahiokenx10... direi che ha iniziato ad usarlo in quel momento e non prima.

    Che Vegeta sia più o meno al livello ssj di Goku all'inizio della saga di Cell è comunque un'anomalia, perchè Goku è diventato ssj anni prima di lui...
    Anche il principe fosse stato leggermente più forte come livello base (cosa che a mio avviso non è) la rapidità che di solito mostra Goku nell'aumentare la sua potenza dovrebbe averlo comunque proiettato ben oltre il livello ssj che aveva al suo ritorno sulla Terra, e ben oltre quello di Vegeta.
    In quei tre anni si fa un pisolo, non c'è altra spiegazione...

    Del resto ragazzi facciamo due conti...
    Vegeta arriva su Namecc e subisce uno Zenkai Power, poi arriva Goku ed è comunque molto più forte di lui.
    A quel punto entrambi subiscono uno zenkai power, per quale ragione Vegeta avrebbe dovuto diventare improvvisamente più forte di Goku?...

    Kabu.
    bah... diciamo che in sta fase il Tory è molto arbitrario... probabilmente la superiorità di Goku inizia a palesarsi solo una volta giunti ad un certo livello, quando vegeta inizia a rallentare e Goku invece no.
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  9. #29
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Diciamo che Toriyama per il GT ha disegnato le storyboard ed anche il SSJ4 ma la storia non è sua....
    Esatto.
    E' vero che DBGT non è creazione di Toriyama, ma lui, in parte, ha collaborato, nella maniera suddetta da Veggie.
    Comunque, la tua teoria, Piccolo, non è da buttar via, anche xchè, tale teoria, l'avevo già sentita o letta da qualche altra parte.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  10. #30
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo_DBZ
    I sayan come sappiamo hanno la capacità d trasformarsi in Super sayan. una leggenda mirava ke ogni mille anni ne nasceva uno. Parlandone con amici siamo arrivati a teorizzare ke forse siamo stati messi fuori strada su questa trasformazione eccezzionale. Come sappiamo era abitudine dei sayan trasformarsi in Ozaruu x combattere, fin dalle loro origini primitive. E' possibile che esiteva un sayan estremamente potente ke una volta trasformato in Ozaruu sia poi diventato "Super Sayan 4"!!! se c pensate Goku e gli altri se avessero avuto la coda, durante gli scontri con i vari Cell e freezer, si sarebbero potuti trasformare già in SSj4!!! Quindi la teoria è che forse quello ke noi conosciamo come il SUper sayan di 4° livello non sia altro ke la vera trasformazione in super sayan!! (è una vera e propria trasformazione alla sayan se c pensate xkè il corpo si ricopre di pelo, e cambiano occhi e capelli i maniera molto animalesco). Il super sayan dai capelli d'oro nn è la vera trasformazione ma può darsi ke sia un evoluzione dovuta all'incremento d forza!! broly ad esempio è il leggendario super sayan ma ke però nn avendo la coda si è evoluto x strapotenza nella maniera in cui sappiamo! Quindi x concludere questa teoria la vera mutazione in Super sayan è quella ke noi conosciamo come ssj4 e ke le altre siano solo una evoluzione in tre stadi successivi ( quelli ke noi chiamiamo SSj SSj2 e SSj3) dovuta ad incremento d forza!! LOL cmq è solo una teoria alla quale ho discusso con i miei amici!! Vabbè io ve lo scritta a voi i commenti
    Se vuoi saxe la mia, io credo sia un fattore di potenza.
    Mi spiego, x diventare Ozaru, devi guardare la luna piena, giusto?E' la forza aumenta incredibilmente, fino a 16 volte!!!Ed é x questo, secondo me, ke quando stava effettuando la trasformazione in ssj4, correva un riskio, ovvero diventare Ozaru e di conseguenza xdere il controllo......ma x fortuna nn é accaduto, ed é come se fosse una tappa ke si blocca a metà, ed é x questo ke ha ttt questa forza e i peli, proprio xké é un mezzo-ozaru.....
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •