Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Il Vero Super Sayan!!!

  1. #31
    Itachi Uchiha L'avatar di djdarkdevil
    Data Registrazione
    Tue Jan 2005
    Località
    ...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Master
    Se vuoi saxe la mia, io credo sia un fattore di potenza.
    Mi spiego, x diventare Ozaru, devi guardare la luna piena, giusto?E' la forza aumenta incredibilmente, fino a 16 volte!!!Ed é x questo, secondo me, ke quando stava effettuando la trasformazione in ssj4, correva un riskio, ovvero diventare Ozaru e di conseguenza xdere il controllo......ma x fortuna nn é accaduto, ed é come se fosse una tappa ke si blocca a metà, ed é x questo ke ha ttt questa forza e i peli, proprio xké é un mezzo-ozaru.....
    10 volte!!!! nn 16!
    ''Orokanaru otouto yo...
    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

    http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

    Nigete... nigete...
    sei ni shigamitsuku ga ii!"
    - ITACHI -

    ..................................................

  2. #32
    Junior Member L'avatar di Vegetassj4
    Data Registrazione
    Mon Mar 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Le serie migliori sono le prime due....
    La saga Gt nata per accontentare chi voleva un seguito....

    Ma secondo me, inzia in modo penoso, tipo Goku e trunks che scappano davanti ai bruchi giganti... invece potrebbero polverizzarli soltanto trasformandosi in Super saiyan, poi la storia di beby, e dei draghi malavagi....
    solo c.....e.

  3. #33
    Chaos Master L'avatar di The Master
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdarkdevil
    10 volte!!!! nn 16!
    ah, scusa!
    "If you don't want to live crawling, stand up and die fighting "

  4. #34
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sto rileggendo DB: il mio orizzonte sull'opera si è talmente ampliato rispetto a 10 anni fa, che vedo immediatamente la pochezza imbarazzante di cui sono impregnate le discussioni che si facevano allora. A parte che oggi ci sono molte più informazioni a disposizione, quello che è veramente ridicolo è constatare come allora si andasse avanti a suggestivi luoghi comuni, invece che con un evidenza fattuale corretta.
    Eppure, con la storia dell'esodo dell'utenza di GS su ign, io continuo a leggere ancora sta roba di DBA che sarebbe un sito curato e quant'altro di palesemente inesatto.


    Ho già scritto in altre occasioni quanto Dragon Ball Arena in realtà sia principalmente un fansite strapieno di strafalcioni, scritto così così e mai sottoposto ad una (dovuta) opera di revisione. Anche per questo, adesso è un'anticaglia, non tanto diverso da quello che rimane dei tantissimi sitarelli amatoriali che 15 anni fa affollavano il web, solo più completo di quasi tutti quelli (ma italiani, perchè in inglese c'erano siti molto migliori su DB già allora).
    L'utenza rimasta oggi è arrivata qui con il sito che stava praticamente morendo, tanto che gogeta79 ad un certo punto voleva farla finita anche con il forum (e con la skin, ovviamente ).
    Quando DBA era ancora una cosa viva, posso dire di aver fornito un po' di contenuti al sito e aver partecipato alle discussioni del forum (che è ben diverso che leggersele a posteriori, ma questo è ovvio), quindi parlo con cognizione di causa.
    In questo thread ci sono arrivato per puro caso, cercando altre perle di quella che tra le altre cose era la procacciatrice di contenuti per il sito, Veggie.




    Ricordiamo che DBA nacque nel 2000 e il suo forum ebbe particolare seguito per una fanart di "Goku ssj5", un fake spudorato che però qui in molti attribuirono a Toriyama, dando pure credibilità ad una fanfiction trovata su un sito brasiliano (non sto scherzando) come storia della nuova serie.
    Curiosamente, 5 anni dopo, c'è l'altra webmaster del sito che sostiene stavolta che sia Goku ssj4 ad essere opera di Toriyama.
    Niente di più sbagliato, chiaramente: Toriyama si è occupato solo di disegnare parte del cast principale, alcuni robot (come Gil) e alcuni mecha (come la navicella con cui il gruppo parte per lo spazio), oltre ad una manciata di imageboard.
    A disegnare il Super Saiyan 4 è stato Katsuyoshi Nakatsuru, disegnatore della Toei noto per saper riprodurre alla perfezione il tratto di Toriyama.

    La cosa più ridicola di tutto questo però è il seguente intervento di Veggie
    Citazione Originariamente Scritto da Veggie Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la fiducia ma non è che lo dico io... io ho semplicemente riferito quello che viene affermato nei DBGT Perfect File, ovvero le guide speciali dedicate a Dragon Ball GT di cui io ho la versione in ita!

    E che vi invito a consultare ogni tanto in questa sezione dove abbiamo messo online alcune delle pagine scannerizzate

    http://dragonballarena.gamesurf.it/i.../dbgtfiles.php
    Cliccando sul suo stesso link, basta andare su "Segreti di GT" (sic), pagine 4/5 e si legge direttamente il contrario di quanto sostenuto da lei: "Katsuyoshi Nakatsuru, il character design (sic) dei personaggi di Dragon Ball GT!", cioè che è Nakatsuru il designer del ssj4, non Toriyama.
    Insomma, lei aveva (così disse) forse la miglior guida di DBGT, l'ha pubblicata su DBA... ma non l'ha neanche letta: altrimenti perchè portare come argomentazione qualcosa che getta discredito su quanto ha sostenuto?
    Oppure è ancora peggio: aveva a disposizione dei contenuti nuovi, freschi ed interessanti, un'evidenza fattuale che avrebbe disossato quella stupida credenza, ma ha deliberatamente continuato sulla falsariga di inizio thread.
    Qualunque sia il motivo, va aggiunto che Veggie, oltre a decidere cosa pubblicare sul sito, aveva pure la fama di maestrina permalosa che ogni tanto si lasciava andare a polemiche veramente insulse: insomma, una che al massimo andava assecondata, anche quando non sapeva palesemente di che cosa stesse parlando.

    Ad ogni modo, mi pare un buon esempio di quello che era la filosofia di DBA: staticità, quantità sulla qualità, nessuna volontà (prima ancora che capacità) di produrre contenuti veri... da questo punto di vista, era appena il trionfo del sentito dire da qualcuno di cui fidarsi.
    E il tutto per un'utenza con scarso interesse e/o spirito critico.

    Magari risentirò ancora sta menata di "DBA sito curato", ma almeno mi sono sfogato
    Ultima modifica di Red; 02-05-2016 alle 17:17

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Mi ero connesso un attimo per leggermi il putiferio sul talk, ma non potevo esimermi da ricordare questa perla al buon Red.

    Freezer 1.000.000
    Piccolo 800.000 (lotta alla pari grazie all'intelligenza)

    Vegeta 300.000
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #36
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Grazie

    La ricorderò sempre, insieme al tempo di DB che funziona come in Ritorno al futuro

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Per veri intenditori...
    Questi tre figuri sono collegati tra loro! Chi sono? Vi starete chiedendo. Lo spilungone è Tapion, il protagonista del 13° Film "L'Eroe del Pianeta Conuts", mentre nelle altre due foto vediamo Trunks bambino e il Trunks proveniente dal futuro. Notate che in ognuna delle tre immagini compare una spada, ma è sempre la stessa!

    Spiegazione

    Alla fine del 13° Film, Trunks ottiene il regalo più bello della sua vita, la spada di Tapion, la leggendaria Z Sword, la stessa spada della quale è in possesso il Trunks proveniente dal futuro. Grande Toriyama!

    Se non fosse che...

    tutto questo non è corretto... infatti Toriyama ha commesso un errore!!!
    Chi di voi sa dirmi quale?



    Tutto ciò è bellissimo.


    Ah, riguardo ai famosi 300.000 di Vegeta, sbaglio o una nutrita manica di utenti iniziarono a sviluppare una giustificaz ehm, teoria nella quale il livello attribuito a Vegeta era giusto, ma non specificava che il principe avesse raggiunto lo stadio del quasi super saiyan, che lo rendeva più potente di Piccolo (con l'intelligenza), ma non sufficiente per diventare Il Biondo?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Non solo quella, Roby.

    In realtà, sulla capacità palesata da Vegeta nel riuscire a schivare l'attacco di Freezer si sono sempre costruite molte teorie (così come sul controverso, quantomeno per alcuni, rapporto di forza con Piccolo unito a Nail).

    Anche se quello è ben distante dall'essere un "Giji Sūpā Saiya-jin", come chiunque abbia visto il Movie 04 di DBZ può facilmente intuire.


    Per quanto concerne i livelli, c'è davvero l'imbarazzo della scelta; siamo realmente di fronte al dilettantismo più sfrenato.

    Ma il Crilin del 22° Tenkaichi più potente del Jackie Chun del 22° Tenkaichi è a mio avviso la massima espressione della non conoscenza dell'opera.

    E' perfino lapalissiano che se si parte da un punto così basso, discutere di quanto scarsa potesse essere la comprensione, per non parlare poi della capacità di mettersi in gioco, diventa quasi retorico; nostro malgrado...

  9. #39
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Va beh, per una volta diamo la prorità a cose più interessanti, come quella miniera di cagate di quella pagina che ho linkato
    Ce n'è una in particolare che va esaminata.

    L'(ennesima) intervista (fake)


    15 anni fa, ogni sitarello amatoriale di DB aveva la sua intervista a Toriyama. Quella più pubblicata era quel fake allucinante in cui Toriyama affermava di aver lavorato a Dragon Ball AF ma DBA ovviamente era un sito superiore, non poteva pubblicare una cosa simile... loro sull'AF ci hanno costruito direttamente una community, facevano le cose in grande
    Quindi, un utente del forum (ChibiGoku86, registrato qui come Cbozza) ha provveduto con un'altra persona (tale jotaro k di supereva) a "tradurre" (con tanto di permesso ) un'intervista a "Toriyama".

    Naturalmente, sul forum questa intervista è stata quasi sempre ignorata... sarà anche per la scarsa empatia creatasi quando i due al comando si rifiutavano a rivedere i contenuti del sito (spesso erronei).
    Comunque, vediamo ora di che cosa parla questo fake.

    - Il titolo dell'intervista sarebbe "Dragon Ball, un sogno lungo 20 anni" riportata in un imprecisato magazine. A fianco del titolo c'è la copertina del numero di Animage del giugno 2001.

    Questo titolo ha davvero poco senso, considerato che Dragon Ball è partito nel novembre del 1984, neanche 17 anni prima di quando sarebbe stata rilasciata quest'intervista. Ovviamente, il tutto dando per scontato che sia quello il magazine in cui è presente l'intervista, perchè neanche viene detto nella presentazione.

    - Passiamo subito alla prova principe della fabbricazione dell'intervista:

    [Dom] Non è possibile quindi che in futuro altre case di produzione vogliano realizzare il progetto in maniera autonoma? (Cioè comprando i diritti e facendo una serie per proprio conto?)
    [Tori] No, perché non ho intenzione di fare in modo che succeda.
    Quanto detto, sostanzialmente, ha senso solo se si accetta che Toriyama abbia i diritti dell'anime di Dragon Ball, o comunque che abbia qualcosa che gli consenta di avere il controllo creativo su di esso, e sul "progetto" ma in realtà, Toriyama a momenti non aveva neanche il controllo creativo del suo stesso manga figuriamoci la proprietà dell'anime di DB, da sempre in mano alla Toei.

    Nel Web 1.0 invece si pensava che un autore avesse l'ultima parola su tutto questo: quando si diceva che "il GT è nato quando Toriyama ha venduto i diritti di DB alla Toei" non è che ci fosse il preciso intento di delegimittare quel gioiello della serie GT (era fin troppo ovvio e risaputo che la serie non fosse farina del sacco di Toriyama, e tanto bastava), ma semplicemente si confondeva il controllo creativo e la proprietà degli esclusivi diritti, pensando che il possedere la prima cosa implicasse avere anche l'altra.
    Del resto, questo luogo comune si dissolse mentre si era ancora in pieno Web 1.0, quando si cominciò a diffondere la nozione che anime e manga di una stessa opera erano sostanzialmente due serie diverse, e che gli stessi mangaka tendevano a spedire, allo staff della serie, creazioni pensate appositamente per la serie TV.

    E questa è la prova più consistente che quest'intervista è un fake totale: quanto viene detto, si basa ESCLUSIVAMENTE su una nozione errata, per giunta in voga soltanto in quel periodo e in un certo fandom.

    - Inoltre, non bastasse il punto precedente ad indicare la natura fake dell'intervista, la risposta di Toriyama si spinge anche oltre:

    [Tori] Non ho intenzione di fare in modo che succeda, Con DBGT l'evoluzione dei Sayan è arrivata ai massimi livelli, ora sono in grado di distruggere una intera galassia.Fare un altra serie vorrebbe dire ambientarla nel passato visto che più di quello che è già stato fatto non si potrebbe onestamente più fare.
    Ovviamente, il grassettato puzza di fake da un chilometro. Il perchè è molto semplice e riguarda il discorso "sull'evoluzione dei Saiyan".
    In soldoni, in decine di interviste a Toriyama pubblicate, è chiarissimo che a lui di questi discorsi non gliene importa veramente nulla. Lui parla della sua opera soprattutto riguardo ai disegni, al suo umorismo e a quello a cui si è ispirato per scrivere la storia. Anzi, Toriyama odia tutto quello che ha a che fare con i power up (per lui erano "una rottura") e di conseguenza anche quello che riguarda le "capacità distruttive" dei personaggi. Da una lettura del manga, sembra anzi che i personaggi per lui diventano forti... semplicemente nella quantità in cui a lui serve per mandare avanti l'opera, senza troppa logica
    Infine, non ha senso che Toriyama faccia questo discorso: in questo modo, sta parlando del GT come se fosse una sua opera, e come detto (anche nella sua risposta precedente!) lui ha collaborato in maniera molto marginale. Di fatto, lui non ha alcuna autorità sulla trama del GT.

    - Toriyama dice che scrivere una nuova storia di DB significherebbe ambientarla nel passato, e qui c'è una riflessione da fare, perchè paradossalmente è avvenuto davvero (Super in effetti è ambientato prima della fine del manga).

    In effetti Toriyama qui dice quasi la stessa cosa che ha asserito in una dichiarazione rilasciata in un'intervista pubblicata nella guida Son Goku Densetsu: anche lì, diceva che una nuova storia si sarebbe potuta sviluppare solo nel passato.
    Ma comunque, rimane quel quasi che fa TUTTA la differenza: in questo fake, vengono citati come motivo i limiti dei Saiyan (che Toriyama ha fatto loro superare già nella saga di Cell, se non addirittura prima), nell'intervista in SGD invece Toriyama discuteva delle possibilità di trama che si sarebbero sviluppate (in pratica dicendo così che, ambientare la storia nel passato, gli avrebbe dato più libertà con la trama). Insomma, due cose completamente diverse...

    Come se non bastasse, nell'"intervista" INTEGRALE di Supereva (che trovate qui: https://web.archive.org/web/20020310...07/54550.shtml), Toriyama aggiunge pure "una nuova serie non farebbe che annoiare lo spettatore, o stravolgerebbe l'universo di DB che è stato costruito". Inutile dire che dopo 15 anni Toriyama di tutto questo se ne è bellamente fregato

    In pratica, DBA ha tagliato deliberatamente questo estratto per non smorzare possibili entusiasmi, e per continuare a battere sulla cagata dei limiti non superabili dai personaggi, anche questa una roba che Toriyama forse non ha mai neppure concepito. Per lui queste cose sono TOTALMENTE funzionali allo sviluppo della storia... e naturalmente al banalissimo meccanismo che, se lui continua la storia, il nuovo avversario sarà più forte del precedente, e quindi anche Goku e compagnia lo saranno a loro volta.

    - Così, dopo che DBA ha raggiunto il picco della disonestà intellettuale di aver tagliato un intervista fake per far dire a "Toriyama" quello che volevano loro, questa patetica balla del limite viene ribadita subito dopo:
    [Dom] Cosa ci sa dire di Dragon Ball AF?
    [Tori] Ho sentito parlare di questa fantomatica serie, l'unica cosa che posso dire è che non esiste.
    [Dom] Non sarebbe una buona idea.
    [Tori] No, come ho detto il limite massimo è già stato raggiunto.
    mentre si cerca anche di smentire una volta per tutte l'esistenza di Dragon Ball AF, tralasciando che Toriyama probabilmente non sapeva neppure cosa fosse, all'epoca.

    - Altri indizi della falsità dell'intervista:
    [Dom] Sand Land sarà il nuovo Dragon Ball?
    [Tori] Sand land sarà semplicemente quello che è: un'altra storia. Nulla a che vedere con Dragon Ball, spero di non essere un autore ripetitivo!
    La domanda non ha alcun senso: Sand Land è stato già disegnato e pubblicato in Giappone nel 2000, praticamente un anno prima di questa supposta intervista. Non ha il minimo senso parlarne al futuro.

    - Ed è ovviamente fake anche l'accenno a futuri videogames di Dragon Ball:
    [Dom] Nessuna speranza per chi vuole avere novità su Dragon Ball?
    [Tori] Per quanto riguarda manga e anime si, qualche novità arriverà dal campo dei videogiochi...
    [Dom] Cioè?
    [Tori] Ancora non posso dire nulla. Ma aspettatevi qualcosa entro il 2002, con l'uscita di alcune nuove console.
    [Dom] Non ci può anticipare nulla?
    [Tori] Non sarà un semplice gioco di combattimenti e questa volta collaborerò personalmente al progetto.
    A parte quest'"intervista", non è nota alcuna notizia, e nemmeno alcun rumor, di un coinvolgimento di Toriyama in qualsiasi videogioco di DB uscito in quegli anni. E neanche riguardo possibili videogiochi cancellati prima di un eventuale rilascio.
    Nulla di nulla.


    Insomma, si può dire tranquillamente che quest'intervista è un fake spudorato, che inquina il web ancora oggi.
    Come se non bastasse, "l'intervista" è stata esaminata (pochi giorni dopo che ho riuppato questo reperto di thread, caso abbastanza curioso) sul forum di kanzenshuu.com, che ha un archivio invidiabile di interviste a Toriyama tradotte direttamente dal giapponese.
    http://www.kanzenshuu.com/forum/view...hp?f=8&t=32363
    Come si può leggere, per loro è, all'unanimità, l'ennesima intervista fake. In particolare, segnalano che non c'è alcuna menzione di Toriyama sulla copertina di Animage affiancata all'intervista.

    Così andavano le cose in quel periodo... tutto faceva brodo, anche che Toriyama avesse seriamente a che fare con il GT e con l'AF L'ennesima prova che per DBA l'importante era portare click al proprio sito, anche mistificando i veri contenuti, e quindi la vera essenza, di Dragon Ball.
    Ultima modifica di Red; 21-09-2017 alle 15:13

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    non è nota alcuna notizia, e nemmeno alcun rumor, di un coinvolgimento di Toriyama in qualsiasi videogioco di DB
    Ennesimo epic fail di Red


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •