Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito Citazioni in Dragon Ball.......

    Ragazzi, mi è venuto in mente di aprire questo topic l'altra sera, allorchè postavo in un forum dove si parla di robottoni ed anche di Tokatsu (sarebbero quei telefilm trash giapponesi i cui protagonisti sono o super-eroi mascherati o robot, che, in verità, sono persone travestite).
    Parlando di questo, mi è venuto in mente Dragon Ball, ovvero la parte in cui Gohan veste i panni di Great Saiyaman che, secondo me, prende spunto da Kamen Rider e altri suoi simili; inoltre, una volta, Chichi mi faceva notare l'evidente somiglianza di Jeeth della squadra Ginew con Megaloman, protagonista di un telefilm giapponese degli anni '70 (non so se qualcuno di voi abbia avuto modo di vederlo).
    A parte questi "richiami" ai telefilm giapponesi anni '70, ci sarebbe, poi, l'evidente citazione di Jacky Chan nell'omonimo personaggio, di cui "veste i panni" il maestro Muten.
    Sono, dunque, giunta ad una conclusione: secondo me, Toriyama è, fondamentalmente, un amante del trash, avendo, nel suo manga, più volte alluso a questo genere.
    Voi che ne pensate?
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  2. #2
    Itachi Uchiha L'avatar di djdarkdevil
    Data Registrazione
    Tue Jan 2005
    Località
    ...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Ragazzi, mi è venuto in mente di aprire questo topic l'altra sera, allorchè postavo in un forum dove si parla di robottoni ed anche di Tokatsu (sarebbero quei telefilm trash giapponesi i cui protagonisti sono o super-eroi mascherati o robot, che, in verità, sono persone travestite).
    Parlando di questo, mi è venuto in mente Dragon Ball, ovvero la parte in cui Gohan veste i panni di Great Saiyaman che, secondo me, prende spunto da Kamen Rider e altri suoi simili; inoltre, una volta, Chichi mi faceva notare l'evidente somiglianza di Jeeth della squadra Ginew con Megaloman, protagonista di un telefilm giapponese degli anni '70 (non so se qualcuno di voi abbia avuto modo di vederlo).
    A parte questi "richiami" ai telefilm giapponesi anni '70, ci sarebbe, poi, l'evidente citazione di Jacky Chan nell'omonimo personaggio, di cui "veste i panni" il maestro Muten.
    Sono, dunque, giunta ad una conclusione: secondo me, Toriyama è, fondamentalmente, un amante del trash, avendo, nel suo manga, più volte alluso a questo genere.
    Voi che ne pensate?
    Nn posso dire nulla xKé nn conosco nessuno dei personaggi ke hai citato!

    DjDark.
    ''Orokanaru otouto yo...
    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

    http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

    Nigete... nigete...
    sei ni shigamitsuku ga ii!"
    - ITACHI -

    ..................................................

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Lo sai che non hai tutti i torti (purtroppo i vari telefilm hanno influito molto sugli anime e in italia non li conosciamo affatto, ed è un peccato)?
    In effetti Great Fessoman assomiglia un po' a kamen rider anche se non usa la moto (in pratica KR è più figo).

    Jeeth e Megaloman in effetti si somigliano, corpo rosso, capelli bianchi.
    C'è uno special su megaloman in mondo japan 14, magari se vi interessa lo posso pure scannerizzare.

    Comunque kamen rider e simili non si chiamano sentai?

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    D'altronde già in arale il tory si sbizzarriva con le citazioni tra il mini ultraman e i mostri(godzilla e soci)in forma ridotta.

  5. #5
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Più che citazioni erano vere e proprie prese in giro, specialmente la squadra Ginew era una parodia delle squadre composte di 5 elementi che si esibivano in balletti ridicoli prima di affrontare il nemico, un po' come i Power Rangers.




  6. #6
    Brainac L'avatar di DiZ
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    The World that never Was
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    Infatti la squadra Ginew sembra proprio la caricatura dei power rangers
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

  7. #7
    Senior Member L'avatar di yumeko
    Data Registrazione
    Wed Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito

    mah, è probabile che abbia preso spunto, peccato che certi telefil non siano giunti a noi però
    chi vive senza follia non è così saggio come crede

  8. #8
    i the prince of budokai! L'avatar di Ciro
    Data Registrazione
    Tue Jan 2005
    Località
    SUlle colline!
    Messaggi
    738

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Hell Dragon
    Infatti la squadra Ginew sembra proprio la caricatura dei power rangers
    bella questa! ecco i giwn che fine fanno se continuano così: e freza: e l'altri: e goku che non può più ucciderli: e vegeta
    I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
    "noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:

  9. #9
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yumeko
    mah, è probabile che abbia preso spunto, peccato che certi telefil non siano giunti a noi però
    Boh probabilmente io sono insensibile al fascino di questi telefilm storici, ma erano più o meno tutti uguali con uomini vestiti da Carnavale che combattevano in mezzo alle casette del presepe. Cmq gli attori, specialmente quelli che impersonavano i mostri cattivi, erano di un'agilità incredibile considerando che si muovevano indossando metri cubi di gomma piuma.
    Ultima modifica di Kaji; 23-02-2005 alle 23:06

  10. #10
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Lo sai che non hai tutti i torti (purtroppo i vari telefilm hanno influito molto sugli anime e in italia non li conosciamo affatto, ed è un peccato)?
    In effetti Great Fessoman assomiglia un po' a kamen rider anche se non usa la moto (in pratica KR è più figo).
    Sì, sì, è vero, Kamen Rider era meglio di Great Salamen Comunque, nelle pose sembra proprio lui.
    Comunque, di questi telefilm qualcuno se ne conosce, tipo, appunto, Megaloman (l'ho visto da bambina, mio fratello aveva persino il pupazzo di Megaloman ), Spectraman, Koseidon, in quanto sono stati trasmessi tempo fa.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Jeeth e Megaloman in effetti si somigliano, corpo rosso, capelli bianchi.
    C'è uno special su megaloman in mondo japan 14, magari se vi interessa lo posso pure scannerizzare.
    Sì, sì, infatti , ce l'ho anch'io Mondo Japan 14 , lo compro ogni mese, mi piace come rivista.
    Grazie lo stesso, xò

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Comunque kamen rider e simili non si chiamano sentai?
    Mi pare si chiamino Tokusatsu...... se non vado errata (almeno è questo il nome che ha la sezione dedicata a tali telefilm sull'altro forum che frequento ).


    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Più che citazioni erano vere e proprie prese in giro, specialmente la squadra Ginew era una parodia delle squadre composte di 5 elementi che si esibivano in balletti ridicoli prima di affrontare il nemico, un po' come i Power Rangers.
    Aaaaahhhh, sì, sì è vero, hai proprio ragione!!!!
    Comunque, al massimo si tratterebbe sempre di parodie del filone giapponese, xchè i Power Rangers sono americani, se non sbaglio, e sono copiati da questi telefilm made in Japan (in Megaloman, il gruppetto di amici di Takashi avevano delle tute da combattimento esattamente uguali a quelle dei Power Rangers ).
    Comunque, grande Kaji x aver postato l'immagine di Megaloman!
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •