Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Shinning... in effetti quelle corse col triciclo nei corridoi dell'hotel....

    mi meraviglia di non aver letto "l'esorcista"
    io lo guardavo da dietro il divano!

  2. #72
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu
    Avendolo visto da bambino, non posso che quotarti. Brrrrrrrrrrr...
    Anche se a rivederlo oggi fa un po' ridere
    Beh, la maggior parte questi film fa ridere una volta che si è cresciuti, a meno che non si è per natura particolarmente suggestionabili. Una volta che ti sei abituato all'horror (personalmente dopo 2-3 film) la maggior parte dei film non ha più i mezzi per spaventarti come si deve. Specialmente quelli che passano in TV, poi...

  3. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smagni
    ...
    mi meraviglia di non aver letto "l'esorcista"
    io lo guardavo da dietro il divano!
    Ho visto l'Esorcista per la prima volta a 11 anni e mi aspettavo chi sa che, visto il clamore con cui l'avevano annunciato. Ricordo che mi deluse un po'. . .

  4. #74
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    e soprattutto JURASSIC PARK!!

    cavolo per anni ho avuto paura di veder sbucare dinosauri da dietro un albero o qualcosa del genere!
    Io invece quando vidi a 7 anni The Lost World avevo il terrore che un tirannosauro entrasse in camera mia (al secondo piano dopo piano terra e primo piano) per mangiarmi e come "protezione" per tanto tempo mi mettevo un cuscino sopra gli occhi.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Sirbone, anch'io l'ho visto attorno a quell'età, ed a differenza di te me la facevo sotto...
    molto + rispetto a tanto altri film "splatter" (leggi Venerdì13, Halloween...)
    il discorso era + psicologico, poi tra l'altro girava la leggenda che fosse ispirato da un fatto di cronaca...

  6. #76
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Ho visto l'Esorcista per la prima volta a 11 anni e mi aspettavo chi sa che, visto il clamore con cui l'avevano annunciato. Ricordo che mi deluse un po'. . .
    C'è anche da dire che nel '73 (anno di uscita) della pellicola originale, l'Esorcista era realmente qualcosa di impressionante, vuoi per i temi trattati, vuoi per gli effetti speciali. Dieci anni dopo, e soprattutto dopo decine di altri horror del genere, si può essere "vaccinati" ad un certo tipo di discorso o di impatto visivo. In quegli anni (stranamente ho qualche ricordo di quel periodo), è stato qualcosa di devastante e maggior ragione in Italia, visto che la zuppa di piselli (ciò che effettivamente Regan vomitava durante la possessione), era un piatto sconosciuto in Italia, il che contribuì a rendere la pellicola ancora più inquietante..

  7. #77
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smagni
    Sirbone, anch'io l'ho visto attorno a quell'età, ed a differenza di te me la facevo sotto...
    molto + rispetto a tanto altri film "splatter" (leggi Venerdì13, Halloween...)
    il discorso era + psicologico, poi tra l'altro girava la leggenda che fosse ispirato da un fatto di cronaca...
    Vero, almeno in parte. In realtà William Peter Blatty, colui che scrisse il romanzo, conobbe un prete (morto proprio la scorsa settimana), che ebbe un'esperienza molto simile a quella raccontata....su cui lui poi ricamò moltissimo, tanto che poi il prete in questione prese le distanze dall'accopiata libro/pellicola. A proposito, se non l'avete fatto, leggete il libro....veramente molto bello.

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    ... ecco vedi che facevo bene a farmela sotto?

    onestamente a vedere Jason che veniva triturato in 15623 modi diversi, e poi ribalzava sempre fuori come per magilla... dura forte ad avere paura!

  9. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Effettivamente, i film splatter non mi hanno mai fatto paura, anzi . . .
    Ieri sera, su Discovery Channel, invece, ho visto un documentario disgustoso, in cui si documentava un intervento chirurgico spaventoso. Al fine di evitare brutte sorprese ai più debli di stomaco, tratterò la descrizione come uno spoiler: chi legge lo fa a suo rischio. . .
    Spoiler:

    Un tizio è stato infettato da un fungo che ha comuìinciato a mandare in cacrena i tessuti della faccia, occhi compresi. L'unica terapia possibile, è consistita nell'asportazione chirugica di tutt i tessuti infetti: occhi, palato, ossa degli zigomi: alla ine dell'intervento il volto era completamente scavato.
    Successivamente, hanno creato delle protesi per simulare la presenza degli occhi , dl naso e degli zigomi. Inoltre, gli è stato innestato un palato artificiale, per permettergli di parlare.

    Per me questo è vero orrore e spero che nessun bambino abbia visto quel documentario: io ho 33 ani e sono rimasto sconvolto...

  10. #80
    Primo Ministro L'avatar di Mr. Smith
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    794

    Predefinito

    Io a 8 anni ho visto l'Esorcista...nn kuello in versione intagrale ma ci sono rimasto a bocca aperta,e,ad halloween l'ho rivisto a casa di un mio ed eravamo a dormire da lui maski e femmine e ci mancava poco ke dai flashback ke mi venivano in mente ero io ke dovevo abbracciare la mia ragazza...Vi rendete conto fino a ke punto puo' arrivare la psicologia umana...???...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •