Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    dj ufo
    Guest

    Predefinito I film che hanno shokkato la nostra infanzia...

    Non sapevo che argomento nuovo aprire e....

    Hehehehe...no, scherzo!!
    E' che questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito.

    Quando eravamo piccoli (mi rivolgo ai miei coetanei soprattutto) in tv trasmettevano anche dei film che erano piuttosto inquietanti per un bambino, e addirittura li trasmettevano anche nel pomeriggio!!!

    Certo che la tv italiana è cambiata tantissimo, ma non so se è meno inquietante un Costantino, al giorno d'oggi...

    Cmq per il momento voglio ricordare solo il film Tommy degli Who.
    Oltre 20 anni fa lo trasmettevano spesso in tv e lo vidi diverse volte (oggi, non si sa il perchè, non lo trasmettono più!).
    Ogni volta che lo vedevo mi rendeva il resto della giornata completamente acida, perchè è un film assolutamente allucinante nel vero senso della parola!!!

    Anni fa sono riuscito a trovarlo e a farmene una copia su VHS e quando l'ho rivisto...non vi dico i flash!!
    Cavolo...la psicologia!! Stupore!!


    Avanti, ora dite la vostra!!
    Chissà se qualcuno risponderà a questo argomento assurdo...

  2. #2
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Massì dai, ti rispondo. Mo ti dico il primo film che sono andato a vedere al cinema: 2001 odissea nello spazio. Mi ci aveva portato mio papà, fanatico del genere, e ti lascio immaginare 1° come ci sono rimasto (una vita segnata) 2° le sue difficoltà a farmi rimanere interessato in certi punti. Io ricordo che il film mi piacque moltissimo, probabilmente molto più di quanto mi piace adesso ed è tutto dire.

    Film psichedelici di cui ricordo spezzoni vari: Yellow submarine (ricordo un pezzo dove c'è un mostro con una proboscide che aspirava tutto, e alla fine anche se stesso), uno inglese anche questo di cui non ricordo il titolo, ma in una scena dei tizi facevano l'esperimento di riempire una piscina gonfiabile di sangue, vomito, liquami organici vari, tutte le peggio schifezze, e poi vi gettavano dentro dei soldi per vedere a cosa si sarebbe abbassata la gente per raccoglierli....

    Appena mi torna in mente qualcosa lo posto

    (fico sto topic!!)

  3. #3
    dj ufo
    Guest

    Predefinito

    AHUAHAUAH!!! Grazie per la solidarietà!!

    Cmq 2001 Odissea nello spazio è stato un'altro di quei film per me shokkanti, specie le scene in cui disattivano Hal 9000 e si sente la sua voce che rallenta sempre di più, e quella quando il protagonista sta atterrando su Giove (psichedelia pura!).

    Ah, un'altro film troppo allucinante per un bambino (ma cavolo me ne sono visti un sacco da piccolo di film allucinanti...ecco perchè sono ridotto così...ora lo sapete!! ), eppure anche questo veniva trasmesso a volte nel pomeriggio: The Elephant Man.
    Non mi faceva dormire la notte!!!

  4. #4
    Rookies
    Guest

    Predefinito m

    Quando c' è un argomento assurdo io non mi tiro indietro!!!

    Sicuramente un film che mi ha segnato l' infanzia e che tutt' oggi rimane tra i miei preferiti è "I Goonies".
    Tra quelli che da piccolo mi hanno turbato, cito "I guerrieri della notte" (ieri su rete4), "La mosca", "Profondo Rosso".
    Cmq sia, uno dei film più difficili da comprendere, a mio avviso è "Mulholland Drive" di David Lynch: troppo allucinante, ci sono tantissime sfaccettature e significati nascosti. Tutt' ora, dopo 4 volte, non l' ho compreso molto appieno.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    non è un film...
    ma io sono rimasta segnata da "Alice nel paese delle meraviglie" della walt disney.

    e che cacchio, un millepiedi che si fa le canne, un cappellaio MATTO, una tizia che le vuole tagliare la testa!!! x me è una favola horror!!!

    anche gli elefanti rosa di Dumbo mi inquietavano -.-''

    sono da neuro.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: m

    Citazione Originariamente Scritto da Rookies
    Tra quelli che da piccolo mi hanno turbato, cito "I guerrieri della notte" (ieri su rete4), "La mosca", "Profondo Rosso".
    cosa mai ti turbava in Profondo Rosso?? (bellissimo)

  7. #7
    dj ufo
    Guest

    Predefinito

    Bravi ragazzi!!
    Avete colto in pieno l'argomento!!

    Alice nel paese delle meraviglie possiamo considerarlo un film, è cmq un lungometraggio.
    Sono d'accordo, è allucinante, ma lo vidi una sola volta quello della Disney ed ero gia più grandino.

    Concordo con Rook per quanto riguarda I guerrieri della notte, La Mosca e Profondo Rosso. Specie quest'ultimo...ma se comincio a elencare gli horror...avoija quanti ce ne vidi di allucinanti!!

    Vorrei aggiungere anche il filone softcore-esotico che andava tanto di moda in quel periodo (fine '70/primi '80) e che mi ha shokkato con i film di Bo Derek, primo fra tutti Bolero Extasy (famoso anche tra i bambini 'sto film, e al tempo facevo le elementari! ). Sempre del genere (ma senza Bo Derek) c'erano anche Laguna Blu e Paradise (dalla mitica soundtrack!).

  8. #8
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Ecco mi è venuto in mente un film-shock. Avevo sui 10/11 anni, e alla tele ho visto Soldato blu. Fino al giorno prima io tenevo ai cauboi, da quella sera (rivivo ancora la scena del massacro) gli indiani hanno avuto tutta la mia solidarietà e simpatia, e mi sono poi andato ad informare in varie biblioteche sulla storia delle guerre indiane. Da lì è nato il mio senso di disgusto per un certo tipo di società, di economia, di falso giornalismo ecc ecc metteteci tutto quello che volete, i mali dell'occidente li conoscete anche voi.

    Altro film shock: La storia infinita. Non è che mi ha scioccato il film, ma legherò per sempre il Fortunadrago e Atreiu al dolore alle gambe e all'insegnamento profondo che mi ha inculcato: MAI cercare di entrare a tutti i costi in un cinema sovraffollato di bambocci viziati alla domenica pomeriggio!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Rookies
    Guest

    Predefinito

    Boh, vedendolo, da bambino, mi faceva un pò paura. Concordo che sia bellissimo.

    Beh, Bo Derek è una vera icona e Laguna Blu e Paradise sono due capisaldi.
    Un altro film che mi impressionò un pò fu "Labyrinth": ve lo ricordate? Andai a vederlo al cinema quando uscì e mi piacque moltissimo, con un David Bowie perfettamente calato nella parte.

  10. #10
    Rookies
    Guest

    Predefinito

    Ti quoto Oxido, "La storia infinita" è un altro di quei film che amo rivedere, specie nel periodo natalizio; un pò come il lungometraggio di "Scrooge".

    E che ne dite di "Gremlins" e "Ghostbusters"???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •