Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    dj ufo
    Guest

    Predefinito I film che hanno shokkato la nostra infanzia...

    Non sapevo che argomento nuovo aprire e....

    Hehehehe...no, scherzo!!
    E' che questa č una cosa che mi ha sempre incuriosito.

    Quando eravamo piccoli (mi rivolgo ai miei coetanei soprattutto) in tv trasmettevano anche dei film che erano piuttosto inquietanti per un bambino, e addirittura li trasmettevano anche nel pomeriggio!!!

    Certo che la tv italiana č cambiata tantissimo, ma non so se č meno inquietante un Costantino, al giorno d'oggi...

    Cmq per il momento voglio ricordare solo il film Tommy degli Who.
    Oltre 20 anni fa lo trasmettevano spesso in tv e lo vidi diverse volte (oggi, non si sa il perchč, non lo trasmettono pių!).
    Ogni volta che lo vedevo mi rendeva il resto della giornata completamente acida, perchč č un film assolutamente allucinante nel vero senso della parola!!!

    Anni fa sono riuscito a trovarlo e a farmene una copia su VHS e quando l'ho rivisto...non vi dico i flash!!
    Cavolo...la psicologia!! Stupore!!


    Avanti, ora dite la vostra!!
    Chissā se qualcuno risponderā a questo argomento assurdo...

  2. #2
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Massė dai, ti rispondo. Mo ti dico il primo film che sono andato a vedere al cinema: 2001 odissea nello spazio. Mi ci aveva portato mio papā, fanatico del genere, e ti lascio immaginare 1° come ci sono rimasto (una vita segnata) 2° le sue difficoltā a farmi rimanere interessato in certi punti. Io ricordo che il film mi piacque moltissimo, probabilmente molto pių di quanto mi piace adesso ed č tutto dire.

    Film psichedelici di cui ricordo spezzoni vari: Yellow submarine (ricordo un pezzo dove c'č un mostro con una proboscide che aspirava tutto, e alla fine anche se stesso), uno inglese anche questo di cui non ricordo il titolo, ma in una scena dei tizi facevano l'esperimento di riempire una piscina gonfiabile di sangue, vomito, liquami organici vari, tutte le peggio schifezze, e poi vi gettavano dentro dei soldi per vedere a cosa si sarebbe abbassata la gente per raccoglierli....

    Appena mi torna in mente qualcosa lo posto

    (fico sto topic!!)

  3. #3
    I love Vegeta L'avatar di °*Bulma*°
    Data Registrazione
    Thu Apr 2005
    Localitā
    Capsule Corporation
    Messaggi
    48

    Predefinito

    L'Esorcista (l'ho visto alle medie) SCIOCCATA nn mi faceva dormire

  4. #4

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    in effetti traumatizza anche quello

    Io non ho mai avuto il coraggio di guardarlo..anche i prologhi mi spaventavano!!!

  6. #6
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Localitā
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °*Bulma*°
    L'Esorcista (l'ho visto alle medie) SCIOCCATA nn mi faceva dormire
    l'unico pezzo che mi ha fatto schifo in quel film e quando la bambina si infilava la croce in quel posto...
    "il destino ti verrā a cercare"

  7. #7
    dj ufo
    Guest

    Predefinito

    AHUAHAUAH!!! Grazie per la solidarietā!!

    Cmq 2001 Odissea nello spazio č stato un'altro di quei film per me shokkanti, specie le scene in cui disattivano Hal 9000 e si sente la sua voce che rallenta sempre di pių, e quella quando il protagonista sta atterrando su Giove (psichedelia pura!).

    Ah, un'altro film troppo allucinante per un bambino (ma cavolo me ne sono visti un sacco da piccolo di film allucinanti...ecco perchč sono ridotto cosė...ora lo sapete!! ), eppure anche questo veniva trasmesso a volte nel pomeriggio: The Elephant Man.
    Non mi faceva dormire la notte!!!

  8. #8
    Rookies
    Guest

    Predefinito m

    Quando c' č un argomento assurdo io non mi tiro indietro!!!

    Sicuramente un film che mi ha segnato l' infanzia e che tutt' oggi rimane tra i miei preferiti č "I Goonies".
    Tra quelli che da piccolo mi hanno turbato, cito "I guerrieri della notte" (ieri su rete4), "La mosca", "Profondo Rosso".
    Cmq sia, uno dei film pių difficili da comprendere, a mio avviso č "Mulholland Drive" di David Lynch: troppo allucinante, ci sono tantissime sfaccettature e significati nascosti. Tutt' ora, dopo 4 volte, non l' ho compreso molto appieno.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    non č un film...
    ma io sono rimasta segnata da "Alice nel paese delle meraviglie" della walt disney.

    e che cacchio, un millepiedi che si fa le canne, un cappellaio MATTO, una tizia che le vuole tagliare la testa!!! x me č una favola horror!!!

    anche gli elefanti rosa di Dumbo mi inquietavano -.-''

    sono da neuro.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: m

    Citazione Originariamente Scritto da Rookies
    Tra quelli che da piccolo mi hanno turbato, cito "I guerrieri della notte" (ieri su rete4), "La mosca", "Profondo Rosso".
    cosa mai ti turbava in Profondo Rosso?? (bellissimo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •