che libri vi sono rimasti nel cuore?fanno lo stesso effetto di certi manga, vero?i miei preferiti(che vi consiglio vivamente)sono:
-SE QUESTO E UN UOMO di primo levi.racconta la sua terribile esperienza ad aushwitz...di questo argomento si parla troppo poco, io ho cominciato a leggere, guardare ogni cosa sull'olocausto dalla quarta elementare...forse ho sbagliato perche ero molto piccola , forse troppo...
ero molto sensibile e lo sono tuttora,ma una mia insegnante di liceo che mi aiuto molto quando er in difficolta mi spiego che la sensibilita e un dono che oggi poche persone hanno e che io ero molto fortunata...solo dovevo imparare a dosarlo per evitare che si rivoltasse contro di me...
beh, scusate ho divagato.io ho imparato a leggere a 4 anni e cominciai subito a divorare libri.ho sempre letto di tutto:libri, fumetti, riviste, perfino vocabolari e etichette!adoro leggere1... :P
-MEDEA di euripide.io amo le tragedie greche e soprattutto tutto cio che riguarda la grecia...ho imparato un po di greco in quarta liceo linguistico(quello che fanno al classico, per intenderci...)pero sarebbe bene conoscere anche l'antefatto ...e di una profondita psicologica incredibile e di una crudelta sconvolgente...
-JANE EYRE di charlotte bronte.una bellissima storia d'amore, che nn cade mai nel banale...l'infanzia di jane e tipo quella di lovely sara, ma e un libro piu maturo...consigliato a chi ha amato lovely sara e simili(anche il libro di sara e bellissimo, forse e meglio del cartone...vi assicuro che e molto diverso leggere il libro...)
-GUERRA E PACE di tolstoj...un mattone!e stupendo pero...
beh ora devo cenare . se me ne vengono in mente altri ve li segnalo...
spero di nn avervi rotto troppo le scatole con il mio papiro! :P