Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Blind Guardian

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    300

    Predefinito

    amwa, chi poteva aprire questo topic? cmq
    I Blind, da un'inchiesta che ho fatto, piacciono a 9 persone su 10, voi che ne pensate? se vi piacciono o semplicemente fareste da zerbino per i loro piedi pur di incontrarli, qual'è il vostro cd preferito? e la canzone?
    i primi nn sono il massimo, ma io dico che i migliori sono Nightfall in Middle-Earth e Imaginations from the Other Side, la canzone preferita.... boh mi piacciono tutte

  2. #2
    Gaina
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Quartierino
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Sono quell'uno su dieci a cui non piacciono.

    Sarà perchè suonano roba troppo vicina al power ma proprio non li digerisco anche se Mirror Mirror vale la pena ascoltarla.

  3. #3
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    E' uno degli unici tre gruppi power che sopporto (e che mi piacciono pure) ^^
    Il migliore album è senz'altro "Imaginations From The Other Side" seguito da nightfall, ma anche "Somewhere Far Beyond" e "Tales From The Twilight World" non scherzano affatto.. mi è piaciuto anche l'ultimo album, seppur sia stato ammazzato dalla critica e dai metallari duri et puri. The Soulforged fa valere l'album moltissimo, peccato che il tutto non sia molto eseguibile dal vivo per mancanza dei cori. Tutto sommato dal vivo hanno fatto delle discrete esibizioni, evidentemente il caro Hansi si è allenato ^^

    Comunque se piacciono a 9 persone su 10 è perché sono mooolto melodici e orecchiabili. Sono stati il mio primo gruppo metal per dire..

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    300

    Predefinito

    a me piace l'ultimo disco, lo trovo abbastanza aggressivo però, e a me piacciono cose un pò più.... nn mi viene il termine bè insomma, a me piace anche la musica classica....
    cmq io all'inizio nn li consideravo molto i blind, mi ci sono avvicinata quando ho migliorato i miei gusti e mi sembra riduttivo dire "piacciono a parecchie persone perchè sono melodici e orecchiabili" è molto di più di questo. la voce di quel paffuto del cantante nn mi ispira molto, però abbinata alla musica ci sta molto bene!

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    paffuto? hai mai visto Oliva?
    guardacaso i generi di metal che piacciono di più sono il power e l'heavy.. sarà perché sono i più semplici e classici o perché "sono molto più di questo"? Ovvio che sono un ottimo gruppo anche sotto altri lati, stavo solo spiegando il semplice motivo per il quale piacciono a molte persone. La maggior parte dei metallari inizia ad ascoltare il genere da Iron Maiden, Metallica o Blind Guardian..

  6. #6
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    nn mi piacciono
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    paffuto? hai mai visto Oliva?
    guardacaso i generi di metal che piacciono di più sono il power e l'heavy.. sarà perché sono i più semplici e classici o perché "sono molto più di questo"? Ovvio che sono un ottimo gruppo anche sotto altri lati, stavo solo spiegando il semplice motivo per il quale piacciono a molte persone. La maggior parte dei metallari inizia ad ascoltare il genere da Iron Maiden, Metallica o Blind Guardian..

    va bè, inutile discutere, i gusti sono gusti.... cmq io ascolto parecchi genere, potrei sapere cosa piace a te?

  8. #8
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    hum, uno che conosco aveva qualche CD, ho ascoltato distrattamente l'inizio di uno che si chiamava... hum, nel nome c'era Opera

  9. #9
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    hum, uno che conosco aveva qualche CD, ho ascoltato distrattamente l'inizio di uno che si chiamava... hum, nel nome c'era Opera
    "A Night At The Opera", l'album del 2002.

    Io ascolto ciò che viene dal filone rock, partendo dal prog rock fine anni '60 e arrivando al metal attuale, passando obbligatoriamente per l'hard rock. Io non sto parlando di gusti, stavo dimostrando il semplice motivo per il quale i Blind Guardian sono molto più popolari ed apprezzati di gruppi come Death e Carcass. Ciò non toglie che siano bravi.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    a me piacciono molto, soprattutto Imaginations from the other side

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •