Visualizza Risultati Sondaggio: Con Quale Di Questi Hai Fuso Più Joystick?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La saga di Bubble Bobble

    1 11.11%
  • La saga di TURRICAN

    2 22.22%
  • La saga di Lemmings

    0 0%
  • La saga di Lotus Turbo Challenge

    0 0%
  • La saga di Shadow Of The Beast

    0 0%
  • La saga di Kick Off

    1 11.11%
  • The Newzealand Story

    0 0%
  • Leander

    0 0%
  • The Walker

    0 0%
  • Il vostro preferito,indicare nel post :-)

    5 55.56%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alabarda Spaziale
    Citazione Originariamente Scritto da dj ufo

    Ma ancor più bello, secondo me era Microprose Soccer, quello che si vedeva dall'alto, giocabilissimo e che graficamente somigliava un pò al gioco World Cup della sala giochi
    Grandioso!!! il primo gioco di calcio con la pioggia tuoni e lampi!!! e anche con i tiri a 'effetto! MITICO!!!! sul C64 era più bello che su l'amiga.
    Ma stai scherzando ? Microprose Soccer ? Io mi sto ancora chiedendo, a + di 15 anni di distanza, se era una presa per il culo o cosa...

    Pallone INCOLLATO ai piedi, omini grossi 1/10 del campo e soprattutto la musichetta del circo da sottofondo (e non scherzo): a dir poco aberrante!!! (forse avrebbe potuto dire qualcosa fino a quando il mondo non ha conosciuto Kick Off...ma poi la sua ridicolaggine è apparsa in tutta la sua manifesta evidenza agli occhi dell'universo )

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alabarda Spaziale
    vediamo a memoria;kick off 1-2-3,goal!,3-d soccer,microprose,manchester united,lothar matthaus,i modiali del 90/94/98,microprose,sensible soccer 1-2,striker e non me ne viene altri...qualche europeo forse.

    Ma quanti ne han fatti????
    Si vabbè...allora mettiamoci anche Subbuteo e Trivial (le sole domande a tema SPORT - CALCIO, ovviamente...) e abbiamo fatto l'einplein

    Direi che I giochi di calcio nella storia dell'Amiga sono stati fondamentalmente 3: Kick Off II (che + del primo ha scritto il suo nome nella storia...anche se è vero che - con tutti i suoi bug e limitazioni - il primissimo Kick Off è stato il primo gioco a farmi rimanere basito per la sua spettacolarità rispetto al passato) e Sensible Soccer (che eterne diatribe ha scatenato nei confronti di KO2 nella migliore tradizione delle guerre di religione C64-Spectrum, Amiga-ST e poi Amiga-PC).
    Se poi vogliamo ci si può buttare dentro anche Player Manager che si è arrischiato nel mischiare la componente arcade a quella manageriale di giochi come Championship Manager...

    Tutto il resto ha rappresentato eufemisticamente una meteora che sarebbe stato meglio fosse passata a 2 anni luce dalla terra: dall'atipico ma ingiocabilissimo 3D World Soccer (della italiana Simulmondo se non erro) a Striker (abominio - che cmq mi ha tenuto nonostante tutto occupato un bel po') che prevedeva + che il gioco arcade vero e proprio lunghe sessioni di allenamento infrasettimanale, per passare a quelle che sono state SOLO mere operazioni commerciali (come i vari data disk di KO come Kick Off Extra Time, Kick Off Final Whistle, Kick Off World Cup 90, ecc...)

    Kick Off 3 poi - sempre se non erro - ha visto la luce per Amiga quando ormai era già praticamente morto e credo che abbia contribuito a far staccare il respiratore in anticipo...

    Ah...ti sei dimenticato i primissimi International Soccer, Emlyn Huges International Soccer, Ultimate Soccer, Sierra Soccer (ARGH) ed Empire Soccer...cmq a dimostrazione di quanto appena detto (fitta di dolore ad ogni nome che ho appena scritto), vale la pena di occupare due slot di memoria solo per KO2 e SS!

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisolo
    Ma prima di tutto voglio dirvi che secondo me i giochi del C64 erano e sono tutt´ora i piú giocabili.
    Oh, Pisolo...come mi piacerebbe poter dire la stessa cosa...

    Purtroppo la pensavo anche io così fino a qualche mese fa...poi mi sono messo a leggere qualche recensione online e rivedendo la veste grafica dei giochi qualche perplessità mi è venuta...

    Adesso che ho qualche numero di ZZAP! tra le mani invece il dubbio si è trasformato in realtà: purtroppo la giocabilità potrebbe essere si ancora alta, ma anche l'occhio - al giorno d'oggi e per come ci siamo abituati - vuole la sua parte: prova a dare un'occhiata alla versione di ZakMC&TAM per C64 e dai un'occhiata a quella Amiga...): sono entrambe abbastanza lontane dagli standard "foto-realistici" a cui ci siamo abituati oggi, ma mentre la versione Amiga è ancora accettabilissima e tutt'altro che preistorica, per la versione C64 qualche dubbio sorge: spesso si fa addirittura fatica a capire cosa gli sprite rappresentano (vi ricordo che - oltre ai soli 16 colori max contemporanei ai tempi lo si usava su un normale TV...a soli 320*200 di risoluzione...) e la povertà della grafica lo mette davvero al limite del giocabile...

    Considerando poi che spesso e volentieri i capolavori del magico 8 bit di casa Commodore hanno visto anche la luce per Amiga (stessa giocabilità e grafica/audio migliorati) è ovvio che se devo retro-scegliere opto per la via di mezzo targata Amiga...

    Cmq chissà...il cuore fa cmq miracoli...mandando in vacanza anche gli occhi e facendo lavorare ancora la fantasia!

  4. #74
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alabarda Spaziale
    Il WINUAE è famosissimo(in germania)qui da noi un pò meno funziona perfettamente con il 99% dei giochi,e emula tranquillamente un amiga1200 con Hd e amenità varie.


    Ma LOL...è come dire che il MAME è famoso in Italia e meno in Inghilterra o Francia...

    Diciamo che il WinUAE è MOLTO famoso tra gli appassionati di emulazione, tra i nostalgici della grande C (anche perchè ambienti quali AmigaXL, Amithlon et similia non fanno altro che basarsi sul core di WinUAE) ed in generale per chi si interessa a retro-computing o retro-gaming...un po' meno per chi di tutta sta roba se ne fa una cippa! [/quote]

    Consiglio:almeno avere un P800 e un joypad.
    Aggiungo che se non avete voglia/spazio/tempo per recuperavi un vero Amiga ll'unico modo di riavvicinarvi almeno minimamente al "feeling" dell'originale è costruirsi un adattatore (abbastanza banale...fate un paio di ricerche con Google e trovate al volo gli schemi: se non li trovate fate un fischio) per connettere un joystick digitale (quelli usati con i computer Commodore per esempio) alla porta joystick della scheda audio (che supporta solitamente solo joystick analogici...quelli usati coi PC per intenderci...): in questo modo di originale potrete usare almeno il joystick...ed è tutta un'altra cosa...

    Curiosità:Tuttora cercano di emulare il floppy amiga sul PC,ma finora niente....sarebbe bello infilare i vecchi floppy nel drive del PC vero????
    Eh...lo vedo duro questo immane sforzo emulativo...anche perchè si tratta di limitazioni hardware ben difficilmente superabili utilizzando periferiche semplici e "pulite": in effetti oggi si possono leggere ed utilizzare floppy Amiga su drive PC, ma è per forza di cose necessario aggiungere un diverso controller per il floppy o cmq un drive aggiuntivo (occorre montare dunque due floppy drive su PC, utilizzando poi software come Disk2FDI): configurazione alquanto anomala in condizioni normali...

    Ma vabbè...resto di questo parere: spazio permettendo (il costo è pressocchè nullo...si sta sui 20-30 euro) se è il cuore a comandare si recupera un vecchio Amiga e si da alla nostalgia il suo pane quotidiano!

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    E chiudo questa lunga ma piacevolissima lettura di questo post dedicato al'Amy, rendendovi partecipi della mia gioia (!) per un lieto evento...

    http://regnodelleanime.gamesurf.it/f...=105165#105165

  6. #76
    dj ufo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Douglas
    Grandioso!!! il primo gioco di calcio con la pioggia tuoni e lampi!!! e anche con i tiri a 'effetto! MITICO!!!! sul C64 era più bello che su l'amiga.
    Ma stai scherzando ? Microprose Soccer ? Io mi sto ancora chiedendo, a + di 15 anni di distanza, se era una presa per il culo o cosa...

    Pallone INCOLLATO ai piedi, omini grossi 1/10 del campo e soprattutto la musichetta del circo da sottofondo (e non scherzo): a dir poco aberrante!!! (forse avrebbe potuto dire qualcosa fino a quando il mondo non ha conosciuto Kick Off...ma poi la sua ridicolaggine è apparsa in tutta la sua manifesta evidenza agli occhi dell'universo )
    Si parlava di Microprose per C64!! E' sempre stato uno dei migliori titoli calcistici per il vecchio commodore!
    Kick Off invece su C64 non era un granchè...

  7. #77
    Senior Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Thu May 2004
    Località
    rapallo
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Amiga RULLA!!!! 8)

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj ufo
    Si parlava di Microprose per C64!! E' sempre stato uno dei migliori titoli calcistici per il vecchio commodore!
    Kick Off invece su C64 non era un granchè...
    E pensare che io invece su C64 ho passato le settimane a giocare a quello che ai tempi conoscevo come "Serie A" (titolo del gioco sulla classicissima cassettina pirata comprata in edicola e contenente altri 29 giochi)...e che solo qualche hanno fa sono riuscito a scoprire che altro non era se non..."Championship Manager" in versione italiana...

    Ahahahahah...mitici piratoni delle edicole...hanno "rovinato" una generazione di utenti di home computer (e soprattutto hanno fatto del male fisico alle software house ed ai rivenditori dell'epoca...LOL)

  9. #79
    Senior Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Thu May 2004
    Località
    rapallo
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Pensa che io con una di questa cassette ho conosciuto un mito che poi sono corso subito ad acquistare...
    Sotto il nome di Zaxxon si nascondeva il Mitico Turrican!Che ovviamente terminato il primo livello si incantava sistematicamente...sicuramente neanche c'era il resto...

  10. #80
    dj ufo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Douglas

    E pensare che io invece su C64 ho passato le settimane a giocare a quello che ai tempi conoscevo come "Serie A" (titolo del gioco sulla classicissima cassettina pirata comprata in edicola e contenente altri 29 giochi)...e che solo qualche hanno fa sono riuscito a scoprire che altro non era se non..."Championship Manager" in versione italiana...
    Ah beh...ma non era mica il Kick Off manageriale, quello??

    Ahahahahah...mitici piratoni delle edicole...hanno "rovinato" una generazione di utenti di home computer (e soprattutto hanno fatto del male fisico alle software house ed ai rivenditori dell'epoca...LOL)
    Mitiche davvero le cassette dell'edicola!!
    Quanti bei giochi ci ho trovato!! Nessuno di voi ha mai comprato le Top 100, quei pacchetti dove c'erano in genere 4 cassette piene di giochi suddivise in base all'anno di produzione??
    Oppure le New Special Playgames??? ...aaahhh...quanti bei ricordi!!

    @chojin: molti giochi comprati in edicola erano così, perchè gli originali avevano i livelli in multiload!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •