Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La Torre Nera

  1. #1
    Bud
    Guest

    Predefinito La Torre Nera

    Bellissima Saga western/fantasy/horror di Stephen King.

    Io per ora sto divorando il primo libro (l'ultimo cavaliere), etichettato da pił parti come il peggiore, quindi mi aspetto negli altri una storia da paura!

    Quando lo ha scritto il buon Stephen aveva 19 anni, e mi sa che a quei tempi si calava l'inverosimile, dal momento che ci sono interi pezzi che ti sballano solo a leggerli...e poi non avevo mai letto niente di suo scritto a questa maniera!

    cito : (premessa, il protagonista, Roland, č stato appena quasi trombato da una specie di demone pianta donna oracolo)

    "Il pistolero alzņ lo sguardo ai volti fra le foglie, che stavano mettendo in scena uno spettacolo per il suo divertimento. Emergevano e crollavano mondi interi, su distese di sabbia scintillanti si costruivano imperi dove misteriosi macchinari funzionavano indefessamente in un' astratta frenesia elettronica. Imperi declinavano e cadevano, per poi risorgere. Il movimento fluido e silenzioso di ingranaggi perfetti perdeva i primi colpi, i meccanismi cominciavano a cigolare, poi a strillare infine si fermavano.
    La sabbia ostruiva i canaletti in acciaio inossidabile di strade concentriche sotto cieli scuri pieni di stelle come vetrine di gelidi gioielli. E in tutto quel mutevole universo, soffiava il vento morente del cambiamento portando con sé l'odore di cannella del tardo ottobre. davanti agli occhi del pistolero il mondo andava avanti.
    E si assopģ"

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per la veritą non apprezzo molto il fantasy di King. Cioč, non č che non mi piace perchč lontano dai canoni "tradizionali" della fantasy, ma proprio perchč mi stufa leggerlo e non ci trovo mordente. Questo per la torre nera, che non ho finito, ed anche per i romanzi che ha scritto a quattro mani con Peter Straub...

  3. #3
    the ]{ i ]\[ G L'avatar di ¤ClouŠ¤
    Data Registrazione
    Fri Mar 2004
    Localitą
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    11

    Predefinito

    io sto finendo it, ma king č logorroico una cifra, prima di arrivare al nocciolo di una cosa impiega secoli
    http://www.shinjuku.it/images/BlackGetterBack3.jpg

    …¤ Combatto solo per le cose in cui credo. Lotto solo per gli ideali che ho nel profondo del mio cuore! ¤…

  4. #4
    Bud
    Guest

    Predefinito

    vero, ma č nell'essere stradescrittivo che i suoi libri vivono.

  5. #5
    the ]{ i ]\[ G L'avatar di ¤ClouŠ¤
    Data Registrazione
    Fri Mar 2004
    Localitą
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    11

    Predefinito

    sarą.ma ho impiegato circa 600 pagine prima che It si facesse vivo, almeno in maniera seria
    http://www.shinjuku.it/images/BlackGetterBack3.jpg

    …¤ Combatto solo per le cose in cui credo. Lotto solo per gli ideali che ho nel profondo del mio cuore! ¤…

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bud
    vero, ma č nell'essere stradescrittivo che i suoi libri vivono.
    Dipende, ci sono dei libri di King che hanno tratto giovamento dalla sua "elefantiasi letteraria", altri meno...It e L'Ombra dello Scorpione ad esempio sono due capolavori, perņ Insomnia č una cagata fotonica, per dire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •